zetaemme ha scritto:
A me gli stessi problemi li diedero le M3 (le peggiori gomme che abbia mai montato); ogni tanto il posteriore scivolava a pieghe imbarazzanti.
Ora ho montato z8 da pochi giorni (sono andato più sul turistico) e vanno decisamente meglio...anche come profilo le preferisco di molto.
Il mio amico invece con le z8 lamenta i problemi che io avevo sulle m3...boh...
Ot...ma come fa qualcuno a far durare certe gomme così tanto? A me durano la metà ...e son pure fermone...
Strano, perche' io "scendendo" dalle Z8(le migliori stradali/turistiche insieme alle roadsmart)
ho trovato con le M3 un SV piu' maneggevole e gripposa, in temperatura ci vanno in fretta e non tradiscono.
Per me l'unica risposta possibile si puo' trovare tra:Pressioni d'esercizio,
setting e condizioni di ciclistica oppure qualche partita di gomme non perfette
che ogni tanti girano nel mercato.
Per il consumo:dipende da molti fattori soggettivi ma
l'SV di suo tra freno motore e il tipo di motore bicilindrico che monta
"andrebbe fatta scorrere in curva" sollecitando poco i freni,
indi percui se con ciclistica e pressioni a posto
le gomme dovrebbero durare un po' di piu' di altri modelli piu' sportivi.
Almeno in teoria.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)