metzeler m7rr

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 02, 2014 7:24 pm

enjoyash ha scritto:fai anche un quarto di piega :D
Si...vabbè..anche un decimo! :noia:

Io non sono il tipo che stà rivettato in sella e piega la moto al massimo (come certa gente di Padova). La moto non la piego mai troppo e mi sporgo parecchio...come è giusto che sia!
Ultima modifica di 4sk8ters il lun giu 02, 2014 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 02, 2014 7:26 pm

teo 75 ha scritto:il profilo è andato ...alla spalla(vicino al cerchio per capirci)è pressoché nuova mentre dove appoggi maggiormente a mezza piega è andata
Quindi è da cambiare! Perfetto...in settimana sarà fatto!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » lun giu 02, 2014 8:21 pm

cucciolotto ha scritto:
teo 75 ha scritto:il profilo è andato ...alla spalla(vicino al cerchio per capirci)è pressoché nuova mentre dove appoggi maggiormente a mezza piega è andata
Quindi è da cambiare! Perfetto...in settimana sarà fatto!
è cosa buona e giusta
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 03, 2014 9:56 am

Gomma anteriore "prenotata"...stasera passo a montarla!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da zetaemme » mar giu 03, 2014 12:00 pm

nitosv ha scritto:
Dueruote ha scritto: ma il posteriroe che sculetta come una ballerina di lap-dance anche andando a spasso. A questo aggiungo che NON sembra raccordato con l'anteriore e provoca reazioni impreviste della moto in piega... e non parlo di pieghe assurde. Parlando con piloti molto più manici di me... ho saputo che rende al meglio solo se portato alla frusta. Sembra che la parte centrale del bi-mescola sia troppo dura e non vada in temperatura.
Incredibile , ovviamente ti credo , non penso che tu lo dica per dire, ma come ha suggerito Geme potrebbe esserci qualche altro fattore in gioco ?
Mi sembra veramente incredibile che moto appena gommata si comporti cosi male da renderti la guida così difficoltosa...............
A me gli stessi problemi li diedero le M3 (le peggiori gomme che abbia mai montato); ogni tanto il posteriore scivolava a pieghe imbarazzanti.
Ora ho montato z8 da pochi giorni (sono andato più sul turistico) e vanno decisamente meglio...anche come profilo le preferisco di molto.
Il mio amico invece con le z8 lamenta i problemi che io avevo sulle m3...boh...

Ot...ma come fa qualcuno a far durare certe gomme così tanto? A me durano la metà ...e son pure fermone...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da eternauta » mar giu 03, 2014 12:35 pm

zetaemme ha scritto: A me gli stessi problemi li diedero le M3 (le peggiori gomme che abbia mai montato); ogni tanto il posteriore scivolava a pieghe imbarazzanti.
Ora ho montato z8 da pochi giorni (sono andato più sul turistico) e vanno decisamente meglio...anche come profilo le preferisco di molto.
Il mio amico invece con le z8 lamenta i problemi che io avevo sulle m3...boh...

Ot...ma come fa qualcuno a far durare certe gomme così tanto? A me durano la metà ...e son pure fermone...
Strano, perche' io "scendendo" dalle Z8(le migliori stradali/turistiche insieme alle roadsmart)
ho trovato con le M3 un SV piu' maneggevole e gripposa, in temperatura ci vanno in fretta e non tradiscono.
Per me l'unica risposta possibile si puo' trovare tra:Pressioni d'esercizio,
setting e condizioni di ciclistica oppure qualche partita di gomme non perfette
che ogni tanti girano nel mercato. :roll:

Per il consumo:dipende da molti fattori soggettivi ma
l'SV di suo tra freno motore e il tipo di motore bicilindrico che monta
"andrebbe fatta scorrere in curva" sollecitando poco i freni,
indi percui se con ciclistica e pressioni a posto
le gomme dovrebbero durare un po' di piu' di altri modelli piu' sportivi.
Almeno in teoria.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3410
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da zetaemme » mar giu 03, 2014 1:09 pm

eternauta ha scritto:
zetaemme ha scritto: A me gli stessi problemi li diedero le M3 (le peggiori gomme che abbia mai montato); ogni tanto il posteriore scivolava a pieghe imbarazzanti.
Ora ho montato z8 da pochi giorni (sono andato più sul turistico) e vanno decisamente meglio...anche come profilo le preferisco di molto.
Il mio amico invece con le z8 lamenta i problemi che io avevo sulle m3...boh...

Ot...ma come fa qualcuno a far durare certe gomme così tanto? A me durano la metà ...e son pure fermone...
Strano, perche' io "scendendo" dalle Z8(le migliori stradali/turistiche insieme alle roadsmart)
ho trovato con le M3 un SV piu' maneggevole e gripposa, in temperatura ci vanno in fretta e non tradiscono.
Per me l'unica risposta possibile si puo' trovare tra:Pressioni d'esercizio,
setting e condizioni di ciclistica oppure qualche partita di gomme non perfette
che ogni tanti girano nel mercato. :roll:

Per il consumo:dipende da molti fattori soggettivi ma
l'SV di suo tra freno motore e il tipo di motore bicilindrico che monta
"andrebbe fatta scorrere in curva" sollecitando poco i freni,
indi percui se con ciclistica e pressioni a posto
le gomme dovrebbero durare un po' di piu' di altri modelli piu' sportivi.
Almeno in teoria.
Tutto può essere...potrebbero essere effettivanente state anche gomme difettose. Considera che venivo da Conti sport attack che non mi scivolavano nemmeno da finite.
Con le pressioni avevo fatto qualche esperimento ma era la solita storia.
Aggiungici che le m3 hanno un profilo che non ho mai digerito ed ecco da dove viene il giudizio negativo...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » mar giu 03, 2014 2:43 pm

zetaemme ha scritto:
eternauta ha scritto:
zetaemme ha scritto: A me gli stessi problemi li diedero le M3 (le peggiori gomme che abbia mai montato); ogni tanto il posteriore scivolava a pieghe imbarazzanti.
Ora ho montato z8 da pochi giorni (sono andato più sul turistico) e vanno decisamente meglio...anche come profilo le preferisco di molto.
Il mio amico invece con le z8 lamenta i problemi che io avevo sulle m3...boh...

Ot...ma come fa qualcuno a far durare certe gomme così tanto? A me durano la metà ...e son pure fermone...
Strano, perche' io "scendendo" dalle Z8(le migliori stradali/turistiche insieme alle roadsmart)
ho trovato con le M3 un SV piu' maneggevole e gripposa, in temperatura ci vanno in fretta e non tradiscono.
Per me l'unica risposta possibile si puo' trovare tra:Pressioni d'esercizio,
setting e condizioni di ciclistica oppure qualche partita di gomme non perfette
che ogni tanti girano nel mercato. :roll:

Per il consumo:dipende da molti fattori soggettivi ma
l'SV di suo tra freno motore e il tipo di motore bicilindrico che monta
"andrebbe fatta scorrere in curva" sollecitando poco i freni,
indi percui se con ciclistica e pressioni a posto
le gomme dovrebbero durare un po' di piu' di altri modelli piu' sportivi.
Almeno in teoria.
Tutto può essere...potrebbero essere effettivanente state anche gomme difettose. Considera che venivo da Conti sport attack che non mi scivolavano nemmeno da finite.
Con le pressioni avevo fatto qualche esperimento ma era la solita storia.
Aggiungici che le m3 hanno un profilo che non ho mai digerito ed ecco da dove viene il giudizio negativo...
A me le M3 non mi hanno mai dato problemi (ne ho montati un paio di treni). Le M5 nemmeno (3 treni)! Ora passo a M7 RR! In pratica dalle M3 in poi non ho più mollato Metzeler.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 05, 2014 7:25 pm

Stasera sono adato a fare un brevissimo giro per togliere la cera dalla M7 RR all'anteriore. Vado a Polaveno...salgo da una parte e scendo dall'altra...tutto OK.
Giro la moto e risalgo dall'altra parte...ad un certo punto affronto una curva e SBAM...mi molla il posteriore...che per fortuna poi ha ripreso il grip! Vado un pò avanti un pò preoccupato e penso "Non andavo veloce...l'M5 non mi ha mai mollato...qui gatta ci cova". Allora torno indietro alla curva incriminata e la faccio a 10 km/h in senso contrario e scopro il mistero....BRECCIOLINO in piena curva...tanto brecciolino...però non particolarmente visibile a 60-70 km/h.
In pratica son passato proprio in una macchia di brecciolino! Però ora ci ragiono un attimo e penso "se ci sono passato in mezzo e mi ha mollato il posteriore...allora l'anteriore ci è passato in mezzo senza fare una piega".
Secondo voi è merito delll'M7 RR anteriore? Lei non è scivolata di un solo millimetro...l'M5 dietro invece sì! :roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » gio giu 05, 2014 7:44 pm

No secondo me è solo perché la gomma posteriore e' quella motrice


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Re: metzeler m7rr

Messaggio da Zacca87 » gio giu 05, 2014 8:37 pm

Motociclismo mese di giungno ha recensito le suddette gomme se a qualcuno interessa :)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 05, 2014 8:39 pm

nikovic ha scritto:No secondo me è solo perché la gomma posteriore e' quella motrice


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Può darsi! Comunque ho preso una streppa! Ho rischiato l'High side! :o

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: metzeler m7rr

Messaggio da teo 75 » gio giu 05, 2014 9:16 pm

bah guarda io le m5 come ho detto nel forum di niko (Rosso corsa)le ho proprio odiate fin dall inizio ....non so, ma mai dato la minima fiducia a darci del gas per davvero e mai rtenute quella gomma sincera anche passeggiando come praticamente tutti la amano ....mah

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 05, 2014 9:19 pm

teo 75 ha scritto:bah guarda io le m5 come ho detto nel forum di niko (Rosso corsa)le ho proprio odiate fin dall inizio ....non so, ma mai dato la minima fiducia a darci del gas per davvero e mai rtenute quella gomma sincera anche passeggiando come praticamente tutti la amano ....mah
Questa è la mia 3° posteriore M5...e non mi hanno mai dato problemi...nemmeno a Castelletto. Infatti oggi è stata colpa del brecciolino!

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: metzeler m7rr

Messaggio da eternauta » ven giu 06, 2014 5:38 am

La risposta e' semplice:davanti hai una gomma nuova m7rr
dietro una gomma usata m5 con Tot km(che sai solo tu)alle spalle

non possono avere lo stesso rendimento in quelle situazioni
nemmeno se fossero dello stesso modello

poi dipende anche dalla posizione esatta del brecciolino nella curva
tipo se ci hai dato gas proprio sopra oppure a gas ancora chiuso :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: metzeler m7rr

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 09, 2014 12:59 pm

Fatti 500 km con l'M7 RR all'anteriore posso dire che è un'ottima gomma...come del resto era la M5! Le sensazioni sono le stesse...il feeling lo stesso...ora vediamo la durata!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » lun giu 09, 2014 1:49 pm

cucciolotto ha scritto:Fatti 500 km con l'M7 RR all'anteriore posso dire che è un'ottima gomma...come del resto era la M5! Le sensazioni sono le stesse...il feeling lo stesso...ora vediamo la durata!
Non posso che quotare, io ho il treno completo , e nel giro di ieri, dopo aver aggiustaato il precarico al mono devo dire feeling assoluto (come lo era con le M5)
Ora mi manca il test bagnato, la pista e poi vedremo se come promettono durano di più delle M5
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: metzeler m7rr

Messaggio da enjoyash » lun giu 09, 2014 4:08 pm

cucciolotto ha scritto:Fatti 500 km con l'M7 RR all'anteriore posso dire che è un'ottima gomma...come del resto era la M5! Le sensazioni sono le stesse...il feeling lo stesso...ora vediamo la durata!
quindi hai speso di più per avere la stessa gomma (al netto della durata da verificare) :lol:
potere del marketing :sob:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » lun giu 09, 2014 4:17 pm

Nel mio caso (treno completo) la differenza è stata di 15 euro: per me con durata come giustamente dici da verificare è un "rischio" che vale i 15 euro.............
Poi magari ci sono migliorie sulla tenuta "estrema" se così la possiamo chiamare che solo piloti più bravi di me riescono a cogliere.....
Io per ora dico :siamo ai livelli (già ottimi) delle M5, aspetto di fare altri chilometri per sentenziare altro (è anche vero che nel mio caso ho anche appena cambiato il mono è questo potrebbe influenzare le mie percezioni di tenuta)
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: metzeler m7rr

Messaggio da enjoyash » lun giu 09, 2014 4:47 pm

ma 15 € sulla coppia o sulla singola ant o post?

io comunque dopo 18 anni di moto, di cui 12 su moto dai 600cc in su, mi son convinto che sull'evoluzione delle gomme le sparano tanto tanto grosse, giustamente dal loro punto di vista...voglio dire, è un settore che è progredito sicuramente anche negli ultimi anni, ma non così tanto o così velocemente come in passato (10-15 anni fa), per cui a differenza di allora, oggi prendere una gomma "vecchia" (non come produzione, ma come data di lancio sul mercato) alla fine penso che convenga come rapporto costo/prestazioni. almeno per uso stradale.....m3, qualifier2, bt016, sportattack, tutte gomme lanciate 5-6 anni fa sul mercato, ma ancora secondo me validissime

Rispondi