metzeler m7rr

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Dueruote
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Dueruote » gio apr 03, 2014 3:02 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
Dueruote ha scritto:Sono arrivate le M7RR al gommista. Prossima settimana, forse, le metto nel Monster della moglie. Sono 240 Euro montaggio con moto incluso.
Ma sti prezzi li fa solo a te o no? Perchè se è così vengo a Faenza a cambiare le gomme...

A tutti...
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Dueruote » gio apr 03, 2014 3:07 pm

nikovic ha scritto:Ragazzi ma un piccolo ot: mi sbaglio o prezzi delle gomme sono un pelino calati?
Io ho montato le michelin supersport e montate 245, il mio gommista mi metteva la rosso corsa montate 250, 30 euro in meno rispetto a 3 anni fa' bho
Si. Il mio gommista a Gennaio non mi fece nessun preventivo perché disse che i nuovi listini sarebbero arrivati a Febbraio e TUTTE le case avrebbero abbassato i prezzi.

A me ha messo praticamente tutte le gomme nuove di fascia sportiva stradale (Continental Sportattack 2, Metzeler M7RR e Dunlop Sportsmart 2) a 240 Euro montaggio incluso. Solo le Micheli Pilot Power 3 venivano 230 Euro !
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Denethor » ven apr 04, 2014 8:15 am

Comunque almeno alla prova iniziale con ancora un po'di cera mica mi convincono tanto queste m5 ad alta velocità...mi sembra che le diablo rosso 2 appena montate le sentivo già più performanti

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Re: metzeler m7rr

Messaggio da cocia » mer apr 09, 2014 10:48 am

nikovic ha scritto:Ragazzi ma un piccolo ot: mi sbaglio o prezzi delle gomme sono un pelino calati?
Io ho montato le michelin supersport e montate 245, il mio gommista mi metteva la rosso corsa montate 250, 30 euro in meno rispetto a 3 anni fa' bho

a Milano no! Ti si incul.... molto ben volentieri se non stai attento.
Esempio: pilot road 2 (vecchie di 2 modelli) montate a 300 euro (mio cognato si sta ancora spalmando la preparazione H per il dolore)
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da sniper765 » mer apr 09, 2014 12:16 pm

Un piccolo ribasso (sui20€ circa) l'ho notato anche dove vado io a mettere le gomme.

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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » dom apr 20, 2014 7:24 pm

Ragazzi siamo aul dunque.
In settimana andrò a cambiare le gomme.
Mi sono arrovellato per benino in questi giorni : rimonto le M5? Provo qualcosa di nuovo?
Ora mi è venuto questo tarlo : le M7
Con le M5 mi son trovato bene e leggendo recensioni varie , parlano addirittura di maggior durata rispetto alle M5 (sarà vero??)
Io con le M5 sono arrivato a 12 mila (ok dietro sono alla tela) compreso Franciacorta e Castelletto, quindi se non costassero uno sproposito in più rispetto alle M5 (le ho trovate 260 montate oppure 240 cerchi in mano) ci sto pensando seriamente..................
Secondo voi, visto che sono passati 5 anni (le M5 sono "nate" nel 2009) è possile che metz sia riuscita, con il progresso tecnologico, ad allungare la durata mantenendo se non migliorando il grip ???
A vedere le foto gli intagli ci sono, e poi vedo anche una bella fascia al centro (posteriore) segno di bimescola.................
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Geme1 » mar apr 22, 2014 11:12 am

le m7 a quanto le hai trovate?
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Dueruote » mar apr 22, 2014 11:50 am

A Faenza 240 Euro montate la coppia. Oggi vado a chiedere quanto mi chiede il gommista per riprendersi le Dunlop Sportsmart II con 300Km all'attivo e mettermi le Metzeler. Le Dunlop hanno l'anteriore niente male (tutto sommato), ma il posteriroe che sculetta come una ballerina di lap-dance anche andando a spasso. A questo aggiungo che NON sembra raccordato con l'anteriore e provoca reazioni impreviste della moto in piega... e non parlo di pieghe assurde. Parlando con piloti molto più manici di me... ho saputo che rende al meglio solo se portato alla frusta. Sembra che la parte centrale del bi-mescola sia troppo dura e non vada in temperatura.
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Geme1 » mar apr 22, 2014 12:26 pm

@nitosv: Puoi riprendere le m5, usando questa stagione per sondare il comportamento e le impressioni dei vai motociclisti che usano le m7RR,anche perchè non è detto che le m7 siano migliori delle m5,dico ciò perchè sabato mio fratello ha montato le sportsmart e il gommista ci ha detto che le 1 erano delle gomme eccezzionali ottima tenuta e buona resa chilometrica,mentre le II sono sicuramente delle ottime gomme sportive ma non come le I,infatti al pari del grip hanno una resa chilometica inferiore

@Dueruote: il tuo problema al posteriore non può essere il mono è spompo o un sag sballato?
Ultima modifica di Geme1 il mar apr 22, 2014 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » mar apr 22, 2014 12:31 pm

Ho sciolto i dubbi : per 15 euro di differerenza prendo le M7 !!!!!
Farò da cavia :lol:
Per la cronaca a Milano 260 cerchi in mano.
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Geme1 » mar apr 22, 2014 12:33 pm

dove le monti?
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » mar apr 22, 2014 12:40 pm

Dueruote ha scritto: ma il posteriroe che sculetta come una ballerina di lap-dance anche andando a spasso. A questo aggiungo che NON sembra raccordato con l'anteriore e provoca reazioni impreviste della moto in piega... e non parlo di pieghe assurde. Parlando con piloti molto più manici di me... ho saputo che rende al meglio solo se portato alla frusta. Sembra che la parte centrale del bi-mescola sia troppo dura e non vada in temperatura.
Incredibile , ovviamente ti credo , non penso che tu lo dica per dire, ma come ha suggerito Geme potrebbe esserci qualche altro fattore in gioco ?
Mi sembra veramente incredibile che moto appena gommata si comporti cosi male da renderti la guida così difficoltosa...............
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » mar apr 22, 2014 12:41 pm

Geme1 ha scritto:dove le monti?
F.lli moto
via lattanzio
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Geme1 » mar apr 22, 2014 12:42 pm

:up:
quindi sabato primo giro in moto?
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » mar apr 22, 2014 12:43 pm

Geme1 ha scritto::up:
quindi sabato primo giro in moto?
Purtroppo no :(
Apriro' la moto a maggio.......................
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da cocia » mar apr 22, 2014 12:54 pm

nitosv ha scritto:
Geme1 ha scritto:dove le monti?
F.lli moto
via lattanzio

Ottimo! Grazie !
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Dueruote » mar apr 22, 2014 12:55 pm

nitosv ha scritto:
Dueruote ha scritto: ma il posteriroe che sculetta come una ballerina di lap-dance anche andando a spasso. A questo aggiungo che NON sembra raccordato con l'anteriore e provoca reazioni impreviste della moto in piega... e non parlo di pieghe assurde. Parlando con piloti molto più manici di me... ho saputo che rende al meglio solo se portato alla frusta. Sembra che la parte centrale del bi-mescola sia troppo dura e non vada in temperatura.
Incredibile , ovviamente ti credo , non penso che tu lo dica per dire, ma come ha suggerito Geme potrebbe esserci qualche altro fattore in gioco ?
Mi sembra veramente incredibile che moto appena gommata si comporti cosi male da renderti la guida così difficoltosa...............

Premesso che ho sentito altri con lo stesso problema, non credo. Non credo perché a 50Km/h cosa vuoi tarare. Ho avuto 14 moto e mai avuto un problema così evidente al posteriore, nemmeno come le pessime Michelin Macadam nel 2001.
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Re: metzeler m7rr

Messaggio da Denethor » mer apr 23, 2014 5:05 pm

Io ho messo le M5.....l'anteriore mi pare molto migliore rispetto alle Diablo Rosso 2 ma il posteriore non ha paragoni, vince di netto le gomme Pirelli....per il prossimo cambio secondo voi si può montare un anteriore m5 e posteriore diablo rosso 2?

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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nikovic » mer apr 23, 2014 5:40 pm

Denethor ha scritto:Io ho messo le M5.....l'anteriore mi pare molto migliore rispetto alle Diablo Rosso 2 ma il posteriore non ha paragoni, vince di netto le gomme Pirelli....per il prossimo cambio secondo voi si può montare un anteriore m5 e posteriore diablo rosso 2?

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Re: metzeler m7rr

Messaggio da nitosv » mer apr 23, 2014 8:35 pm

Dueruote ha scritto:
nitosv ha scritto:
Dueruote ha scritto: ma il posteriroe che sculetta come una ballerina di lap-dance anche andando a spasso. A questo aggiungo che NON sembra raccordato con l'anteriore e provoca reazioni impreviste della moto in piega... e non parlo di pieghe assurde. Parlando con piloti molto più manici di me... ho saputo che rende al meglio solo se portato alla frusta. Sembra che la parte centrale del bi-mescola sia troppo dura e non vada in temperatura.
Incredibile , ovviamente ti credo , non penso che tu lo dica per dire, ma come ha suggerito Geme potrebbe esserci qualche altro fattore in gioco ?
Mi sembra veramente incredibile che moto appena gommata si comporti cosi male da renderti la guida così difficoltosa...............

Premesso che ho sentito altri con lo stesso problema, non credo. Non credo perché a 50Km/h cosa vuoi tarare. Ho avuto 14 moto e mai avuto un problema così evidente al posteriore, nemmeno come le pessime Michelin Macadam nel 2001.
Riesci a fartele cambiare ?
Perchè tenerle cosi è veramente assurdo immagino...............
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