Re: Sportsmart 2
Inviato: sab giu 21, 2014 3:12 pm
Quindi chi monta le d211 e' un cojone?
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
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montate su un gsxr 1000 k1 12070 190 55ò 50 nn ricordo ora.. il pistino è lungo 1 kmhttp://www.58motorsporting.com/tolmezzo/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; max velocita mia oggi (dopo 2 anni che nn ci andavo) 140 /150 in 2° x pochi secondi ma in appogio sx no drittodip ha scritto:Jessi, le gomme che hai descritto usare nel pistino, su che moto erano e che misure?
Mi piace una gomma che davanti non chiude, mi da sicurezza psicologica
inviato col mio Sony a carburatori
nikovic ha scritto:Quindi chi monta le d211 e' un cojone?
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dubito che abbiano gli stessi comportamenti ma sarà diversa anche la durata dato le destinazioni dei prodottinikovic ha scritto:Appunto c'è chi sostiene che le SS tengono come le d212/211.
neeko72 ha scritto:secondo me voi semplicemente non avete uno stile di guida adatto alle gomme dunlop..
senza tirare in ballo (scusate il termine) amenità su spalle basse o alte....sportsmart 1 è direttamente derivata da D211 Gp Racer, cambia per gli intagli e x essere bi-mescola invece che tri-mescola...e nell'avere 3 varianti (e-m-s) contro nessuna variante della sportsmart, le dimensioni e le altezze sono identiche...e consente pieghe della madonna(Mark, questo qui sotto sei tu...n'è che stai dritto)
http://img683.imageshack.us/img683/6816/the24528.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
sportsmart 2, derivando dalle nuove D212, ha una tecnologia diversa e un battistrada(anteriore) più ampio, che non vuol dire che sia più alta o più bassa, ma semplicemente che, dove le altre gomme finiscono su quello che si chiama fianco, ss2 continua a curvare per quasi 1 cm...
per il fatto che piacciano o meno l'ho sempre detto...non sono gomme da compromesso..o piacciono o non piacciono....
...praticamente non tiene un catso!!!neeko72 ha scritto:....l'anteriore è qualcosa di inimmaginabile...una lama calda nel burro già fuso
Esatto! Lo credo anche io! Credo che attualmente le gomme di pari categoria delle varie marche siano allo stesso livello (le differenze sono minime), ma cambia il feeling che danno al pilota. Ogni pilota ha il suo personalissimo modo di "sentire" le gomme... Da ciò ne deriva che le gomme vanno provate...senza ascoltare i commenti di altri motociclisti.nikovic ha scritto: Come ti/vi ho sempre detto ognuno ha la sua gomma preferita.
Ecco perche le sto' provando tutte, ho provato fino ad ora Pirelli, metzler Dunlop e Michelin, prossimo treno saranno le fantastiche power cup, visto i pochi km che faccio attualmente con la moto mi posso permettere questo lusso.cucciolotto ha scritto:Esatto! Lo credo anche io! Credo che attualmente le gomme di pari categoria delle varie marche siano allo stesso livello (le differenze sono minime), ma cambia il feeling che danno al pilota. Ogni pilota ha il suo personalissimo modo di "sentire" le gomme... Da ciò ne deriva che le gomme vanno provate...senza ascoltare i commenti di altri motociclisti.nikovic ha scritto: Come ti/vi ho sempre detto ognuno ha la sua gomma preferita.
Ti dirò di più...credo che quando si parla di gomme si debba considerare anche la moto e le misure delle gomme stesse! Le variabili sono tantissime! Una gomma (inteso come mescola, profilo, ecc...) si può adattare meglio ad una certa moto come ad un certo pilota. Inoltre è possibile che misure diverse della stessa gomma abbiano comportamenti leggermente diversi l'una dall'altra! E' veramente un casino assurdo!nikovic ha scritto:Ecco perche le sto' provando tutte, ho provato fino ad ora Pirelli, metzler Dunlop e Michelin, prossimo treno saranno le fantastiche power cup, visto i pochi km che faccio attualmente con la moto mi posso permettere questo lusso.cucciolotto ha scritto:Esatto! Lo credo anche io! Credo che attualmente le gomme di pari categoria delle varie marche siano allo stesso livello (le differenze sono minime), ma cambia il feeling che danno al pilota. Ogni pilota ha il suo personalissimo modo di "sentire" le gomme... Da ciò ne deriva che le gomme vanno provate...senza ascoltare i commenti di altri motociclisti.nikovic ha scritto: Come ti/vi ho sempre detto ognuno ha la sua gomma preferita.
Poi dopo le power cup sara' il turno delle bridheston.
Ora unica nota in piu' rispetto a quello che dice cucciolo e' che il feeling e' dato molto dalle sospensioni, quindi vanno settate in base alle gomme, poi poniamo che monti un treno di m5 quando hai sospensioni fresche, potresti non trovare piu' lo stesso feeling al treno di gomme dopo pur mantendo la stessa gomma, questo perche' le sospensioni invecchiano.
Se si deve fare un confronto andrebbe fatto con sospensioni sempre fresche
Le hai trovate io ci ho fatto oltre 7000 km con la SMT.neeko72 ha scritto:469km sono un test discretamente attendibile...
che dire....pazzesche!...l'anteriore....l'anteriore è qualcosa di inimmaginabile...una lama calda nel burro già fuso e una volta che sei entrato una spalla infinita che ti dice "piega cancello" anche se stai già fresando tutto ciò che è lecito fresare in strada senza ammazzarsi...ancora più solido e confidente di quello già fenomenale delle D211...mai un sussulto, mai un imprecisione, mai un "ti mollo" neanche dove l'asfalto non era dei migliori e non era pulitissimo...lui zitto li che scava il solco fino all'inizio del dritto successivo e in staccata pure a freni tirati a morte la moto resta giù acquattata e inclinata, senza la minima tendenza a raddrizzare....il posteriore è più umano...ovvero, non sembra tanto diverso dal familiare D211...forse, non essendo in mescola, richiede qualche attenzione in più per essere scaldato(la mescola E delle 211 cui ero abituato entrava in temperatura nel tempo di 2 curve, anche in inverno a 0 gradi)..questa forse è un pelo meno pronta(non nasce per dare tutto subito dal primo giro in pista) e non si scalda in 2 curve, ma ne richiede qualcuna in più(ma forse ero troppo gonfio, devo togliere uno 0,2 e provare, dopotutto ho pur sempre una moto da 150kg)...ma una volta pronta ha, come dicevo, il familiare feeling dunlop sportivo...stabilità, mancanza di reazioni strane, avvertimenti telefonatissimi, e spalla forse ancora maggiore delle 211(dove prima finivo la gomma, oggi è rimasto qualche mm..devo impegnarmi cazxo!!)...
Una cosa ho imparato oggi, ma forse riguarda più la moto che queste gomme....la trazione va cercata con le marce...fai una curva da 2a in 3a e il posteriore pattinerà(in maniera controllata e lasciando spazio al traverso coatto voluto) anche solo pelando il gas, ma fai una curva da 2a in 2a e spalanca, e in cambio hai solo trazione, trazione e ancora trazione che ti incolla al suolo e ti spara fuori dalla curva alla stessa velocità con cui il millenium falcon fece la rotta di kessel in meno di 12 parsec.
Come già detto, se durano più di 7500km, ho trovato il mio nuovo amore, sempre in casa dunlop....
tutto il resto è noia...