SportAttackII

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

SportAttackII

Messaggio da ale_dj » gio lug 04, 2013 11:22 am

Oggi ho montato le Conti- SportAttackII.... ho fatto solo 30 km dal gommista a casa ma mi sembrano uno spettacolo, ovviamente non le ho tirate ma nonostante ciò le ho già quasi chiuse sul lato dx.... incredibili come ti aiutino a scendere in curva...
ora vediamo quanti km riuscirò a farci...considerando che non farò pista ma solo strade extraurbane e poco urbano...

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: SportAttackII

Messaggio da teo 75 » gio lug 04, 2013 6:06 pm

allora alla fine le hai montate vedrai che ti faranno divertire!

ale_dj
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 05, 2007 9:25 pm
Moto: SV 1000N
Nome: "La Bimba"
Località: Jerago con Orago (VA) [INSUBRIA]
Contatta:

Re: SportAttackII

Messaggio da ale_dj » gio lug 04, 2013 10:52 pm

si si diciamo che son stato convinto ieri sera... sono stato "illuminato"....sulla strada di Cassano Magnago... ti spiego, stavo rientrando da Milano, esco a busto (braccino corto per il casello di Gallarate,1,40€) e mi faccio la statale... ad un certo punto ho visto un kava 1400 gtr con una gomma, conti RoadAttackII sul sedile posteriore lo affianco e vedo strani adesivi sulla moto....
Allora parto deciso e vado subito al dunque "come sono queste gomme???" e lui :"fermati che ti spiego".... bene 40 minuti a parlare delle conti e di come son costruite...
Ecco lui è uno dei collaudatori.... questa mattina sono andato a montarle...

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
Moto: sv 650s
Località: Cologno al serio - Bg

Re: SportAttackII

Messaggio da gianni1961 » dom ago 04, 2013 9:24 pm

ciao a tutto il forum. ieri ho montato lo sport attack quello monomescola al posteriore, davanti ho ancora pirelli diablo rosso 2. non avevo mai montato continental, oggi sono uscito e ho fatto circa 200 km devo dire che mi sembra una gomma veramente eccellente, nessuna scodata neanche da nuove, vanno subito in temperatura e sul lato sinistro sono già vicino a chiuderla, mentre con la pirelli che avevo prima mi mancavano ancora 8-9 mm. penso che da oggi monterò solo continental.

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: SportAttackII

Messaggio da dip » gio ago 15, 2013 10:42 pm

Insisto nel dire che se andando tranquilli già si chiude la gomma, non ce ne è più per andare veloci.
Questa è la mia interpretazione, non so se giusta o sbagliata.
Psicologicamente preferisco avere una gomma che non chiude, ma che mi da tenuta e confidenza.

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
Moto: sv 650s
Località: Cologno al serio - Bg

Re: SportAttackII

Messaggio da gianni1961 » mar ago 20, 2013 12:07 pm

ciao dip, non so se tu hai ragione o no, resta il fatto che domenica mattina mi sono steso , non ho capito perchè, ma sicuramente è stato un mio errore. niente ghiaietto, asfalto discreto, forse sono arrivato troppo lungo e quando ho visto che arrivava un camper e che probabilmente non lo avrei evitato ho pinzato e mi ha chiuso di botto. evidentemente devo ancora imparare molto....

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: SportAttackII

Messaggio da iguanapik » mar ago 20, 2013 12:48 pm

In questo caso non credo sia dipeso dalla gomma, se pinzi di colpo e' normale che la gomma tenda ad inchiodare e se sei in piega e' molto difficile recuperare.
Ps mi spiace per la tua caduta
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4200
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: SportAttackII

Messaggio da dip » mar ago 20, 2013 1:39 pm

Niente di grave spero .
Le contusioni rientrano, la cicatrici guariscono, la moto si ripara.
Su col morale!!!

Ps : hai la forcelle di fabbrica o con le molle indurite?
La forcella di serie in caso di frenata forte va giù di colpo e tende a far perdere il controllo.
È vero che con una frenata anteriore di panico in curva si rischia sempre di cadere.
In curva meglio usare il freno posteriore.

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: SportAttackII

Messaggio da teo 75 » mar ago 20, 2013 7:39 pm

bè dip in parte quello che dici tu può essere vero è l esempio che ti facevo nel mio post delle sportattack2 , va detto anche che quando hai chiuso la gomma hai ancora tanto tanto margine da piegare..un esempio lo vedi spesso nelle ss con 190 al post dove l 80% dei proprietari ha il post chiuso e l'anteriore con ancora un buon mezzo cm di spalla e questo è dovuto dal profilo aperto del 190 ma hai ancora un abisso di gradi da piegare.Ormai se noti al post per la nostra sv è rimasta solo rennsport con un profilo cosi bombato al post e difficile da chiudere ,persino pirelli con le nuove diablo rosso corsa 2 ha aperto notevolmente il profilo della gomma post facendole assomimigliare al conti o Dunlop .
Ps.Gianni in bocca al lupo per la caduta....Per strada credo che i 45 50 gradi che assicurano coperture del genere sono più che sufficenti anche troppo

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: SportAttackII

Messaggio da nikovic » mar ago 20, 2013 7:42 pm

Ragas a 40 gradi gia' si e' ginocchio a terra

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mar ago 17, 2010 5:28 pm
Moto: sv 650s
Località: Cologno al serio - Bg

Re: SportAttackII

Messaggio da gianni1961 » mar ago 20, 2013 8:18 pm

grazie ragazzi per la solidarietà, sinceramente mi dispiace più per la moto che per le mie ammaccature, anche se sono dolorose. l'errore è sicuramente mio anche se non mi sono neanche accorto di essere già col kulo per terra, e dire che non ero neanche molto piegato. alle gomme non posso imputare nulla anche se sono diverse. davanti ho ancora la diablo rosso 2 e dietro la sport attack1, che tra l'altro è nuova e tiene veramente tanto. sono io che devo imparare ancora molto anche se vado in moto da tanti anni. grazie ancora a tutti.
p.s leggo sempre con attenzione i vostri pareri e i consigli che dispensate sui vari topic che sono estremamente interessanti ed esaustivi. neeko sicuramente mi dirà di mettere le rotelle come per le biciclette dei bambini ( forse ha ragione).

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2905
Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
Moto: SV1000K6
Località: EMPOLI

Re: SportAttackII

Messaggio da andykkapp » mer ago 21, 2013 10:06 am

Mi spiace per la caduta e rimetitti al più presto in moto !!
Secondo me una cosa da non fare mai è andare con due gomme una diversa dall'altra ...
Le gomme sono progettate per andare davanti e dietro con profili adeguati e che lavorino insieme. Se te metti due marche che hanno profili diversi le gomme non lavorano bene.
Non dico che non saresti caduto ... Ma sicuramente andare con gomme diverse è una cosa da non fare.
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Rispondi