Dunlop Sportsmart

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Tato
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Tato » lun nov 07, 2011 12:23 pm

checcuccio ha scritto:anche se in rettilineo si perde qualcosa
:roll: me la spiegheresti? Non ho mica capito
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Tia_from_romagna!
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R: Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun nov 07, 2011 2:00 pm

Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :

- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).

Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.

Grazie

Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. :asd: Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente. :asd:
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Re: R: Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Doug Henry » mar feb 21, 2012 2:58 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :

- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).

Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.

Grazie

Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. :asd: Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente. :asd:
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ok ,allora mi sa che rimonto di nuovo le ROAD, tanto mi sa che pure quest'anno la pista me la scordo...
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da wiz » mer mar 21, 2012 7:41 pm

Cambiate oggi a 7000 km ne potevo fare ancora 500 sicuramente ma ho approfittato della promozione Dunlop con sconto di 30 Euro (era l'ultimo buono sconto che aveva il gommista dato che era una promozione limitata)ed ho rimesso sempre le Sportsmart,ottime gomme secondo me e per il mio tipo di utilizzo stradale anche invernale,nei 7000 ci ho infilato anche 3 giornate a castelletto e 2 mezze giornate ( a passo lento :( :lol: )

Avevo valutato anche le Racetek K3 interact e le Supercorsa ma a parte il costo + alto il dubbio era la durata,e per il mio utilizzo forse inutili anche se al Bar fanno scena :wink:
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Re: R: Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven mar 23, 2012 1:17 pm

Doug Henry ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
Doug Henry ha scritto:Qualcuno sa la diferenza di profilo tra le SPORTsmart e le ROADsmart ??
Da quanto avevo capito il profilo era lo stesso, ma a leggere qua mi sembra di no dato che delle Sport si dice :

- Molto reattive ( io da Diablo a Roadsmart ho notato il contrario, sono meno veloci nello scendere in piega ma devo dire preferisco così, voglio essere io a decidere)
- Si chiude prima l'ant che il post ; anche qua comportamento opposto alle Road dove si pulisce il post e all'anteriore c'è ancora margine ( e psicologicamente mi lascia più tranquillo questa condizione).

Chiedo perchè per la prossima stagione vorrei mettere le Sport.

Grazie

Io al momento monto le ultime, e mi sono piaciute molto.
Doug, le due gomme non hanno nulla in comune...hai capito abbastanza male. :asd: Come sai ho avuto le road poi le qualifier 2. Ora all'anteriore ho la sport e dietro aspetto di finire il qualifier. Gomma ben più sportiva l'ultima e profilo molto più appuntito, anch'io agli inizi ho avuto la sensazione che cadesse...poi capisci che puoi fare la curva più velocemente. :asd:
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ok ,allora mi sa che rimonto di nuovo le ROAD, tanto mi sa che pure quest'anno la pista me la scordo...
Visto che guidi bello allegro...e se hai preso la moto da girare da solo e non in due (da quello che mi ricordo che mi dicesti al raid) ti consiglio le sportsmart, tanto le road ti si bruciano a guidar forte e durano uguale se non qualcosa in meno...almeno per me; e hai tutta un'altra resa.
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da DiabloVE » mar apr 17, 2012 9:32 pm

Ciao raga , a breve cambierò le gomme della mia sv 650 s :D che pressione devo mettere a freddo ? non girerò in pista ma solo passi e gite per i vari monti , perciò mi serve una pressione giusta per la strada che mi consigliate?

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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da mark » mar apr 17, 2012 10:00 pm

2.2 2.2
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Aspha » mar ago 07, 2012 9:17 pm

Montate Dunlop SportSmart nuove nuove venerdì e provate bene tra sabato e domenica, circa 400Km.
Percorsi sia veloci che misto lenti.

Cosa dire, secondo me per uso stradale sportivo-issimo sono le gomme definitive! :rambo:

Dopo 5 minuti allegri sono già pronte per tirare come si deve!
Mai sentito perdite di aderenza nemmeno con aperture di gas generose e a moto piuttosto inclinata.

Mi aspettavo un anteriore più "Dunlop" cioè più svelto, non è male (comunque più veloce di Supercorsa o Racetec) ma più
lente delle mie precedenti D211 GP Racer.

Discorso pressioni particolare: sono partito a freddo con 2.2 ant 2.0 post e alla prima sosta le ho trovate 2.5 e 2.5!
Abbassate subito a 2.2 2.2 a freddo sono diventate 2.0 1.75 e queste mi sembrano le pressioni corrette.

Il consumo visivamente mi sembra praticamente nullo, penso che ci farò almeno 8000Km! :clap:

Nessun effetto galleggiamento o ondeggiamento a nessuna velocità e ho anche la forcella sfilata 10mm.
Unica modifica alla moto -1 click al freno estensione forcella (saltellava un pochino sulle ondulazioni nei tratti veloci, ora risolto)

Il costo è un po' alto, 280 euro, ma li valgono tutti!

Giudizio finale: promosse e consigliate! (se non si fosse capito... :asd:)

Se qualcuno ha domande da fare sono a disposizione.


:moto:
.
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da supercaif » lun set 24, 2012 7:26 pm

io monto le roadsmart, ci ho fatto 10.000 km, spesso in 2, spesso in autostrada, ma spesso anche sui passi.
il posteriore è bello uniforme, e ne sono molto soddisfatto

però mi stava venendo voglia di una gomma un pò più performante, e quindi alle sportsmart leggo di percorrenze di 7.000 km.....

sono sbalordito

è un caso o durano davvero così tanto?
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da mark » lun set 24, 2012 9:56 pm

secondo me per uso stradale ti durano anche più di 7000 km
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R: Dunlop Sportsmart

Messaggio da supercaif » lun set 24, 2012 10:54 pm

VisellaaaaAaaaaaa

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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da Aspha » lun set 24, 2012 11:04 pm

Al momento sono a circa 4000Km e (ad occhio :roll: ) sono al 70-80%...

Secondo me 8000km si fanno tranquillamente, forse di più!
.
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da bizzi » lun ott 08, 2012 10:27 am

supercaif ha scritto: però mi stava venendo voglia di una gomma un pò più performante, e quindi alle sportsmart leggo di percorrenze di 7.000 km.....

sono sbalordito

è un caso o durano davvero così tanto?
Col cb1000 sono al terzo treno: poco più di 6000 col primo, 6500 col secondo quindi 7000 sono fattibilissimi.
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da fromnexustosv » mer ott 17, 2012 12:03 am

sono al secondo treno. Con il primo ci ho fatto 8000 km, portate alla tela con KTM990SMT. Il bello è un consumo omogeneo tra anteriore e posteriore, devi cambiare tutte e due quando è ora non pensi nemmeno di tenerti l'anteriore quando cambi il posteriore, forse è più consumato dello stesso 8)

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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da sniper765 » sab ott 20, 2012 4:43 pm

ma sapete che a leggervi mi state facendo venir voglia di farmi fare un preventivo per le sportsmart?
ero praticamente deciso per le m5 e invece...
il dubbio maggiore è la carcassa rigida (non vorrei che la moto diventi ancor più "dura" soprattutto sulle strade dissestate).
pressioni mi pare di aver capito che per uso stradale con l'sv ci voglia 2.2 ant e 2.2 post. o ho capito male?
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Messaggio da nikovic » sab ott 20, 2012 5:25 pm

questo e',il mio,report, anzi se si potesse chiedo gentilmente a il signori moderatori se possono unire i due topic

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=274276" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: R: Dunlop Sportsmart

Messaggio da sniper765 » sab ott 20, 2012 5:30 pm

nikovic ha scritto:questo e',il mio,report, anzi se si potesse chiedo gentilmente a il signori moderatori se possono unire i due topic

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=274276" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

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Messaggio da nikovic » sab ott 20, 2012 6:05 pm

si ma in positivo qui finalmente riesce a lavorare la ciclistica, con le metz, la gomma quasi predomina, ecco perchè in tanti la preferiscono, anche se non hai un buon assetto comunque vai bene. ma il momento in cui inizi a spingere e hai un assetto ideale nascono qualche perplessità sulla carcassa stessa. ovviamente le dunlop vogliono una ciclistica settata correttamente qui se una forca non forca o uno mono non mono, si amplifica l'effetto. ma se tutto quadra come nel mio caso ecco che una sport smart diventa superiore a una racetech k3 e su questo non ho dubbi

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Re: R: Dunlop Sportsmart

Messaggio da sniper765 » sab ott 20, 2012 6:28 pm

nikovic ha scritto:si ma in positivo qui finalmente riesce a lavorare la ciclistica, con le metz, la gomma quasi predomina, ecco perchè in tanti la preferiscono, anche se non hai un buon assetto comunque vai bene. ma il momento in cui inizi a spingere e hai un assetto ideale nascono qualche perplessità sulla carcassa stessa. ovviamente le dunlop vogliono una ciclistica settata correttamente qui se una forca non forca o uno mono non mono, si amplifica l'effetto. ma se tutto quadra come nel mio caso ecco che una sport smart diventa superiore a una racetech k3 e su questo non ho dubbi

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mhmh, capito.
vedrò il da farsi.
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Re: Dunlop Sportsmart

Messaggio da bergiocatore89 » sab ott 20, 2012 7:10 pm

montate ieri e oggi provate....vanno veramente bene

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