Impressioni dunlop SportMax SportSmart

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da Matrom » sab mar 26, 2011 11:03 pm

Voglio dare giusto due impressioni su questa gommina che stamane ho montato sul suzukino...

Innanazitutto vorrei premettere che le mie ''gomme'' precedenti erano le Pirelli Diablo; detto ciò passiamo al dunque. La prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni ''abbondanti'' della gomma che la fanno sembrare un 180 e le bellissime scalanature che fanno davvero un porca figura. Fatti i primi metri la prima differenza che noto con le vecchie Diablo è la rumorosità ovvero la non rumorosità, si ha quasi l'impressione di volare, sembra che la superficie che tocchi terra sia scarsa ''V'' poi appena si inizia a scendere in curva la moto si inclina quasi bruscamente ma con una senasazione di sicurezza mai sentita, BINARIO. Passati i 100 km giusto per togliere la cera ho iniziato a spingere (Svolte di Popoli) e qui ho capito perchè il gommista mi ha rifilato 260 eurini.

Considerata la mia scarsa esperienza in questo settore vi prego di esporre le vostre sensazioni in merito, grazie.

Lamps
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da may85 » dom mar 27, 2011 12:56 am

le hai sull sv650? nel caso metti una foto? sono convinto che soffrono di profilo inchiudibile :fuori:
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da mark » dom mar 27, 2011 11:42 pm

usate in pista mercoledì e mi ci son trovato meglio rispetto alle michelin poure
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da Robindohh » lun mar 28, 2011 12:03 am

Fermo restando che le diablo normali so una mezza schifezza.
Provate pure io, davvero grande il posteriore e bellissimo disegno.
Non mi piace l'effetto" raddrizzante" se si tocca il freno post a moto piegata e il fatto che mollino con poco preavviso.
Sono tornato 2 giorni fa alle rennsport e le preferisco, meno svelte ma piu sincere.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da Matrom » lun mar 28, 2011 9:46 pm

Le foto le posterò appena possibile 8)

Comunque credo anch'io che chiudere il posteriore sia abbastanza difficile (almeno per me), la cosa che non capisco è questo ''mollare senza preavviso''. Chi me la spiega? :D Ok con le Diablo questo problema nemmeno si poneva perchè ci si rendeva facilmente conto che stavi osando troppo ma con queste sento una fiducia ed una sicurezza davvero formidabile e non vorrei che di botto mi mollassero a gambe all'aria :sob:
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da eternauta » mar mar 29, 2011 3:36 pm

Matrom ha scritto:Voglio dare giusto due impressioni su questa gommina che stamane ho montato sul suzukino...

Innanazitutto vorrei premettere che le mie ''gomme'' precedenti erano le Pirelli Diablo; detto ciò passiamo al dunque. La prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni ''abbondanti'' della gomma che la fanno sembrare un 180 e le bellissime scalanature che fanno davvero un porca figura. Fatti i primi metri la prima differenza che noto con le vecchie Diablo è la rumorosità ovvero la non rumorosità, si ha quasi l'impressione di volare, sembra che la superficie che tocchi terra sia scarsa ''V'' poi appena si inizia a scendere in curva la moto si inclina quasi bruscamente ma con una senasazione di sicurezza mai sentita, BINARIO. Passati i 100 km giusto per togliere la cera ho iniziato a spingere (Svolte di Popoli) e qui ho capito perchè il gommista mi ha rifilato 260 eurini.

Considerata la mia scarsa esperienza in questo settore vi prego di esporre le vostre sensazioni in merito, grazie.

Lamps
Interessante report 8)
sarebbe ideale averlo sottomano
quando leggiamo altri post in sezione Gomme & dintorni :roll:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: Impressioni dunlop SportMax SportSmart

Messaggio da may85 » mar mar 29, 2011 7:23 pm

sarebbe il caso di spostarlo in quella sezione se è possibile!
Immagine

Rispondi