recensione bridgestone 003 rs
Inviato: gio mar 10, 2011 8:45 pm
allora, nuova sezione, parliamo di una gomma che qui dentro avrò montato solo io o pochi altri.
presa perchè non c'era null'altro in misura 120/70 160/60 ci ho fatto 6 giornate di pista per un totale di circa 900 km e un 500 km in città e quindi posso dire di conoscerlo.
la carcassa è rigida, se si viene da gomme leggere e agili come le rennsport o le michelin si rimane un pò basiti ma i lati negativi si fermano qui.
perchè se non sono agilissime dall'altro offrono una stabilità ineccepibile.
eh si perchè la differenza è grossa pure in rettilineo, si va come sul velluto.
il warm up è scandaloso e tiene bene sin dalle prime curve in pista a temperature dell'asfalto di 4 gradi, in un giro puoi tirare come un matto senza problemi.
a patto di avere le sospensioni ben tarate e un carico orientato sull'anteriore alla fine sono riuscito a ottenere una ottima maneggevolezza nei pif paf e anche nelle pieghe più accentuate la moto rimane piantata.
derapa se stressata al massimo ma lo fa progressivamente, alleggerire il gas e continuare a farla pattinare è una delizia, mi ricordo ancora il carro di misano di traverso.. se il posteriore avvisa l'anteriore non lo fa. perchè non ne ha bisogno.. zero, mai partito una volta di anteriore.
consumo.. nullo. le regalerò a un'amica che ci farà altri 2000 km senza problemi su una er 6n.
ma qua viene il bello, non raddrizza nulla in caso di frenata. ho dovuto pelare l'anteriore tentando di sorpassare un pirla che mi ha chiuso la traiettoria, pensavo di stendermi e invece? la moto si è schiacciata davanti ha rallentato senza il minimo accenno a scivolare. entrare con i freni in mano è un gioco da ragazzi, quasi che mollavo del tutto i freni solo al punto di corda..
per un uso in pista con 40 gradi all'ombra? mmm non so come vadano, forse se messe alla frusta con più cavalli potrebbero avere qualche cedimento, ma a temperature sotto i 30 e per un uso stradale credo che siano uno dei pneumatici migliori che abbia mai montato.
ho dovuto penare per accordarli alle sospensioni ma poi è stata una gioia.
presa perchè non c'era null'altro in misura 120/70 160/60 ci ho fatto 6 giornate di pista per un totale di circa 900 km e un 500 km in città e quindi posso dire di conoscerlo.
la carcassa è rigida, se si viene da gomme leggere e agili come le rennsport o le michelin si rimane un pò basiti ma i lati negativi si fermano qui.
perchè se non sono agilissime dall'altro offrono una stabilità ineccepibile.
eh si perchè la differenza è grossa pure in rettilineo, si va come sul velluto.
il warm up è scandaloso e tiene bene sin dalle prime curve in pista a temperature dell'asfalto di 4 gradi, in un giro puoi tirare come un matto senza problemi.
a patto di avere le sospensioni ben tarate e un carico orientato sull'anteriore alla fine sono riuscito a ottenere una ottima maneggevolezza nei pif paf e anche nelle pieghe più accentuate la moto rimane piantata.
derapa se stressata al massimo ma lo fa progressivamente, alleggerire il gas e continuare a farla pattinare è una delizia, mi ricordo ancora il carro di misano di traverso.. se il posteriore avvisa l'anteriore non lo fa. perchè non ne ha bisogno.. zero, mai partito una volta di anteriore.
consumo.. nullo. le regalerò a un'amica che ci farà altri 2000 km senza problemi su una er 6n.
ma qua viene il bello, non raddrizza nulla in caso di frenata. ho dovuto pelare l'anteriore tentando di sorpassare un pirla che mi ha chiuso la traiettoria, pensavo di stendermi e invece? la moto si è schiacciata davanti ha rallentato senza il minimo accenno a scivolare. entrare con i freni in mano è un gioco da ragazzi, quasi che mollavo del tutto i freni solo al punto di corda..
per un uso in pista con 40 gradi all'ombra? mmm non so come vadano, forse se messe alla frusta con più cavalli potrebbero avere qualche cedimento, ma a temperature sotto i 30 e per un uso stradale credo che siano uno dei pneumatici migliori che abbia mai montato.
ho dovuto penare per accordarli alle sospensioni ma poi è stata una gioia.