recensione bridgestone 003 rs

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 8:45 pm

allora, nuova sezione, parliamo di una gomma che qui dentro avrò montato solo io o pochi altri.
presa perchè non c'era null'altro in misura 120/70 160/60 ci ho fatto 6 giornate di pista per un totale di circa 900 km e un 500 km in città e quindi posso dire di conoscerlo.
la carcassa è rigida, se si viene da gomme leggere e agili come le rennsport o le michelin si rimane un pò basiti ma i lati negativi si fermano qui.
perchè se non sono agilissime dall'altro offrono una stabilità ineccepibile.
eh si perchè la differenza è grossa pure in rettilineo, si va come sul velluto.
il warm up è scandaloso e tiene bene sin dalle prime curve in pista a temperature dell'asfalto di 4 gradi, in un giro puoi tirare come un matto senza problemi.
a patto di avere le sospensioni ben tarate e un carico orientato sull'anteriore alla fine sono riuscito a ottenere una ottima maneggevolezza nei pif paf e anche nelle pieghe più accentuate la moto rimane piantata.
derapa se stressata al massimo ma lo fa progressivamente, alleggerire il gas e continuare a farla pattinare è una delizia, mi ricordo ancora il carro di misano di traverso.. se il posteriore avvisa l'anteriore non lo fa. perchè non ne ha bisogno.. zero, mai partito una volta di anteriore.
consumo.. nullo. le regalerò a un'amica che ci farà altri 2000 km senza problemi su una er 6n.

ma qua viene il bello, non raddrizza nulla in caso di frenata. ho dovuto pelare l'anteriore tentando di sorpassare un pirla che mi ha chiuso la traiettoria, pensavo di stendermi e invece? la moto si è schiacciata davanti ha rallentato senza il minimo accenno a scivolare. entrare con i freni in mano è un gioco da ragazzi, quasi che mollavo del tutto i freni solo al punto di corda..

per un uso in pista con 40 gradi all'ombra? mmm non so come vadano, forse se messe alla frusta con più cavalli potrebbero avere qualche cedimento, ma a temperature sotto i 30 e per un uso stradale credo che siano uno dei pneumatici migliori che abbia mai montato.
ho dovuto penare per accordarli alle sospensioni ma poi è stata una gioia.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da mikyrich » sab mar 19, 2011 6:55 pm

ma quanto le hai pagate?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da sbalbi » sab mar 19, 2011 7:54 pm

mikyrich ha scritto:ma quanto le hai pagate?
le pagai 235 montate, le montai per disperazione perchè dovevo andare a misano e non avevo altra possibilità, ed è stata una ottima sorpresa
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 825
Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth
Località: Torino

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da mikyrich » sab mar 19, 2011 8:27 pm

ho letto ho letto...bhe bella recensione... su gomme mai sentite ( per mia ignoranza in materia) 235 sono un po' di soldini...pero' se durano tanto ne valgono!
ho preso le rennsport a 160 euro....speriamo...magari le prossime saranno le tue!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da sbalbi » dom mar 20, 2011 10:24 am

mikyrich ha scritto:ho letto ho letto...bhe bella recensione... su gomme mai sentite ( per mia ignoranza in materia) 235 sono un po' di soldini...pero' se durano tanto ne valgono!
ho preso le rennsport a 160 euro....speriamo...magari le prossime saranno le tue!
stanno scendendo parecchio per via del nuovo battlax r10... comunque si, rispetto al rennsport alla fine sono 30 euro in più... li valgono come no... io ho già un treno di rennsport nell'armadio..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da Lento Andante » mar mar 22, 2011 11:21 am

L'entrata a freni in mano è un comportamento analogo a quello delle bt002rs. Zero raddrizzamento e più le maltrattavi più stavano lì e questo te la dice lunga su che destinazione abbiano queste gomme.
in strada mi durarono niente...
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: recensione bridgestone 003 rs

Messaggio da Aspha » mar mar 29, 2011 9:44 pm

Non ho ancora provato le 003rs ma ho usato le 002rs e quoto Lento Andante:
veramente ottime sia in pista che in strada, cosa abbastanza rara...
Le avevo montate quasi per caso, usate, regalate da un amico, sono state una vera sorpresa!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Rispondi