Migliori pneumatici sv 650

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » lun ott 11, 2021 7:32 am


sniper765 ha scritto:
Wright ha scritto:
dom ott 10, 2021 9:15 pm
C'è su e su... Io ho ancora un mese al massimo di buono, salvo imprevisti
giusta osservazione...
da quanto ho capito tu sei ancora più "su" o comunque in zone meno favorevoli...
Beh, geograficamente parlando è un po' difficile che ci sia qualcuno più "su" di me, a meno che non ci siano utenti del Trentino Alto Adige o del Lecchese, dal momento che vivo a 40km dal confine con la Svizzera.
Però Wright abbia molto più vicino di me alle montagne, quelle vere, e non ha il lago che mitiga enormemente le temperature, per cui da lui il freddo inizia prima ed è più intenso.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lo_zarro » lun ott 11, 2021 8:37 am

dip ha scritto:
ven ott 08, 2021 6:59 pm
lo_zarro ha scritto:...a quella cosa che finisce per "no"!
Sarai mica del Mugello?
no no, sto esattamente dall'altra parte dell'appennino!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da dip » lun ott 11, 2021 9:32 am

sniper765 ha scritto:
skywalker67 ha scritto:
dom ott 10, 2021 10:16 pm
In effetti potrebbe essere una spiegazione.
Avrei dovuto provare la tua SV al CSVR così da paragonarla alla mia visto che avevamo le stesse gomme, tu con il /60 ed io con il /70 all'anteriore.
prossimo CSVR mettiamo le chiavi delle moto in una scatola e ognuno guida quello che pesca... :roftl: :roftl: :roftl:
Due osservazioni.
1- avrei voluto anch'io provare la moto di Sky, per provare la forcella.
2- cassi amari di chi pesca le chiavi della mia...Immagine


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » lun ott 11, 2021 10:04 am

A Wright facciamo guidare quella di Lorenzino, dovrebbe starci comodo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lorenzino » lun ott 11, 2021 10:09 am

:D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » lun ott 11, 2021 10:36 am

skywalker67 ha scritto:A Wright facciamo guidare quella di Lorenzino, dovrebbe starci comodo. ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Andrea77 » gio gen 27, 2022 1:38 pm

Salve, ragazzi sono un nuovo utente vorrei chiedervi un consiglio devo comprare un set gomme avevo scelto Mitas sport Force plus ma mi hanno detto che le Michelin power Pilot 2c sono migliori da premettere che le Mitas le ho scelte in base ai post letti qui ma di Michelin nn ve ne ho mai sentito parlare o magari nn ci ho fatto caso io comunque potreste consigliarmi grazie in anticipo

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » gio gen 27, 2022 1:49 pm

Ciao Andrea, che genere di strade/uso fai della SV? Cos'hai avuto finora come pneumatici?
Nel frattempo, perchè non passi di qui a presentarti e a dirci qualcosa di te e della tua SV?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Andrea77 » gio gen 27, 2022 2:36 pm

Scusa Sky ho provveduto alla presentazione perdonatemi
Per quanto riguarda le strade x lo più cittadine e ogni tanto autostrada e litoranee queste ultime appena riprendo feeling con la moto sono 10 anni che nn la uso
I pneumatici se nn ho letto male sono Michelin pilot da premettere che nn sono un intenditore solo leggendo qua ho cpt che una gomma nn vale un altra ma bisogna scegliere con cura e nn è detto che poi mi ci trovo bn x quello che ho cpt io posso trovarmi bn cn gomme che magari x altri nn vanno però avere delle opinioni di gente che usato tipi di gomme diverse mi aiuta a scegliere

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » gio gen 27, 2022 3:37 pm

Sulle Mitas Sport Force non so molto, credo Juza sia più ferrato.
Di mio ti posso dire che, essendo io uno che preferisce sentire l'appoggio della gomma in piega, ovvero mi piace sentire che sono io a portare giù la moto e non viceversa (moto che scende molto velocemente e devo contenerla), mi trovo bene con gomme dal profilo molto rotondo come le Dunlop GP-R 300 (diciamo turistiche all-around) e le Bridgestone Battlax S22 (sportive stradali), mentre mi sono trovato meno bene con le Metzler M7RR, che sono piuttosto "appuntite".
Ultima modifica di skywalker67 il gio gen 27, 2022 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Andrea77 » gio gen 27, 2022 3:44 pm

Ok grazie vediamo se juza risponderà anche se qua ho letto di queste mitas e anche delle bridgestone s21 ma volevo sapere più che altro se qualcuno sa di queste Michelin power pilot 2c e se qualcuno le ha mai usate per capire se sn ottime o il rivenditore me le ha consigliate perché tratta queste

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da dip » gio gen 27, 2022 4:02 pm

Sarà perché il mio gommista mi conosce da una vita e sa cosa cerco dalle gomme ( le più sportive e agili ammesse per uso stradale), parlando delle Mitas mi disse che è una gomma onesta, ovvero ottieni per quello che paghi.

Metzeler in generale ha una carcassa che ben si adatta alla SV 650.
Per quanto riguarda il modello è questione di gusti e stile.

Sky "odia" le M7RR, io le amo.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lo_zarro » gio gen 27, 2022 4:42 pm

amo le Mitas, come ho amato le SportSmart 2max e le M9RR: gomme svelte nello scendere in piega e che danno molto appoggio una volta giù.
non le ho mai provate su SV sulla quale, essendo la moto della morosa, ho messo una gomma un pò più lenta e rotonda (Rennsport, ormai fuori produzione).

considera che tutte le sensazioni sono da ricalibrare considerando che su SV hai un /60 all'anteriore e non un /70, quindi una gomma per quanto svelta, risulterà un pò più arrotondata su SV.

Come dico sempre, le Mitas per quello che costano valgono sicuramente una prova. Per l'uso che ne fai cercherei la versione bimescola (Sport force ES mi pare si chiami) perchè la monomescola tende ad appiattirsi abbastanza in fretta se usata in autostrada o in tragitti casa-lavoro.

comunque è una gomma con una mescola molto morbida, che regala grip all'infinito e in poche curve è già calda. eredita un progetto Dunlop (disegno compreso) e ha carcassa abbastanza sostenuta. soffre la pressione di gonfiaggio: dev'essere regolata giusta per dare buon feeling, ma sul loro sito trovi le pressioni consigliate. Le sportForce+ (almeno le monomescola) non sono gomme da bagnato.. in tal caso meglio andare con calma e non farsi venire pruriti!

Per una gomma più rotonda, mi associo a Sky: anche se non le ho mai provate di persona ho avuto feedback molto positivi dalle GPR, altro prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da dip » gio gen 27, 2022 6:57 pm

lo_zarro ha scritto:su SV.... ho messo una gomma un pò più lenta e rotonda (Rennsport, ormai fuori produzione).
Me cojoni?

La Rennsport proprio proprio rotonda non direi.
Almeno su SV.
È la precedente delle M7, e hanno convissuto tranquillamente insieme sulla mia senza squilibrio.
Per ovvi motivi legali, le M9 non posso metterle, almeno al l'anteriore.

Cosa reputi più svelto delle Rennsport, di casa Mitas?


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » gio gen 27, 2022 7:04 pm

Andrea77 ha scritto:
gio gen 27, 2022 3:44 pm
qua ho letto di queste mitas e anche delle bridgestone s21
Le S21 erano quelle che ero intenzionato a montare dopo le M7RR, poi yoda mi ha convinto che erano state superate dalle S22 ed ho montato queste ultime, di cui sono davvero soddisfattissimo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Andrea77 » gio gen 27, 2022 9:33 pm

Grazie x i consigli opterò x le mitas plus soprattutto perché le ho trovate in offerta su gomme planet 131€ la coppia e nn sono riuscito a trovare quelle a doppia mescola che mi consigliava zarro ma x il prezzo proverò queste male che vada se finiscono presto le ricambio intanto comincio a fare esperienza di gomme 😁

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lo_zarro » ven gen 28, 2022 8:27 am

dip ha scritto:
gio gen 27, 2022 6:57 pm
La Rennsport proprio proprio rotonda non direi.
Almeno su SV.

Cosa reputi più svelto delle Rennsport, di casa Mitas?
ma davvero?
a me le Mitas sono sembrate molto più svelte delle Rennsport!
la comparativa però l'ho fatta con entrambe le gomme in /70, su altra moto. per me a livello di agilità tra le renne e le sportforce vincono a mani basse le mitas!

e tra renne e M7 non avrei dubbi nello scegliere le M7, che (all'occhio, purtroppo non le ho mai provate) mi sembrano più affilate, oltre a essere bimescola.
Quando ho finalmente avuto l'occasione di montare le M7 sull'honda erano uscite le M9 e sono passato direttamente a quelle! :D

la mia esperienza recente con le renne sull'sv, è sicuramente falsata dal fatto che scendo da un /70 e salgo su un /60, quindi non mi esprimo!
ad ogni modo le renne mi sono sempre piaciute e mi piacciono tutt'ora per la fiducia e la progressività che ho sempre riscontrato, tant'è che le ho proposte subito alla morosa!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da sniper765 » dom gen 30, 2022 12:08 pm

Arrivo tardi ma arrivo, hai fatto benissimo a non optare per le Michelin pilot Power 2ct perché sono delle gomme estremamente vecchie sia nel concetto che nella produzione.

Per quanto riguarda invece le mitas, con quello che costano e per tornare in moto dopo un po' di anni di assenza, vanno strabene. Anche se ci fai due stagioni e poi le butti via perché appiattite (dico per dire, magari non è così) almeno hai ripreso confidenza con la moto e puoi pensare al prossimo cambio gomme di mettere qualcosa che più si sposi con il tuo uso.
Ultimo ma non ultimo, come ti è stato già consigliato, occhio alle pressioni di gonfiaggio e abbi un minimo di accortezza nel sentire quando sono calde, soprattutto nei periodi un po' più freddi.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da dip » dom gen 30, 2022 1:22 pm

Giusto per togliere dubbi che si possono essere creati col discorso Rennsport e M7RR :
Le Rennsport sono fuori produzione da almeno sei anni! Forse di più.
Quelle che si trovano hanno un DOT "stagionato".


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da lo_zarro » lun gen 31, 2022 8:51 am

dip ha scritto:
dom gen 30, 2022 1:22 pm
Le Rennsport sono fuori produzione da almeno sei anni! Forse di più.
Quelle che si trovano hanno un DOT "stagionato".
sì, confermo!
infatti è la prima cosa che ho scritto sulle Renne proprio perchè ogni tanto se ne trovano ancora, ma è giusto sapere che non si avranno dot recenti..

d'altra parte è una mescola molto morbida e su questo genere di gomme personalmente sento meno l'invecchiamento. io le ho trovate a prezzo veramente ottimo, e non le ho potute lasciare lì!

Rispondi