Migliori pneumatici sv 650

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: SV650 AL6
Nome: Luke

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » mar giu 16, 2020 6:47 pm

Io quello che cerchi l'ho sentito passando dalle gomme di primo equipaggiamento alle GPR300, però la mia esperienza è limitata a queste due gomme, ora (appena mi torna la moto riparata) vorrei provare le M7RR.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Smanettone
Smanettone
Moto: CB1000R

Messaggio da Raistlin78 » mar giu 16, 2020 9:31 pm

Bario ha scritto:
mar giu 16, 2020 6:04 pm
Ciao a tutti!!
Ne approfitto per inserirmi in argomento...sono alla fine con le gomme, spiattellate e ormai dure. Hanno fatto il loro lavoro e mi hanno accompagnato dalla prima guida sino ad ora, in due anni e mezzo. Gomme Dunlop SmartRoad II già installate dal precedente proprietario prima di venderla.
Ora che ho fatto un pò di pratica mi piacerebbe cercare una gomma diciamo più "performante" e meno "turistica" che possa aiutarmi ad eliminare il mio centimetrino della vergogna (che ho visto quasi sparire poche volte solo sui passi in collina) ma sopratutto che possa farmi sentire meglio la stabilità in piega e che mi dia più sicurezza sempre in piega.
Purtroppo non avendo esperienze di gomme ed essendo un mercato abbastanza ampio, la scelta non è facile.
Per ora l'unico consiglio avuto è stato per le Pirelli Diablo Rosso.
Si accettano consigli :up:

Diablo rosso 3
Bridgeston S22
Metzler M9RR

Mi pare che queste 3 abbiano tutte l'anteriore /60
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer giu 17, 2020 4:48 am

Io invece ti dico... Torna sulle Dunlop, se non ne sei stato scontento.
Sei diverso da come eri 2 e rotti anni fa, la gomma nuova è sempre qualcosa che "cambia" la moto, e non poco. Penso che la Dunlop in serbo ha ancora di più di quanto tu hai usato sinora, garantendo a temperature più basse un po' più di grip e un po' più di scolo acqua di una gomma più sportiva.

Che la batte a mani basse con la temperatura calda, lo ammetto...
"uno di quegli utenti" Rimossa da Tequi

Raistlin78
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Raistlin78 » mer giu 17, 2020 7:19 am

3 settimane fa ho montato le s22 sulla sv di mia moglie. C'ho fatto in giro per pulirle e la sto usando come al solito tutti i giorni per andare a lavoro. Al prossimo cambio gomme le metterò di sicuro anche sul cb1000r. Danno una gran bella fiducia e hanno tanto grip. Prima avevo le diablo sulla sv. E sul cb sono al terzo treno di Diablo. Hah..... Ovviamente il cm della vergogna non so neanche cosa è!!!

Inviato dal mio grosso coso

Bario
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Messaggio da Bario » mer giu 17, 2020 10:06 am

Grazie a tutti per l'aiuto! :wink:

da quel che ho capito dalle risposte come tipologia di pneumatico posso scegliere tra:
- Diablo rosso 3
- Bridgeston S22
- Metzler M9RR
Poi Dunlop, con cui mi sono comunque trovato bene (per quel poco di esperienza che ho avuto) ma con una serie più sportiva tipo SportSmart MK3 oppure TT.

A questo punto poi è (penso) solo una questione personale, di provarle e sentirle sulla moto, cosa che può accadere solo una volta installate :P

Prezzi invece? Sono più o meno tutti allineati?

Raistlin78
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Raistlin78 » mer giu 17, 2020 10:40 am

Per i prezzi siamo li. Ci possono essere 20 euro di differenza.
Parliamoci chiaro. Per un utilizzo prettamente stradale la differenza tra le varie gomme è veramente minima. Ci sono differenze di disegno della carcassa. Quindi il comportamento della moto cambia. In qualche caso anche sensibilmente. Ma riguardo alle prestazioni le differenza sono veramente poche.
Un tempo la forbice che c'era tra una turistica e una sportiva era molto ampia. Adesso si sono avvicinate parecchio. Però la differenza c'è.
Quindi se vuoi cercare una guida sportiva le gomme sono quelle che hai indicato. La categoria di gomma è quella.
Quale scegliere..... Be' all'inizio vai a caso. Poi deciderai quale tipo di comportamento ti piace di più. E questo lo capisci solo usandole.

Inviato dal mio grosso coso

Monte
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 s 00

Messaggio da Monte » mer giu 17, 2020 10:43 am

A 3 anni di distanza potresti trovarti con delle Dunlop diverse da quelle che ricordi.
Io ho sempre e solo avuto Diablo rosso prima 2 poi 3 sulle mie moto, oltre un certo grado di piega ti buttano ancora più giù, cosa che può piacere oppure no. Hanno un profilo molto a punta quindi scendi facilmente in piega ma fatichi, se così si può dire, a tornare su. Inoltre hanno una carcassa molto morbida quindi deve piacerti anche questo feeling. Con la pioggia o bagnato secondo me non vanno usate.
I prezzi sono abbastanza tutti in linea tranne Pirelli che costa di più.
Immagine

Rispondi