Pagina 1 di 1
Re: e Lei?
Inviato: mar nov 04, 2025 9:27 pm
da sniper765
E della "nuova" SV650 ne vogliamo parlare?


Re: e Lei?
Inviato: mar nov 04, 2025 10:39 pm
da Raistlin78
Esteticamente a me piace parecchio......... si vede che hanno cambiato desiner!!!

Re: e Lei?
Inviato: mar nov 04, 2025 11:04 pm
da skywalker67
Se gli leviamo i bargigli da pesce gatto non è malaccio.

Re: e Lei?
Inviato: mer nov 05, 2025 6:19 pm
da skywalker67
Mi rimangio quanto detto.
Vista dal vivo oggi ad EICMA: è molto bellina!
La seduta, la posizione in sella, sono rimaste quelle (per me) molto comode della SV 3a generazione: leggermente caricata in avanti, ma nulla di eccessivo, piacevolmente stretta nella zona della sella davanti al serbatoio.
Il motore è quello ormai ben noto, anche se adattato alle ultime normative anti inquinamento.
Il restyling, come ho detto, anche se non mi aveva convinto sulla carta, visto dal vivo è veramente piacevole: si passa da un aspetto da naked pura a quello di una moderna crossover, tipo la Triumph Tiger Sport 660.

Re: e Lei?
Inviato: mer nov 05, 2025 9:54 pm
da sniper765
Sono molto curioso di vederla dal vivo,
Dalle foto e dai video mi piace un pochino di più ogni volta che la vedo
Re: e Lei?
Inviato: mer nov 05, 2025 10:13 pm
da skywalker67
Come ho detto, per me è un'evoluzione della SV stilisticamente molto azzeccata.
Bisogna poi vedere come e a che prezzo verrà commercializzata.
Re: e Lei?
Inviato: gio nov 06, 2025 6:59 am
da Stefano.dl
Argomento che meriterebbe un post ad hoc.
Intanto ho provato a raffrontarla con la GSX 8R (ebbene sì, mi sarebbe piaciuto avere anche una versione sport, magari una SV7RR).
Mi sembra strano che la diano con un peso (211kg) maggiore della GSX (201?)..
È da capire se in ordine di marcia o meno.
Re: e Lei?
Inviato: gio nov 06, 2025 9:02 am
da skywalker67
La SV650 2017 era data con un peso in ordine di marcia di poco più di 200 kg (che scendeva sotto i 200 già solo mettendo una batteria al litio ed un terminale di scarico aftermarket).
Ci sta che con le aggiunte di elettronica e il terminale di scarico aggiornato abbia guadagnato 10 kg.
Per la discussione a parte, se vuoi aprila tranquillamente, poi travaseremo i post da questa.
SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 3:31 pm
da Stefano.dl
Parliamo della nuova SV presentata in anteprima all'EICMA 2025

Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 5:25 pm
da sniper765
Penso che in Suzuki abbiano optato per i famosi "due piccioni con una fava": la sv naked vendeva pochino ormai, mentre il v-strom 650 vendeva ancora ma necessitava di un profondo restyling perché era veramente fermo a troppi anni fa. Hanno quindi optato per questa crossover che fa anche da concorrente alla tracer 7 e alla Tiger 660, hanno speso poco perché gran parte della componentistica la hanno già in casa (oltre alla base tecnica che è tutta SV, il fanale posteriore è della GSX , i paramani e gli specchietti sono del v-strom , ecc ecc).
A vederla su uno schermo devo dire che mi piace, e condivido l'idea di farla crossover.
Sicuramente un po' dispiace di non avere più una "vera" SV, e a questo punto non la avremo mai più, ma almeno quel gioiello di V2 continua a vivere.
Peccato, a parere mio come di altri, per lo scarso marketing Suzuki, che non ha fatto uscire rumor né creato hype per Eicma. Per dire, Kawasaki è più di un anno che ci scassa le balle per la nuova KLE...
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 6:16 pm
da Stefano.dl
Per quanto mi riguarda, spero sempre che ripropongano una versione sportiva, tipo le concorrenti R7, ad esempio.
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 7:06 pm
da Sgualfone
Per me hanno cannato una sola cosa cioè parte del nome, doveva chiamarsi SV 650 GX come si chiama V-Strom 650 e non V-Strom 7, non capisco perché chiamarla "7" contando poi che è pure un 645cc quindi manco merita il numero 7 ... boh...
Per il resto attualmente le crossover stanno tirando parecchio nelle vendite quindi la vedo una mossa coerente anche se... ma le vogliamo mettere delle forche anteriori decenti??? Vogliamo mettere un pomello per la regolazione del mono visto che lo hanno in casa con la V-Strom 650? e la porzione di sella passeggero inclinata in quel modo quanto comoda può essere senza generare un fastidioso scivolamento in avanti?...
Insomma metterci una carenatura sul muso e spacciarla per una crossover mi sembra un pochino pretenzioso, però esteticamente è carina.
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 7:42 pm
da sniper765
Stefano.dl ha scritto:Per quanto mi riguarda, spero sempre che ripropongano una versione sportiva, tipo le concorrenti R7, ad esempio.
In altri paesi ancora è commercializzata quella qui da noi si chiamava "x-ter", con semi manubri e cupolino (ma sempre naked è, di base), visto che qua ne hanno vendute qualche decina in due anni, l'hanno tolta.
Sgualfone ha scritto:Per me hanno cannato una sola cosa cioè parte del nome, doveva chiamarsi SV 650 GX come si chiama V-Strom 650 e non V-Strom 7, non capisco perché chiamarla "7" contando poi che è pure un 645cc quindi manco merita il numero 7 ... boh...
Per il resto attualmente le crossover stanno tirando parecchio nelle vendite quindi la vedo una mossa coerente anche se... ma le vogliamo mettere delle forche anteriori decenti??? Vogliamo mettere un pomello per la regolazione del mono visto che lo hanno in casa con la V-Strom 650? e la porzione di sella passeggero inclinata in quel modo quanto comoda può essere senza generare un fastidioso scivolamento in avanti?...
Insomma metterci una carenatura sul muso e spacciarla per una crossover mi sembra un pochino pretenzioso, però esteticamente è carina.
Sono d'accordo con ogni parola, dalla nomenclatura agli aggiustamenti che si potevano fare in fase di progetto.
Unico appunto: la concorrenza (che sia nc750x, tracer, Tiger ecc) non hanno poi una sella passeggero che sia granché spaziosa, andrebbero fatti i telaietti posteriori ancora più lunghi e verrebbe meno un po' di compattezza del mezzo, cosa che credo non vogliano, almeno non si questa fascia (si quelle superiori si, da come la vedo io).
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 8:30 pm
da Sgualfone
Non parlo tanto per la spaziosità della sella posteriore, quanto che per estetica è fortemente inclinata in avanti e chiama il povero passeggero a scivolare in avanti ad ogni frenata, li bastava davvero giocare con l'imbottitura e nulla più.
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 9:14 pm
da sniper765
Leggevo che la SV650GX (tanto noi la chiameremo così perché il 7 non ci piace

) avrà anche il quickshifter bidirezionale oltre a TC, RBW e "mappe" motore.
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 9:25 pm
da Sgualfone
Tutte cose che arrivano grazie al rdw ed alla centralina trapiantata dalle ultime V-Strom... un'insalata di riciclo formidabile
Cmq senza voler sminuire il progetto mi dico solo che quel motore lo davano per morto già con l'arrivo dell'euro 4 ... ma oggi ancora vive e per me il bicilindrico a V è sempre un gran bel motore peccato non siano riusciti a fare lo stesso con il 1000.
Re: SV-7 GX: la storia continua
Inviato: gio nov 06, 2025 10:35 pm
da skywalker67