Cavalletto centrale Motea

Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » ven dic 02, 2022 1:19 am

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Vorrei dotare la mia V-strom 650 del cavalletto centrale. Ho dato un'occhiata al sito Suzu, ed il cavalletto in questione viene messo in vendita a 282,00 euri, e sinceramente mi sembra troppo.
Guardando sul sito Motea, loro lo fanno intorno ai 140, poco meno; e con un ulteriore sconto del 30%, verrebbe 97 e spiccioli, più 10 di spedizione.

Ciò che mi lascia perplesso, è tutta questa differenza di prezzo: ci sarà da fidarsi del Motea? Ho già avuto il sollevatore anteriore sottocannotto per l'SV, e mi sono trovato bene. Però questo, bo'?....

Che mi dite? Secondo voi?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da yoda » ven dic 02, 2022 5:58 am

Ovviamente su Motea non sarà originale ma after, che problema c'è?
Per esperienza personale verifica solo che sia con disponibilità immediata, perché le loro tempistiche in caso contrario sono un po' "vaghe", per così dire.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da skywalker67 » ven dic 02, 2022 8:30 am

Per quello che negli ultimi anni ho comprato da Motea, posso dire che in generale la qualità dei prodotti venduti da loro è più che accettabile.

Come dice yoda, magari i tempi di spedizione non sono esattamente il loro forte, soprattutto se devono prima approvvigionare quanto ordinato.

Ci posti il link del cavalletto che stai valutando?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da pike » ven dic 02, 2022 3:16 pm

In seconda battuta: stai cercando di contenere la spesa o di avere un cavalletto centrale molto affidabile?
Non ho motivo di pensare/parlare male di Motea (non li conosco) ma per quel che so i centrali dei produttori sono... quasi a prova di bomba.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » ven dic 02, 2022 6:59 pm

skywalker67 ha scritto:
ven dic 02, 2022 8:30 am
Per quello che negli ultimi anni ho comprato da Motea, posso dire che in generale la qualità dei prodotti venduti da loro è più che accettabile.

Come dice yoda, magari i tempi di spedizione non sono esattamente il loro forte, soprattutto se devono prima approvvigionare quanto ordinato.

Ci posti il link del cavalletto che stai valutando?
Mi riuscisse...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » ven dic 02, 2022 7:11 pm

Pike, non ci vuole un genio per capire cosa stia cercando di fare: contenere la spesa (in quanto trovo eccessivo il costo proposto da Suzuki per il suo cavalletto originale) ma al tempo stesso avere qualcosa di affidabile, che non si scianchi dopo 3 utilizzi.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » ven dic 02, 2022 7:12 pm

Aspes125yuma ha scritto:
ven dic 02, 2022 6:59 pm
skywalker67 ha scritto:
ven dic 02, 2022 8:30 am
Per quello che negli ultimi anni ho comprato da Motea, posso dire che in generale la qualità dei prodotti venduti da loro è più che accettabile.

Come dice yoda, magari i tempi di spedizione non sono esattamente il loro forte, soprattutto se devono prima approvvigionare quanto ordinato.

Ci posti il link del cavalletto che stai valutando?
Mi riuscisse...
Mi dice che c'è un errore nell'estensione del file.🤷🏻‍♂️
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da pike » ven dic 02, 2022 8:10 pm

Aspes125yuma ha scritto:
ven dic 02, 2022 7:11 pm
contenere la spesa ma al tempo stesso avere qualcosa di affidabile, che non si scianchi dopo 3 utilizzi.
Sciancare.
Voce del verbo dialetto emigliano armagnolo per dire "rompere". "Si scianchi" sta per si rompa.

Hai raccolto qualche info in rete di clienti di Motea per questo cavalletto? Per quel poco che ho sentito io, mai sentito lamentele di sorta sui cavalletti originali delle giapponesi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da pike » ven dic 02, 2022 8:16 pm

Immagine
https://www.motea.com/it/cavalletto-pri ... o-811928-0
Questo sembra per quella dal 2004 al 2010.
Immagine
https://www.motea.com/it/cavalletto-pri ... o-806398-0
Questo sembra per quella dal 2011 al 2022.

Motea sembra vendere Constands
https://www.constands.com/it/
Ma gratta gratta... sotto a constands c'è... motea.com (almeno... sul sito a cui sono arrivato la privacy viene gestita da un tizio con un indirizzo @motea.com).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3898
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da skywalker67 » ven dic 02, 2022 8:43 pm

Immaginavo fosse quello di ConStands, questo: https://www.motea.com/it/cavalletto-pri ... o-806398-0.
Detto questo, io ho tre cavalletti alzamoto di ConStands: quello anteriore sottocannotto (con inserti per entrambe le moto), uno posteriore fisso (per la scrambler di mio figiio) ed uno posteriore genere "dolly mover" con ruote per spostare la mia moto.
Sono tutti e tre di ottima qualità e fattura, ce li ho da almeno 4 anni e mai un inconveniente.
Ultima modifica di skywalker67 il ven dic 02, 2022 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » ven dic 02, 2022 8:43 pm

Sì pike, è 0roprio quello. Ho chiesto sul forum V-strom ma nessuno ne sa niente, su bontà e affidabilità. Ecco perché mi ero rivolto a voi, se qualcuno su qualche altra moto avesse montato un modello di questa marca.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da pike » ven dic 02, 2022 10:02 pm

Motea è un rivenditore tetesko. Magari se ci si sbatte un po' a fare ricerche in forum di lingua germanica si scoprono nuove info.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » gio dic 29, 2022 4:01 pm

Be', alla fine, l'ho acquistato.

Arrivato ieri 28/12, considerato che eravamo sotto le festività natalizie, direi che è stato puntuale; non pretendevo certo di averlo prima di Natale, avendolo ordinato e acquistato venerdì 16.

Istruzioni non proprio intuitive, sul foglio con l'esploso a corredo erano riportate le quantità dei bulloni e dei distanziali presenti, ma non le loro misure. Comunque, in un'oretta l'ho montato.

Mi soddisfa, almeno staticamente. Ancora non l'ho provato in giro, però la moto sta ferma e stabile, il cavalletto fa egregiamente il suo porco lavoro.
La cifra totale tra acquisto e spedizione è stata di circa 107 euro, contro le 280 da scontare di Suzuki: per quello che deve fare, chissene se è un oggetto non "originale".
C'è da fare un po' di forza sia per tirare su la moto, che per farla scendere, ma specialmente nel secondo caso preferisco così: non vorrei che un malaugurato appoggio di un'auto in un parcheggio la facesse scendere dal cavalletto.
In più, in garage ci passo meglio, la moto occupa meno posto.
Devo ancora provare con le borse montate, sarà meno facile: poi vi dirò.
Intanto, Buon Anno a tutti.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da sniper765 » gio dic 29, 2022 6:31 pm

Sicuramente da "in piedi" lo spazio per passarci a fianco diventa maggiore.
Lo noto sia con il 50ino che con le MTB in garage.


sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da dip » lun gen 02, 2023 1:00 am

Aspes125yuma ha scritto:
gio dic 29, 2022 4:01 pm
Be', alla fine, l'ho acquistato.
...
Istruzioni non proprio intuitive, sul foglio con l'esploso a corredo erano riportate le quantità dei bulloni e dei distanziali presenti, ma non le loro misure. Comunque, in un'oretta l'ho montato.
Si fissa al basamento?
Dalle foto del sito Motea non lo capisco.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » mar gen 03, 2023 11:38 am

Scusa dip, visto ora...
Si fissa al supporto del cinematismo di mono e biellette. Ci sono già tre fori filettati per parte., 2 di M8 e uno di M10.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4162
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da dip » mar gen 03, 2023 12:16 pm

Grazie Vito.
Mi avevi incuriosito col cavalletto.
Ovviamente, esiste solo dalle 2003 in poi...
Se va fissato al supporto del cinematismo, quindi nel telaio, direi che è incompatibile con la mia vecchietta...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cavalletto centrale Motea

Messaggio da Aspes125yuma » mar gen 03, 2023 2:57 pm

Eh, penso di sì. 🤷🏻‍♂️
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Rispondi