Z650 F3 '82

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da Teobecks » mer nov 30, 2022 10:29 pm

Visto le misure delle gomme, visto la moto (ed in entrambi i casi non è assolutamente un tono denigratorio)...andrei di... quello che costa meno.
Non saranno mai gomme prestazionali per come le intendiamo noi adesso, quindi tanto vale spendere poco (o il giusto) ed adattarsi un attimo perché tanto non potremmo permetterci pieghe fantasmagoriche con gomme da 4".
Io ho delle Heidenau, adesso. Non ho feedback perché son riuscito ad accenderla giusto questa sera :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da pike » mer nov 30, 2022 10:38 pm

Teobecks ha scritto:
mer nov 30, 2022 10:29 pm
Non ho feedback perché son riuscito ad accenderla giusto questa sera :lol:
Fila nel tuo topic ad aggiornarci, porca paletta!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

afterlife
Cancello
Cancello
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 17, 2019 9:36 am
Moto: sv1000s

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da afterlife » lun ago 14, 2023 3:04 pm

Negli ultimi due mesi, mi è successa una cosa nuova molto strana .. se rimane una settimana ferma, tentando di accenderla il motorino d'avviamento gira a vuoto. Dopo vari tentativi compresi di madonne e santi, se faccio fare un paio di giri al motore...riprovo con il motorino d'avviamento e parte perfettamente

Carburazione perfetta

Cosa può essere? Idee?

I carburatori sono originali, Mikuni CV 32

Faccio fare un paio di giri al motore = salgo sulla moto, prima marcia, motore spento, frizione tirata, mi do una spinta...mollo la frizione e il motore fa un paio di giri, come se volessi tentare di accenderla a batteria morta

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da pike » lun ago 14, 2023 4:06 pm

afterlife ha scritto:
lun ago 14, 2023 3:04 pm
Cosa può essere? Idee?
Pignone del motorino che non aggancia la controparte, perchè uno dei due ha problemi di accopiamento?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da sniper765 » lun ago 14, 2023 6:54 pm

Quello di pike mi sembra un buon suggerimento.
O anche la ruota libera...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da Teobecks » mar ago 15, 2023 9:50 am

Secondo me, in ordine, può essere:
- batteria stanca
- ruota libera
- motorino avviamento

Verifica queste cose in ordine di semplicità d'installazione sulla moto. A parte la batteria, se è più semplice verificare il motorino avviamento piuttosto che la Ruota libera, fai prima quel controllo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

afterlife
Cancello
Cancello
Messaggi: 33
Iscritto il: mer lug 17, 2019 9:36 am
Moto: sv1000s

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da afterlife » mar ago 15, 2023 3:34 pm

Il motorino d'avviamento funziona perfettamente fa presa con il motore, mi sono spiegato male :lol:

Dopo qualche giorno che è ferma tentando di accenderla normalmente il motore gira a vuoto ... come se non arrivasse benzina/non ci fosse scintilla

L'unico modo per farla partire è prima muovere il motore muovendo la moto con un marcia inserita, basta fargli fare qualche giro al motore .. poi riprovando ad accenderla normalmente parte perfettamente. Poi a moto calda o "tiepida" si accende al primo colpo normalmente

Per me è un mistero, perché comunque durante la marcia la moto è ok e la carburazione è giusta

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da sniper765 » mar ago 15, 2023 10:35 pm

Quando avevo problemi con il motorino di avviamento, premendo il pulsante di start si sentiva il relè che chiudeva, ma il motorino non dava segni di vita.

Diversamente, se la ruota libera non aggancia, il motorino di avviamento gira ma il motore non viene proprio "trascinato", e quindi non dovrebbe girare, almeno io so che funziona così, anche se non ne ho avuto (per fortuna) esperienza diretta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

husqvarniano
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 20, 2012 7:02 pm

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da husqvarniano » ven mar 08, 2024 9:02 pm

se mai qualcuno leggerà questo topic con lo stesso problema con la Z650 anni 70 (cioè moto che non parte nonostante all'accensione il motore giri sia con scintilla sia con carburatori a posto) ... il problema stava nel "vacuum system" del rubinetto del serbatoio (praticamente un OFF automatico a motore spento, non sapevo esistesse l'ho scoperto studiando il manuale d'officina) , è sufficiente mettere il rubinetto su "PRI" che bypassa il vacuum system :evil: :oops:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Z650 F3 '82

Messaggio da sniper765 » ven mar 08, 2024 9:24 pm

E buono a sapersi!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi