Officina Yoda

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mar gen 03, 2023 9:46 am

Il tipo mi ha contattato pure sul marketplace di facebook, stesso identico messaggio... Cosa non fosse chiaro del fatto che il testo dell'annuncio era identico, e le foto le stesse, rimane un mistero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Officina Yoda

Messaggio da dip » mar gen 03, 2023 10:56 am

Non ha letto nemmeno il nome tuo...


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mar gen 03, 2023 12:36 pm

yoda ha scritto:Il tipo mi ha contattato pure sul marketplace di facebook, stesso identico messaggio... Cosa non fosse chiaro del fatto che il testo dell'annuncio era identico, e le foto le stesse, rimane un mistero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ammappa che fenomeno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » mar gen 03, 2023 2:41 pm

Un cent che ha avuto al massimo 3 offerte oltre a quelle due.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mar gen 03, 2023 3:25 pm

sniper765 ha scritto:
mar gen 03, 2023 12:36 pm
yoda ha scritto:Il tipo mi ha contattato pure sul marketplace di facebook, stesso identico messaggio... Cosa non fosse chiaro del fatto che il testo dell'annuncio era identico, e le foto le stesse, rimane un mistero...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ammappa che fenomeno...
È pieno il mondo di gente strana :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mar gen 03, 2023 5:17 pm


Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mar gen 03, 2023 12:36 pm
[Ammappa che fenomeno...
È pieno il mondo di gente strana :asd:
Ehhhhhhh già ...
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mer gen 11, 2023 6:10 am

Vi faccio ridere di prima mattina va...
(Ps: l'annuncio è a 4100)
(Pps: nel 2023 ancora con gli sms, cui non ho risposto perché il mio contratto Vodafone non li include gratis...)Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Officina Yoda

Messaggio da skywalker67 » mer gen 11, 2023 8:19 am

Buona idea.
Ho trovato una Z900 RS usata con pochi km a 8'000 euro, adesso gli mando un telex offrendogli 1'000 euro e gli chiedo se accetta.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mer gen 11, 2023 9:17 am

Io mi vergognerei solo a pensare di offrire la metà, figuriamoci scrivere una proposta...
Eppure, a quanto pare...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mer gen 11, 2023 9:17 am

yoda ha scritto:
mer gen 11, 2023 6:10 am
Vi faccio ridere di prima mattina va...
(Ps: l'annuncio è a 4100)
(Pps: nel 2023 ancora con gli sms, cui non ho risposto perché il mio contratto Vodafone non li include gratis...)Immagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Offro 1500€... :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Officina Yoda

Messaggio da dip » mer gen 11, 2023 11:26 am

A forza di trasmettere fiction di restauratori, modder, maghi del garage si è creata la convinzione che di debba contrattare sempre, partendo da cifre ridicole.


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » mer gen 11, 2023 11:28 am

Trattare è un'arte. Non penso di esserne capace, ma ho dato risposte per dire che l'offerta non era interessante...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mer gen 11, 2023 11:42 am

Se rispondergli non mi costasse i pochi centesimi che mi costerebbe, gli avrei risposto, ma non in maniera diplomatica.
A forza di trasmettere fiction di restauratori, modder, maghi del garage si è creata la convinzione che di debba contrattare sempre, partendo da cifre ridicole
Dip, io la penso diversamente. C'è questa fastidiosa tendenza da parte della gente a pensare che un bene debba costare esattamente la cifra che loro sono disposti a spendere. Non credo sia colpa delle fiction, credo si tratti solo di, come diciamo a Roma, "poraccitudine". Io capisco anche che in giro di soldi ce ne siano pochi, ma se una cosa non te la puoi permettere, non la cercare. Anche a me sarebbe piaciuto prendere la Superduke 1290r Evo, al posto della MT09(resta a tutt'oggi il mio sogno motociclistico più bagnato). Ma non avendo minimamente intenzione di privare il mio conto in banca di una cifra superiore ai 20.000€, mi sono fatto andar bene la Yamaha, e non ho certo preteso che qualcuno mi vendesse il suo usato a 11.000€(quanto ho pagato la Yamaha).
Termino, su subito.it ci sono moto gemelle della mia Kawa, stesso anno, spesso con il doppio se non il triplo dei km, pasticciate, modificate tanto e male, se non quasi completamente da pista, e che vengono vendute a cifre simili o di poco inferiori. La mia al confronto sembra appena uscita dal concessionario. Ho ricevuto 3 offerte a 3500, tutte rifiutate, alle quali ho controproposto 3800(esattamente a metà fra quanto chiedo e quanto offrivano, che è poi la cifra minima che ho intenzione di fare, il primo che la accetta si porta a casa la moto). Uno sembra interessato, ma ha bisogno di tempo, altri hanno rifiutato. E siamo a gennaio, l'unica scocciatura è che se non la vendo entro il 28 febbraio dovrò pagarle il bollo..evvabbè, vorrà dire che aumenterò la richiesta a 4200, aggiungendo "bollo appena pagato". Pagato il bollo avrò un anno intero per venderla, senza alcuna fretta di farlo ad un prezzo che non riterrò congruo. Nel frattempo un sacco di gente salva l'annuncio fra i "preferiti". Prima o poi si decideranno a contattarmi.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » mer gen 11, 2023 1:20 pm

yoda ha scritto:
mer gen 11, 2023 11:42 am
Io capisco anche che in giro di soldi ce ne siano pochi, ma se una cosa non te la puoi permettere, non la cercare.
tu dimentichi il potere suggestionante dei sogni e del raggiungerli con quel che si ha. Al di là che sia vero
yoda ha scritto:
mer gen 11, 2023 11:42 am
Anche a me sarebbe piaciuto prendere la Superduke 1290r Evo, al posto della MT09(resta a tutt'oggi il mio sogno motociclistico più bagnato). Ma non avendo minimamente intenzione di privare il mio conto in banca di una cifra superiore ai 20.000€, mi sono fatto andar bene la Yamaha, e non ho certo preteso che qualcuno mi vendesse il suo usato a 11.000€(quanto ho pagato la Yamaha).
Da come lo scrivi sembra che tu abbia nel conto in banca più dei 20k euro dichiarati. E non sono affari miei, ma ti metterebbe in una condizione che altre persone "non hanno".
yoda ha scritto:
mer gen 11, 2023 11:42 am
Termino, su subito.it ci sono [yada yada yada, bla bla bla, vendita vendita vendita, marketing marketing marketing]
Ho ricevuto [yada yada yada, bla bla bla, offerte e insoddisfazione, fastidio e ribrezzo, pagatemi shdronzi]
E siamo a gennaio, [yada yada yada, bla bla bla, insoddifazione, fatidio a pagare, pagatemi e non rompete shdronzi]
Prima o poi si decideranno a contattarmi.
Tu speri. Che avvenga è un altro film ;-)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Officina Yoda

Messaggio da zetaemme » mer gen 11, 2023 4:58 pm


yoda ha scritto: Dip, io la penso diversamente. C'è questa fastidiosa tendenza da parte della gente a pensare che un bene debba costare esattamente la cifra che loro sono disposti a spendere.
Credo anche io...per dire, ho in vendita un oggetto su Subito, mai usato, quindi di fatto è come nuovo.
L'ho messo in vendita a 60 euro + le ss di Subito.
Mi contatta un tizio che mi offre 40 euro (senza specificare nulla per la spedizione).
Gli rispondo che sono risposto a scendere a 50 + ss di Subito.
Mi risponde 40 euro e, visto che lui è dell'alto lago di Garda, se arrivo fino a Peschiera Del Garda per lo scambio a mano...
Praticamente secondo lui dovrei farmi 140 km di autostrada tra andata e ritorno per vendere brevi mano a 40 euro un oggetto per cui chiedevo inizialmente 60 euro + ss, perchè lui vuole pagarlo 40 e non vuole nemmeno pagare le spese di spedizione...

Inizialmente volevo rispondergli se nell'incontro dovevo anche offrirgli la colazione, ma poi mi sono limitato ad un educato "troppo poco, grazie" Immagine


ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Officina Yoda

Messaggio da dip » mer gen 18, 2023 11:56 am

Immagine

Yoda, hai sbagliato la presentazione nel l'annuncio.
Prendi spunto, questo è un genio del marketing estremo!
Immagine


Carburatori forever
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » gio gen 19, 2023 7:01 am

Soprattutto se riesce a vendere un 1098, nemmeno S, al prezzo di un attuale Panigale V4SP.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » ven mar 17, 2023 3:48 pm

Possiamo stappare l'acquatonica, @yoda?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » dom mar 19, 2023 11:50 am

Pike, faticando a capire quale emozione ti provochi masturbarti sul fatto che ancora non riesco a vendere 'sta moto, mi chiedo cosa non sia chiaro di quanto ho già scritto post addietro:
Pagato il bollo avrò un anno intero per venderla, senza alcuna fretta di farlo ad un prezzo che non riterrò congruo
Per info, continuo a ricevere complimenti da gente interessatissima (a sentir loro), ma momentaneamente sprovvista della cifra, ma che reperiranno a breve ricontattatandomi(sempre a sentir loro). Ovviamente rispondo che finché l'annuncio è online la moto è in vendita, ma che spero di riuscire a venderla prima di aspettare i loro comodi.

Il contatto recente più divertente è stato uno che contestava il fatto che non avessi lo scarico e il plexiglass originali, e che la cosa faceva svalutare la moto in un'ottica di registrazione come moto di interesse storico, e di conseguenza chiedendomi 600€ di sconto, i cari vecchi 3500€.
Gli ho risposto che ho già salvato fra i preferiti di eBay uno scarico originale ed un plexiglass perfetti, e che entrambi mi costerebbero €120 spediti. Gli ho detto che se voleva la moto completa di questi componenti mi pagava un anticipo di €120, ovvero l'equivalente di quanto avrei speso, glieli montavo e si prendeva la moto con 150€(gliene regalavo pure 30) di sconto, non 600. È sparito.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » dom mar 19, 2023 1:39 pm

yoda ha scritto:
dom mar 19, 2023 11:50 am
Pike, faticando a capire quale emozione ti provochi masturbarti sul fatto che ancora non riesco a vendere 'sta moto, mi chiedo cosa non sia chiaro di quanto ho già scritto post addietro:
Interessante l'associazione tra il fatto che ti chieda aggiornamenti e che io possa pensare piacevole questa cosa, cioè che tu ancora non abbia incassato. Interessante anche la scelta del verbo direi.

In realtà la moto l'hai già venduta, solo che tu non la vuoi vendere. Sì, hai ragione, la mia scelta di parole non è quella che avresti fatto tu, stai dicendo che son troppo povery per pagartela la cifra giusta.
Hai il prodotto, hai la clientela, non hai il prezzo; o girandola al tuo lato, hai il prodotto, hai il prezzo ma non la clientela.

Fun fact, il prezzo è sotto il tuo controllo, la clientela no. Ti fu detto...
yoda ha scritto:
lun nov 07, 2022 5:29 pm
su subito.it ci sono in vendita esemplari con molti più km, e più pasticciati, fra i 3500 e i 4000€. In più pare che la versione nera sia molto ricercata perché ce ne sono poche in giro.
pike ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:14 pm
Se ci sono e restano, significa che quei prezzi non li pagano...
yoda ha scritto:
mer nov 09, 2022 11:45 pm
E chi ha detto che restano?
Tu? O meglio: le cose che stai raccontando. La moto piace, il tuo prezzo non abbastanza.

In precedenza dissi:
pike ha scritto:
ven dic 02, 2022 3:18 pm
Pieno inverno.
Benzina aumentata due giorni fa per l'arretramento di defiscalizzazione.
Inflazione galoppante.
Nuovo che costa un rene ed una palla.

Uno e mezzo ti gioca a favore, due e mezzo contro. Ti auguro di trovare il riscontro che ti aspetti, ma forse a febbraio/marzo potrebbe andare meglio.
E mi son sbagliato. Restano 11 giorni per marzo ma a questo punto è più facile aprile, anche se spero di risbagliarmi e che te la comprino domani. Al tuo prezzo. Maggiorato del bollo.

Ma non ci scommetterei l'acqua tonica di cui sopra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi