Officina Yoda

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Officina Yoda

Messaggio da yoda » lun nov 07, 2022 2:37 pm

Credo di non avervelo ancora detto, ma giovedì salgo in Romagna(a Riccione per la precisione), a prendere questa

Immagine

2004, 12000km, ferma da 8 anni in un garage, sotto una coperta, mai caduta, tutto ciò che monta (scarico, tamponi, portatarga, tubi in treccia), glielo montai io, 10 anni fa, quando il mio amico abitava a Roma. Si è trasferito in Svizzera da anni(lui è di Riccione, appunto), e non l'ha più usata da quando l'ha portata da Roma a Riccione. Ci sarà sicuramente da lavorarci perchè, unica nota dolente, ha lasciato il serbatoio praticamente vuoto, e dalle foto che mi ha inviato ho intravvisto un bel pò di lavoro per il kit tankerite. Poi, sicuramente, trasmissione, gomme, tutti i liquidi, tutti i filtri, candele e batteria, ingrassaggi vari e, spero, null'altro.



Ah, non vi ho detto la parte più interessante...ME LA REGALA. Devo solo pagare il passaggio(ed andare su a prenderla col furgone). 8)

L'intenzione è sicuramente di rivenderla, non saprei che farmene e, onestamente, non è il tipo di moto da pista che vorrei avere adesso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » lun nov 07, 2022 3:42 pm

Una moto di 18 anni che prezzi ha?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » lun nov 07, 2022 4:15 pm

Volevo giusto scriverti per sapere a che punto era la situazione, mi hai anticipato di qualche ora :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Officina Yoda

Messaggio da cross196 » lun nov 07, 2022 5:07 pm

BELLISSIMA!!!! ora ovviamente dovrai raccontarci tutti i passaggi che farai

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » lun nov 07, 2022 5:29 pm

pike ha scritto:Una moto di 18 anni che prezzi ha?
su subito.it ci sono in vendita esemplari con molti più km, e più pasticciati, fra i 3500 e i 4000€. In più pare che la versione nera sia molto ricercata perché ce ne sono poche in giro.

Ovviamente documenterò tutto il restauro, anche se in effetti parlare di restauro, dopo aver visto i lavori di Teo, fa abbastanza ridere :asd:

Ovviamente, tutti i consigli in merito alle problematiche certe (ed eventuali) che incontrerò, saranno graditissimi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Officina Yoda

Messaggio da Sgualfone » lun nov 07, 2022 7:07 pm

Onestamente... sai che ti invidio a morte!
1) perché hai trovato una moto in regalo, ovviamente sbattendoti
2) perché il ninja è una delle moto che mi sono quasi sempre piaciute, certo non ha il fascino della mia ex zx9r del 1994 ma la 2003/2004 è la serie che da la nuova linea estetica alle ninja.

Complimenti! :)
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » lun nov 07, 2022 11:05 pm

"a caval donato non si guarda in bocca", quindi fai stra-bene a prenderla.
Butterei là un "una volta che ci hai lavorato su goditela un annetto prima di rivenderla. Un anno, il tempo di un'assicurazione insomma..."

Questione serbatoio: mi permetto di suggerire, come alternativa alla tankerite, il Power tank. Prodotto analogo, lo fa la lux metal di Latina. Mi sembra sui 35euro per il kit medio (che appunto va bene per i serbatoi moto) completo di acido "rimuoviruggine".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » lun nov 07, 2022 11:27 pm

power tank: pro/contro rispetto tankerite?
sniper765 ha scritto:
lun nov 07, 2022 11:05 pm

Butterei là un "una volta che ci hai lavorato su goditela un annetto prima di rivenderla. Un anno, il tempo di un'assicurazione insomma..."

a Giulià...ma che me frega...non ce l'avessi una moto...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2022 9:04 am


yoda ha scritto:power tank: pro/contro rispetto tankerite?
La Power tank Costa un 30% in meno rispetto alla tankerite.
Per il resto sono equivalenti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mar nov 08, 2022 9:49 am

Comprato kit Power tank per il mio SD500 settimana scorsa a 35€ su Amazon, kit medio.
Devo decidermi ad usarlo, non ho molta voglia in effetti :lol:

P.S. dovrei anche aggiornare il topic :( purtroppo la difficoltà (sarebbe meglio dire impossibilità) a caricare le foto in un hosting, da cel, mi blocca
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Officina Yoda

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 10:17 am

Teobecks ha scritto:
mar nov 08, 2022 9:49 am
P.S. dovrei anche aggiornare il topic :( purtroppo la difficoltà (sarebbe meglio dire impossibilità) a caricare le foto in un hosting, da cel, mi blocca
Non usi Tapatalk?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mar nov 08, 2022 11:22 am

Non sapevo non si riuscisse ad hostare da postimage da smartphone...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk




skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Officina Yoda

Messaggio da skywalker67 » mar nov 08, 2022 11:27 am

Con Tapatalk fa lui resizing ed hosting delle foto.
Nella versione free solo in media/bassa risoluzione (credo un 500x700 pixel), nella versione Premium a pagamento a risoluzione piena.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mar nov 08, 2022 11:29 am

Teobecks ha scritto:Comprato kit Power tank per il mio SD500 settimana scorsa a 35€ su Amazon, kit medio.
Devo decidermi ad usarlo, non ho molta voglia in effetti Immagine

P.S. dovrei anche aggiornare il topic :( purtroppo la difficoltà (sarebbe meglio dire impossibilità) a caricare le foto in un hosting, da cel, mi blocca
Mi dai il link a 35€?Lo sto trovando solo a 39,90...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Officina Yoda

Messaggio da Monte » mar nov 08, 2022 3:15 pm

Qualcuno qui sul forum ti direbbe di mettere il mono su una SV e vendere il resto :D scherzo, bella moto ma per l'età che ha non vedo altro che non l'uso pista (per il tuo futuro acquirente). Devo smetterla di guardarla se no mi vengono strane idee :D
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mar nov 08, 2022 4:23 pm

yoda ha scritto:
mar nov 08, 2022 11:29 am
Teobecks ha scritto:Comprato kit Power tank per il mio SD500 settimana scorsa a 35€ su Amazon, kit medio.
Devo decidermi ad usarlo, non ho molta voglia in effetti Immagine

P.S. dovrei anche aggiornare il topic :( purtroppo la difficoltà (sarebbe meglio dire impossibilità) a caricare le foto in un hosting, da cel, mi blocca
Mi dai il link a 35€?Lo sto trovando solo a 39,90...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
In effetti non lo trovo più nemmeno io. Il più economico è questo:

SAFETANK TRATTAMENTO BONIFICA RISANAMENTO RIPARA SERBATOI MOTO AUTO KIT COMPLETO PIAGGIO VESPA LAMBRETTA (MEDIUM) https://amzn.eu/d/3shxeRS

Lo usai qualche anno fa e mi sembra uguale a quello PowerTank...anzi, secondo me son tutti uguali :checcevoifa:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mar nov 08, 2022 4:24 pm

yoda ha scritto:
mar nov 08, 2022 11:22 am
Non sapevo non si riuscisse ad hostare da postimage da smartphone...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non so se è un problema solo mio, ma usando postimages non riesco a caricare le foto. Allora ho provato a cambiare servizio, ma il problema rimane.
Ci ho rinunciato e per questo non ho più aggiornato il topic. Hai anche tu problemi di sta cosa?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mar nov 08, 2022 4:27 pm

skywalker67 ha scritto:
mar nov 08, 2022 11:27 am
Con Tapatalk fa lui resizing ed hosting delle foto.
Nella versione free solo in media/bassa risoluzione (credo un 500x700 pixel), nella versione Premium a pagamento a risoluzione piena.
Non uso Tapatalk (comparata anni fa) da una vita dopo le ennesime problematiche che avevo con notifiche e altro. Poi se non sbaglio, con postimages le foto rimangono "a vita" finché il sito esiste, con Tapatalk non dovrebbe essere così. Però non son sicuro di sta cosa.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mar nov 08, 2022 4:43 pm

Monte ha scritto:Qualcuno qui sul forum ti direbbe di mettere il mono su una SV e vendere il resto :D scherzo, bella moto ma per l'età che ha non vedo altro che non l'uso pista (per il tuo futuro acquirente). Devo smetterla di guardarla se no mi vengono strane idee :D
ti fascio presso spesciaaaaaleee...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2022 6:50 pm


Teobecks ha scritto:
Non so se è un problema solo mio, ma usando postimages non riesco a caricare le foto. Allora ho provato a cambiare servizio, ma il problema rimane.
Ci ho rinunciato e per questo non ho più aggiornato il topic. Hai anche tu problemi di sta cosa?
Io quando devo caricare le foto da post image apro su un qualsiasi browser (opera o Chrome che ho sul mio cell) il sito di hosting come se fossi in modalità desktop, faccio l'accesso normalmente, carico le foto e poi mi copio i link per riportarli qui su tapatalk...
Non mi ha mai dato problemi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi