Officina Yoda

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » dom nov 27, 2022 9:06 am

Sarà davanti alle confezioni di olio: "lo butto...o non lo butto questo LiquiMoly?" :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » dom nov 27, 2022 11:43 am

Naah. Era oliaccio rispetto al venerabile Fuchs, sarà ancora nel flacone solo perchè ancora non ha risolto il discorso paraolio del pignone.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » dom nov 27, 2022 8:02 pm


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » dom nov 27, 2022 10:12 pm

Ma è partita pe' davvero!

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Officina Yoda

Messaggio da dip » dom nov 27, 2022 10:50 pm

Yoda, sembravi in preghiera di fronte al carter.
Paraolio cambiato?
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » lun nov 28, 2022 2:12 pm

In verità controllavo solo se trafilasse o meno, il paraolio è stato ordinato ed arriva mercoledì. In effetti però, a motore acceso non ho visto trafilaggi, ho anche innestato qualche marcia, ma a questo punto non posso disdire l'ordine, e comunque sono solo 8€, lo cambierò comunque, o aspetto di girarci un pò prima di decidere.

Oggi intanto ho portato il serbatoio dal carrozziere, me lo ridà settimana prossima. Domani, o giovedì, porto cerchi e gomme dal gommista per il cambio. Intanto è in arrivo un db-killer che dovrò modificare per installarlo nel Leovince.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » ven dic 02, 2022 9:34 am

Gomme sostituite e cerchi rinnovati(che belli i cerchi neri opachi, basta una buona bomboletta ad alte temperature per farli sembrare come nuovi!).
Catena installata, sostitute lampadine con coppia a luce bianca per un effetto più moderno, montato dbkiller adattato, montato portatarga originale e rifatti a modino tutti i collegamenti elettrici di frecce originali e luce targa con saldatore e termorestringente.
Oggi dovrebbe arrivare il paraolio del pignone, dopodiché mancherà solo il serbatoio riverniciato.
A quel punto metterò l'annuncio di vendita e vedrò la mole eventuale di contatti che riceverò. Se sarà, come mi auguro, cospicua assicurerò la moto e la porterò a fare la revisione, se invece i contatti dovessero latitare aspetterò.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » ven dic 02, 2022 2:40 pm

Con tutti i lavori che hai fatto (e, conoscendoti un pochino, anche COME li hai fatti) non puoi non venderla in quattro e quattr'otto, nonostante la stagione invernale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » ven dic 02, 2022 3:18 pm

yoda ha scritto:
ven dic 02, 2022 9:34 am
A quel punto metterò l'annuncio di vendita e vedrò la mole eventuale di contatti che riceverò. Se sarà, come mi auguro, cospicua assicurerò la moto e la porterò a fare la revisione, se invece i contatti dovessero latitare aspetterò.
Pieno inverno.
Benzina aumentata due giorni fa per l'arretramento di defiscalizzazione.
Inflazione galoppante.
Nuovo che costa un rene ed una palla.

Uno e mezzo ti gioca a favore, due e mezzo contro. Ti auguro di trovare il riscontro che ti aspetti, ma forse a febbraio/marzo potrebbe andare meglio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » sab dic 03, 2022 11:49 am

Pike, se un gatto nero ti incrocia si gratta le palle...eccheccazz...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » sab dic 03, 2022 2:56 pm

Io per mestiere faccio funzionare cose. Quindi parto dal presupposto che la roba si romperà. Posso ipotizzare quando, o il perchè, ma tutto si romperà prima o poi. Se fossi un ingegnere che progetta un qualche cosa, dovrei arrivare a dimensionarlo perchè si rompa non prima di X tempo o di Y fatica, o di Z usi, in modo tale che l'azienda per cui lo progetto non debba mai spendere soldi in garanzia, almeno come obiettivo.

Quindi è da pensare che cosa possa succedere quando qualcosa si rompe, stabilire le priorità, cercare di capire se son quelle giuste, mettere in pratica delle strategie perchè capiti in un modo che non dia fastidio. Pensare alle cose che andranno più probabilmente storto e perchè è come faccio. E se pensi che io possa influenzare le probabilità che capiti... mi dai molto più credito e potere di quanto io abbia. Ma lo sai anche tu... ;-)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mer dic 07, 2022 8:25 pm

Serbatoio verniciato e paraolio pignone sono in macchina.Domattina termino il lavoro.
Il dilemma e se, a lavoro finito, azzardare un giretto dell'isolato.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mer dic 07, 2022 8:28 pm

No.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » mer dic 07, 2022 8:38 pm

Teobecks ha scritto:
mer dic 07, 2022 8:28 pm
No.
Quoto
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Officina Yoda

Messaggio da sniper765 » mer dic 07, 2022 10:29 pm

Voto no anche io...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » mer dic 07, 2022 10:57 pm

Però mo' voglio che dia dei tirarogna a tutti e 3...
Se no ce l'ha con me, porca putrella.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Officina Yoda

Messaggio da yoda » mer dic 07, 2022 11:30 pm

Mah guarda "Eugene" (questa la capiscono in pochi), capisco che in effetti è potenzialmente una cazzata, ma solo io posso conoscere il livello di pericolosità della cosa, visto che qui ci abito io. Quindi il vostro è solo un consiglio, assolutamente assennato, ma oggettivo. Considera che a 200 metri da casa mia c'è la stazione dei carabinieri, figurati se qualcuno può fermarmi qui.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Officina Yoda

Messaggio da Teobecks » mer dic 07, 2022 11:59 pm

L'ultimo dei miei pensieri era legato ad un possibile incontro con le f.d.o.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Officina Yoda

Messaggio da pike » gio dic 08, 2022 12:16 am

yoda ha scritto:
mer dic 07, 2022 11:30 pm
capisco che in effetti è potenzialmente una cazzata, ma solo io posso conoscere il livello di pericolosità della cosa, visto che qui ci abito io. Quindi il vostro è solo un consiglio, assolutamente assennato, ma oggettivo. Considera che a 200 metri da casa mia c'è la stazione dei carabinieri, figurati se qualcuno può fermarmi qui
'petta che uso il mio personale decazzabubbolatore clorossidante autoassolvente
yoda in realtà ha scritto:
mer dic 07, 2022 11:30 pm
sìssìssì come no, ci ho ragione io, ci ho voglia di farlo, lo farò, e se capitano rogne darò la colpa a voi che mi avete tirato scarogna
Se lo scrivi come dubbio. Se la gente lo legge. Se la gente ti scrive quel che pensa. Se quel che ti scrive non ti piace.

La prossima volta, per le troppe teste dell'idra, non scriverlo, fallo, tornaci a raccontare che l'hai fatto e che ti è piaciuto, così ti diamo del (poco prudente), del (non attento al proprio tornaconto), del (estremamente edonista) ma almeno te la sei scampata e buonanotte alla (poca fortuna) del (corpo cavernoso)
In kulo alla balena zì.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Officina Yoda

Messaggio da lorenzino » gio dic 08, 2022 8:54 am

"Why problem make when you no problem have you don't want to make?"

Rispondi