Paramotore V Strom

Rispondi
FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Paramotore V Strom

Messaggio da FrancescoVR » mar mag 24, 2022 8:17 pm

Ho un'amica che vorrebbe montare il paramotore sulla sua V Strom del 2006, ovviamente essendo donna non le piace quello adatto alla sua versione ma vorrebbe quello per la versione del 2011

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/pro ... als/tn3101

considerando che il telaio è lo stesso, vedendo che qui ci sono molti possessori (anche recentissimi) del modello, secondo voi sarebbe compatibile ugualmente anche se non specifico?

https://www.givi.it/per-la-tua-moto/pro ... nals/tn532

questo sarebbe lo specifico e cambia veramente poco

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1126
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da Aspes125yuma » mar mag 24, 2022 9:27 pm

Io non so dirti. Anche perché stavo valutando quello di Motea, che protegge il serbatoio e le sue appendici.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da pike » mar mag 24, 2022 9:41 pm

FrancescoVR ha scritto:
mar mag 24, 2022 8:17 pm
Ho un'amica che vorrebbe montare il paramotore sulla sua V Strom del 2006, ovviamente essendo donna non le piace quello adatto alla sua versione ma vorrebbe quello per la versione del 2011
Mi immagino il dialogo alla Givi.
"Hei, hanno fatto un V-Strom aggiornato"
"Ma dai? non avrei mai detto"
"E monta il paramotore che avevamo già fatto"
"Non me ne frega niente. Devi rifarlo da zero e diverso solo per dire che è compatibile con quello nuovo! Non me ne frega niente dei risparmi di progettazione e di produzione. Devi rifarlo!"

Non mi sembra molto probabile...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2000
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da Sgualfone » mer mag 25, 2022 6:41 am

Vedo che anche nella 2017/2022 il prodotto è sempre il tn3101 quindi lo hanno ancora disponibile nei conce... quindi se va in un un conce suzuki e prova a "presentarlo/calzarlo/avvicinarlo" scopre se si può montare... ricordo che nella 2012 il paratelaio givi non andava d'accordo con il paracoppa originale ma cmq c'era chi lo montava ugualmente.
X

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da FrancescoVR » mer mag 25, 2022 9:09 am

grazie per le risposte, ho mandato una mail a givi e vediamo cosa rispondono, si valida alternativa andare in concessionaria, purtroppo qui a Belluno ha chiuso e tocca andare a Conegliano per trovare Suzuki :cry:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3914
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da skywalker67 » mer mag 25, 2022 9:35 am

FrancescoVR ha scritto:
mer mag 25, 2022 9:09 am
purtroppo qui a Belluno ha chiuso e tocca andare a Conegliano per trovare Suzuki :cry:
Motivo più che valido per andare a farsi un'ombra de vin. :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

FrancescoVR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 26, 2016 1:06 am
Moto: SV650N
Località: Belluno

Re: Paramotore V Strom

Messaggio da FrancescoVR » ven mag 27, 2022 7:38 am

Giusto per chiudere il cerchio, la risposta direttamente di GIVI
Gentile cliente,

il TN3101 non è compatibile con la versione 2005 della DL650 V-Strom; per questa moto serve il TN532.

Si riuscirebbe a montare il paramotore TN3101 sulla sua moto, ma il ponte di collegamento di questo passa in un punto dove in frenata potrebbe urtare il parafango anteriore originale della moto.

Rispondi