Tagliandi Suzuki seriamente?

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » dom ott 17, 2021 10:18 am

Esplicami VFG, please...
Google mi dà velocità di filtrazione glomerulare......, valore nel sangue relativo ai reni.....
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Teobecks » dom ott 17, 2021 10:37 am

Credo intenda Valore Futuro Garantito
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » dom ott 17, 2021 1:36 pm

Aaaahhh....., Sti modi nuovi per spillare quattrini....
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da dip » dom ott 17, 2021 2:10 pm

Valore futuro garantito.
Allo scadere del piano, devi cacciare il valore garantito.
OPPURE la lasci al concessionario, cacci di nuovo l'anticipo e ricominci a pagare le rate.
Insomma, paghi e basta!


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da sniper765 » dom ott 17, 2021 3:33 pm

Sì esatto intendevo il Valore Futuro Garantito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » dom ott 17, 2021 6:45 pm

Va be', ha a che fare lo stesso col sangue: per farti pagare ti svenano...
O ti vendi un rene.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da sniper765 » dom ott 17, 2021 6:51 pm

Aspes125yuma ha scritto:Va be', ha a che fare lo stesso col sangue: per farti pagare ti svenano...
O ti vendi un rene.
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » dom ott 17, 2021 6:53 pm

Aspes125yuma ha scritto:
dom ott 17, 2021 1:36 pm
Aaaahhh....., Sti modi nuovi per spillare quattrini....
Sono in realtà vecchi, Ford lo porta avanti da credo 25 anni in italia con il nome "Idea Ford". A flussi di cassa costante nel tuo conto corrente, hanno "ragione loro", perchè di fatto tieni fermi meno soldi nel bene, restituendolo dopo averne goduto. Ovviamente mettono dei "costrain" per essere certi del loro profitto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » dom ott 17, 2021 7:07 pm

Sì, sono abbastanza vecchi, solo che in Italia, come un po' tutto, ci hanno messo un po' di tempo per essere accettati.
Comunque sono un po' una fregatura, un po' perché vincolato a fare i tagliandi da loro, un po' perché quando poi vai a trattare, propongono sempre qualcosa di superiore.
A me sono metodi che non piacciono, anche perché meccanici "animali" come dai concessionari, non ne ho mai visti, per cui tendo a troncare il rapporto con loro prima possibile. Parlo per esperienza personale, per le auto. E anche di miei amici.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 18, 2021 9:18 am

Se una v-strom 650 la propongono alle cifre che vediamo ... a cui puoi prendere una trident 660sport.....la furbata è servita... VFG con rate da 50- 100 euro .. ti prendi la moto ..e poi sei costretto a fare i tagliandi da loro a quelle cifre.....
Per inciso a 48000 km ho visto in pratica solo controlli .....per 918 euro .... ditemi voi se su una moto praticamente tecnologicamente ferma da 20 anni ... è una cosa onesta....
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » lun ott 18, 2021 9:59 am

Secondo le tabelle suzuki ci sono 50€ di ricambi veri e propri... i consumabili che possiamo calcolare sui 200€ ? più 4 ore di manodopera altri 200€?... siamo a 450€... facciamo 500€ perchè siamo ricchi... ma arrivare a 918€... che cavolo ci devono fare?
Insomma una volta tolto il serbatorio per cambiare le candele e tolti i coperchi il controllo gioco valvole ci vuole 15 min compreso il caffè....
Per me è una ladrata immotivata... intanto ho spedito il folgio con i prezzi alla Suzuki Italia... così per gradire un pochino...
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Wright » lun ott 18, 2021 10:25 am

Se ne parlava anche sul forum TCP per i tagliandi Triumph... e la solfa non cambia. In quel fragente particolare, si arrivava vicino ai 1000€ per il tagliando con sostituzione catena di distribuzione
Se il modus operandi è lo stesso, e penso che lo sia, prendete tutti i ricambi che TEORICAMENTE sono necessari per il tagliando, messi a prezzo di listino + IVA, zero sconto. Sommate i consumabili, prendete il tempo di intervento da tempari ufficiali di officina (sempre generosi), ed ecco il risultato.
Poi ovviamente l'officina farà efficienza su tutte le voci sopra per aumentare il proprio margine... cosa che invece altre officine fanno per aumentare la propria competitività e attirare i clienti... se ci si affida alle manutenzioni ufficiali tutto compreso, è il prezzo da pagare (letteralmente). Ma c'è anche qualcuno che è contento così...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » lun ott 18, 2021 10:28 am

... da manuale suzuki con tanto di elenco di lavori da eseguire la catena di distribuzione non appare da nessun parte... perchè dovrebbe cambiare una catena che dura oltre i 200.000km?
X

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Wright » lun ott 18, 2021 10:40 am

Quello della catena era un esempio, non necessariamente applica al V-Strom. Ma il concetto resta...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » lun ott 18, 2021 10:53 am

Ho capito... rimane la domanda... a fronte di quello che prescrive Suzuki per le sue moto ed anche al fatto che proprio Suzuki distribuisce la tabella con scritto i costi dei ricambi e le ore di manodopera da fatturare... come si può arrivare a tanto su una moto che nuova costa meno di 10k€?... cavolo a 48000km se seguo i prezzi esposti da quel concessionario ho speso 2224€ cioè 1/4 del costo della moto stessa... per me è inconcepibile che si siano anche solo permessi di pensare di esporre questo listino!
Magari sbaglio io... boh
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Teobecks » lun ott 18, 2021 1:33 pm

Scusate, ma con il sistema del VFG, i tagliandi non sono compresi nel prezzo? Con le auto funziona così.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » lun ott 18, 2021 1:36 pm

... il post è stato leggermente deviato...
La moto in questione, Suzuki V-Strom 650 xt, è stata comprata cash alla mano da un mio amico... i tagliandi non sono inclusi.
X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » lun ott 18, 2021 1:40 pm

Teobecks ha scritto:
lun ott 18, 2021 1:33 pm
Scusate, ma con il sistema del VFG, i tagliandi non sono compresi nel prezzo? Con le auto funziona così.
La mia compagna ha preso una Nissan Micra, con questo sistema di pagamento. Ah, pure un mio collega
Ed i tagliandi non sono gratuiti.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 18, 2021 1:52 pm

Ci sono formule che ti integrano nel finanziamento del VFG i tagliandi ... ovviamente ti fanno "il prezzo da amico" .. e non ti costa come se vi e ti fai fari il talgiando con i prezzo che abbiamo visto
tra le atre cose ci sono formule in cui gia prenoti i primi due tagliandi .. a prezzo ridotto ... intanto però glie li paghi

Sulla v-strom ripeto.... prezzi da concessionaria e da garanzia... dovesse mai succedere qualcosa...non ti accetteranno le fatture di altre officine che hanno effettuato le operazioni da tabella come prescritto da loro

@sgualfone.... non riesci a capire come sia possibile? ...semplice.. perche tu non ci metti la malizia di voler inculare il cliente.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » lun ott 18, 2021 1:56 pm

^Juza^ ha scritto:
lun ott 18, 2021 1:52 pm
Sulla v-strom ripeto.... prezzi da concessionaria e da garanzia... dovesse mai succedere qualcosa...non ti accetteranno le fatture di altre officine che hanno effettuato le operazioni da tabella come prescritto da loro
Dipende da qualche firmetta extra fatta (oppure no) sulle clausole vessatorie.
Perchè per le leggi sulla concorrenza, ad ora, per la garanzia si debbono ingoiare le fatture di altri (se correttamente redatte).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi