Tagliandi Suzuki seriamente?

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 12:19 pm

Sul serio????
Vi pare normale a voi?
https://postimg.cc/PpkM2vrW

P.s. non capirò mai come si postano le immagini...
X

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2006
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da yoda » sab ott 16, 2021 12:32 pm

Morté, più cari di yamaha...
Io, personalmente, farò il secondo, ma poi mi sa tanto che ciao... E sti prepuzz della garanzia, mica ho comprato un Aprilia che sbiella in rodaggio :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Teobecks » sab ott 16, 2021 12:53 pm

Bisogna vedere cosa prevede il tagliando dei 45 e 90 mila che sono i più sostanziosi. Hanno delle tabelle prefissate, e la manodopera la fa da padrona nel conto totale, a prescindere se il tecnico ci impieghi veramente quel tempo.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Teobecks » sab ott 16, 2021 12:54 pm

yoda ha scritto:
sab ott 16, 2021 12:32 pm
Morté, più cari di yamaha...
Io, personalmente, farò il secondo, ma poi mi sa tanto che ciao... E sti prepuzz della garanzia, mica ho comprato un Aprilia che sbiella in rodaggio :asd:

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Io una ravanata, me la darei dopo aver scritto ciò :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 1:47 pm

Teobecks ha scritto:
sab ott 16, 2021 12:53 pm
Bisogna vedere cosa prevede il tagliando dei 45 e 90 mila che sono i più sostanziosi. Hanno delle tabelle prefissate, e la manodopera la fa da padrona nel conto totale, a prescindere se il tecnico ci impieghi veramente quel tempo.
Controllo gioco valvole... nilla di più e suzuki dice che costa 4 ore di manodopera (il tagliando intero) e 50€ per le 2 guarnizioni teste il resto sono i consumabili, olio filtri e candele.
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 2:08 pm

Cmq... dei 918€ considerando il costo di olio, filtro olio, filtro aria, liquido radiatore, liquido freni e candele... diciamo 150€ di ricambi più 50€ delle guarnizioni teste... siamo a 200€ come caspita me li giustificano gli altei 718€ in manodopera?... cavolo la messa su strada costa circa 300€ con tanto che la devono sballare, montare e riempire di tutti i relativi liquidi... mi pare che qualcosa non quadri... manco fosse una ducati insomma...
X

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Teobecks » sab ott 16, 2021 2:10 pm

Ok mettiamo 200€ di manodopera esagerando e 50€ di guarnizioni: 250€. Il resto sarebbero materiali di consumo? 700€? Minkia!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 2:55 pm

Infatti non riesco a capire come si possa arrivare a oltre 900€ per un tagliando... per me è follia!
X

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da dip » sab ott 16, 2021 3:12 pm

Spendo meno con l'auto dal meccanico di fiducia.
Cioè, Spendo meno del secondo tagliando!
Ed è un diesel.

P.S.:
Per avere la mia fiducia, il meccanismo dove vado si è dimostrato veramente in gamba, competente e onesto.


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » sab ott 16, 2021 5:05 pm

Comunque il tagliando dei 48k, solitamente, non è prima dei due anni di garanzia canonica, a meno che in estate uno non vada ogni domenica a prendersi il caffè a Capo Nord per sfizio... Quindi uno è libero di fare cosa vuole: farselo da solo, o scegliersi un meccanico onesto.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 5:10 pm

Aspes125yuma ha scritto:
sab ott 16, 2021 5:05 pm
Comunque il tagliando dei 48k, solitamente, non è prima dei due anni di garanzia canonica, a meno che in estate uno non vada ogni domenica a prendersi il caffè a Capo Nord per sfizio... Quindi uno è libero di fare cosa vuole: farselo da solo, o scegliersi un meccanico onesto.
Dipende da tante cose...
L'amico che ha preso queata moto, una suzuki v-strom 650 xt nuova, la usa tutti i gg e ci fa circa 30km al gg più i giretti quando non lavora... siamo sui 12/15k km all'anno quindi è plausibile che arrivi ai 48000km entro i 4 anni e Suzuki gli ha dato 4 anni di garanzia gratis... per mantenerla deve fare i tagliandi secondo i loro gusti...
Cmq al di la di questo... la mia è più una domanda del tipo "come cappero fa un conce ufficiale a permettersi di esporre questi prezzi e con quali giustificazioni?" sarei proprio curioso di sapere cosa ne dice suzuki italia a tal proposito perchè mi sembra che qualcosa non quadri...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » sab ott 16, 2021 5:47 pm

Ma la lista delle cose "da fare" alla distanza e "cosa è compreso in questa cifra" ci sono o no?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 6:00 pm

X

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » sab ott 16, 2021 6:32 pm

Sgualfone ha scritto:
sab ott 16, 2021 5:10 pm
Aspes125yuma ha scritto:
sab ott 16, 2021 5:05 pm
Comunque il tagliando dei 48k, solitamente, non è prima dei due anni di garanzia canonica, a meno che in estate uno non vada ogni domenica a prendersi il caffè a Capo Nord per sfizio... Quindi uno è libero di fare cosa vuole: farselo da solo, o scegliersi un meccanico onesto.
Dipende da tante cose...
L'amico che ha preso queata moto, una suzuki v-strom 650 xt nuova, la usa tutti i gg e ci fa circa 30km al gg più i giretti quando non lavora... siamo sui 12/15k km all'anno quindi è plausibile che arrivi ai 48000km entro i 4 anni e Suzuki gli ha dato 4 anni di garanzia gratis... per mantenerla deve fare i tagliandi secondo i loro gusti...
Cmq al di la di questo... la mia è più una domanda del tipo "come cappero fa un conce ufficiale a permettersi di esporre questi prezzi e con quali giustificazioni?" sarei proprio curioso di sapere cosa ne dice suzuki italia a tal proposito perchè mi sembra che qualcosa non quadri...
No no, ci mancherebbe, hai perfettamente ragione. Bisognerebbe veramente andare a fondo per vedere cosa è stabilito che facciano in questi tagliandi. Che so, se magari è prevista anche la sostituzione dei tubi e del liquido del sistema frenante, la revisione della pompa dell'acqua, revisione della forcella (paraolio e olio nuovi), allora ci siamo. Ma se è un normale tagliando con olio motore, filtri, candele, liquido refrigerante, e controllo gioco valvole, direi che non ci sono giustificazioni di sorta.
Anche ammesso che si prendano 45 euro/ora di manodopera, come alla Nissan dove ha preso la macchina la mia compagna, per arrivare ai 918 euro direi che devono dormirci sopra una notte, sulla moto.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » sab ott 16, 2021 6:36 pm

Ma per 918€ mi devono mettere un motore nuovo :D che caspita... manco c'è il controllo dei cuscinetti ruota, parastrappi ed altro
X

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3887
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da skywalker67 » sab ott 16, 2021 6:53 pm

Mi sembra che il manuale di uso e manutenzione prescriva il cambio delle tubazioni combustibile e freni dopo 4 anni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » sab ott 16, 2021 9:03 pm

Cosa aspettano ad adottare tubi in treccia di serie...
Pensano che uno rimetta i loro tubi originali? Costano praticamente uguali, solo che i primi durano più della moto, i secondi dopo 4 anni andrebbero sostituiti di nuovo: la gente non è tutta scema, al giorno d'oggi poi!
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Raistlin78 » sab ott 16, 2021 10:20 pm

Ma per carità... Ma chi lo ha fatto quel listino?? La mia compagna ha speso la metà per ogni tagliando...

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » dom ott 17, 2021 7:37 am

Raistlin78 ha scritto:
sab ott 16, 2021 10:20 pm
Ma per carità... Ma chi lo ha fatto quel listino??
Occhio e croce... un financial planner.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da sniper765 » dom ott 17, 2021 9:46 am

Calcolando il mulo che è il v-strom 650 e l'elettronica che ha, se entro i primi tempi di utilizzo non vengono fuori difetti congeniti, la manutenzione in Suzuki è quasi uno spreco di soldi, a mio avviso.
Stesso ragionamento per molte altre moto.
Parlo di acquisto diretto, diverso è il discorso si queste promo a poche decine di euro al mese con il VFG, in quel caso per i 2/3 anni di contratto la manutenzione in concessionaria è d'obbligo, e là vanno anche fatti bene i conti per dargliela dentro prima del "tagliandone".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi