Tagliandi Suzuki seriamente?

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » lun ott 18, 2021 2:23 pm

^Juza^ ha scritto:
lun ott 18, 2021 1:52 pm
@sgualfone.... non riesci a capire come sia possibile? ...semplice.. perche tu non ci metti la malizia di voler inculare il cliente.
Ok un pò di malizia... ma 500€ di inc...ata mi sembrano tantini... cioè... 100/200? Posso anche capirlo ma 500€... no
X

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 18, 2021 4:17 pm

mi cito da un altro post ...in cui parlavo delle parole del campo del marketing ducati " i valodi Ducati sono style , sophistication , performance , trust...."
secondo te stiamo parlando di moto ? ... di qualcuno che pensa sia scorretto dire che ti sta inc..ando con un tagliando ?


e se suzuki non si può permettere di dire cose di questo tipo dato il minor prestigio ...questo non li demotiva ad applicare la stessa furbata
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » mar ott 19, 2021 11:07 am

Ok... allora... oggi ho contattato circa tutti i concessionari ufficiali della zona ed ho chiesto a tutti il costo del tagliando dei 48.000km di una Suzuki V-Strom 650, la cifra oscilla tra i 250€ ed i 600€... 250€ per tagliando completo più controllo gioco senza sostituzione guarnizioni dei coperchi 600€ in caso fossero da cambiare le pastiglie dei bicchierini etcc...
Poi ho contattato la concessionaria che propone il tagliando a 918€ chiedendo spiegazioni e... "ma sa, solo per il gioco valvole ci vanno 6 ore di lavoro" ho iniziato a ridere e gli ho chiesto se in quelle 6 ore con lo spessimetro ci girassero pure il caffè o che altro?... inutile dire che ha iniziato ad arrampicarsi chiedendomi se ero competente e se sapevo come si facesse il gioco valvole così per stare al gioco gli ho descritto tutta la procedura del manuale, alla fine della quale gli ho chiesto in 6 ore cosa ci facessero loro alle valvole... ha chiuso il telefono...
Complimentoni!!!
X

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 19, 2021 11:18 am

diciamo che sei un pò ....come dire... "stronzettino " .... ahahha .. però così magari si fanno due conti e magari rivalutano un attimo la questione... se sia sensato proporre certi prezzi...poi ognuno è libero di quantificare il proprio lavoro e dargli un prezzo..ma se rischi di andare fuori mercato poi le conseguenze sono molto piu pesanti rispetto alla gloria economica momentanea
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 920
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Monte » mar ott 19, 2021 12:11 pm

Hahahah hai fatto bene, ricevessero più chiamate così magari si vergognerebbero a chiedere certi soldi.
Succede anche con le auto di avere tagliandi carissimi senza valore tecnico reale, parlo per esperienza personale.

...con quei prezzi tanto vale prendersi una moto italiana no? Almeno per quello che mi riguarda il motivo principale per cui ho una giapponese è proprio la manutenzione economica.
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » mar ott 19, 2021 4:00 pm

Monte ha scritto:
mar ott 19, 2021 12:11 pm
Hahahah hai fatto bene, ricevessero più chiamate così magari si vergognerebbero a chiedere certi soldi.
Succede anche con le auto di avere tagliandi carissimi senza valore tecnico reale, parlo per esperienza personale.

...con quei prezzi tanto vale prendersi una moto italiana no? Almeno per quello che mi riguarda il motivo principale per cui ho una giapponese è proprio la manutenzione economica.
Con quei prezzi tanto vale prendere moto più complicate si!...
X

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » mar ott 19, 2021 4:02 pm

Cmq Suzuki Italia ha risposto con un semplice... ecco la tabelle delle manutenzioni per il tuo modello, consideri la manodopera ed il costo dei consumabili... fuck!
Gli ho risposto che magari qualche rivista di settore gradirebbe scriverci 2 righe sopra...
X

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » mar ott 19, 2021 5:36 pm

Quella che si fa rifornire da Suzuki Italia le moto per fare i test ed il marketing, e che se gli rompe le uova nel paniere alla rete di vendita potrebbe evitare di invitare nuovamente la testata alla presentazione dei modelli, invitando per esempio qualche influencer nella strategia di Market-t-ing piuttosto?
Ultima modifica di pike il mar lug 18, 2023 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 20, 2021 11:22 am

purtroppo come dice giustamente pike... orami è in pratica impossibile che una qualsiasi "testata giornalistica" possa avere peso ...(ammesso che lo abbia mai avuto) nel criticare una casa (ammesso che lo faccia).

La pubblicità si fa su youtube/ tiktok .. .chiamando gli influencer del caso che,essendo spesso "sbarbati", appena vedono che "odddio mi ha contattato suzuki per recensire la moto ..che fico...sono famoso ..." .. non diranno mai mai mai niente di negativo ..perchè altrimenti il loro coinvolgimento verrebbe limitato...e per giunta.. meno visualizzazioni ...meno followers.. meno cash indiretto... senza contare quello diretto della sponsorizzazione.

Per inciso .. ormai il tester lo fa chiunque.. dicendo due cagate in croce.. leggendo (spesso male ) la scheda tecnica...e dicendo "uhhh come si guida bene..." ... e stop (e magari vengono da una harley 883 del 15-18)
Su youtube... ormai quasi quasi mi guardo solo le recensioni ( straniere) ... fatte da persone avanti con l'età ..che almeno qualche termine di paragone vero lo hanno e a volte hanno meno fame di notorietà di tanti altri sbarbati
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » mer ott 20, 2021 11:59 am

Oddio... io non sto puntando il fuoco sulla Suzuki ma su un singolo concessionario che magari se gli arrivasse una telefonatina di una qualche testata giornalistica un pò capirebbe che dovrebbe ridimensionare le proprio pretese...
X

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 20, 2021 4:25 pm

a ok .... ma è molto grande? ... cioe tipo "distributore" per altri conce?
Immagine

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Sgualfone » mer ott 20, 2021 4:36 pm

Nella zona negli ultimi 5 anni i 2 più storici hanno chiuso ed ha aperto questo nuovo concessionario...

Oggi ho letto la fattura del primo tagliando fatta al mio amico... cose da pazzi...
L'olio senza marca ne gradazione in fattura messo a 6,25€ per 1/4 di litro cioè 25€/litro, sapendo che Suzuki per la V-Strom consiglia il Motul 5100 e che al dettaglio si trova a 15€/litro senza considerare che loro lo comprano in barili da 60 litri... una ladrata
La manodopera sparata a 6€ per 1/10 di ora cioè 1€ al minuto o 60€/ora
L'inca cosa geniale è che hanno segnato il codice ricambio del filtro olio e lo hanno messo allo stesso prezzo indicato dalla scheda manutenzione online della Suzuki 14,37€ :D
Sconto incondizionato... 0,52cent... che presa per il ...
X

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da dip » mer ott 20, 2021 8:58 pm

Come hanno già scritto, per mantenere la garanzia si possono fare i tagliandi in qualsiasi officina.
DEVONO essere utilizzati ricambi originali e segnati col codice esatto in fattura, e DEVONO essere effettuati tutti gli interventi previsti dal costruttore in ogni tagliando.

Dopodiché, suka!


Carburatori forever!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da ^Juza^ » mer ott 20, 2021 10:59 pm

Sgualfone ha scritto:Nella zona negli ultimi 5 anni i 2 più storici hanno chiuso ed ha aperto questo nuovo concessionario...

Oggi ho letto la fattura del primo tagliando fatta al mio amico... cose da pazzi...
L'olio senza marca ne gradazione in fattura messo a 6,25€ per 1/4 di litro cioè 25€/litro, sapendo che Suzuki per la V-Strom consiglia il Motul 5100 e che al dettaglio si trova a 15€/litro senza considerare che loro lo comprano in barili da 60 litri... una ladrata
La manodopera sparata a 6€ per 1/10 di ora cioè 1€ al minuto o 60€/ora
L'inca cosa geniale è che hanno segnato il codice ricambio del filtro olio e lo hanno messo allo stesso prezzo indicato dalla scheda manutenzione online della Suzuki 14,37€ :D
Sconto incondizionato... 0,52cent... che presa per il ...
Ma davvero?.....ma questa è davvero una presa per il kulo ...per non dire una ladrata...25euro l'olio..dai ...e senza marca in fattura ancora più da stronzi...

Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Immagine

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Andrea77 » lun mag 23, 2022 2:10 pm

Scusate ragazzi,penso sia il post giusto x chiedervi un opinione.
Mi accingo a mettere mano alla distribuzione della mia sv prima serie,e volevo chiedervi se la cifra che il meccanico mi chiede e tutto sommato onesta.
Il lavoro consiste nel fare la carburazione della moto,il rubinetto della benzina e se nn sbaglio il termine che ha usato è stato tensionare la catena di distribuzione,il tutto x una cifra stretta stretta di 400€.
Che dite tt sommato è onesto?

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Aspes125yuma » lun mag 23, 2022 3:04 pm

A tensionare la catena ci pensa l'apposito tensionatore. Quando arriva a fine corsa, è da sostituire la catena di distribuzione e da visionare in che stato sono le ruote dentate sugli assi a camme, oltre ovviamente a cambiare anche i pattini. Ma per fare questo lavoro bisogna tirare giù il motore e aprirlo.
Se invece è solo da controllare e ripristinare il corretto gioco delle valvole, la spesa tra tutto può anche starci, anche se mi sembra un po' caro.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da lo_zarro » lun mag 23, 2022 4:52 pm

Andrea77 ha scritto:
lun mag 23, 2022 2:10 pm
tensionare la catena di distribuzione,
o era "tensionare la catena di TRASMISSIONE"?
in tal caso la cifra è assolutamente esagerata. e il dubbio mi viene perchè gli interventi di cui parla sono abbastanza light, e la catena di distribuzione, come ti hanno detto, ha il tensionatore automatico.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da sniper765 » lun mag 23, 2022 5:55 pm

Concordo con chi prima di me ha scritto di nutrire dubbi sul fatto che sia la catena di distribuzione, più facilmente quella da tensionare potrebbe essere la catena di trasmissione (e cioè quella che dal pignone sul motore trasmette il moto alla ruota posteriore), accertati per bene Prima di qualsiasi altra cosa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17878
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da pike » lun mag 23, 2022 6:56 pm

Per quanto i prezzi non siano mai stati a buon mercato, sappiate che la bolletta è (e non solo) è aumentata anche nelle officine.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Tagliandi Suzuki seriamente?

Messaggio da Andrea77 » lun mag 23, 2022 6:58 pm

No,che parliamo della distribuzione nn ci sono dubbi.
Poi, magari ho cpt male io ma mi sembra che disse tensionare,perché mi diceva che sentiva sfasarla a bassi regimi e che c’era possibilità di sbiellare.Quindi nn penso parlasse di trasmissione.Cmq se c’è la sostituzione della distribuzione ho capito che il prezzo è basso,mentre se nn c’è la sostituzione il prezzo è esagerato giusto.

Rispondi