Info ricambi

Rispondi
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Info ricambi

Messaggio da Wright » gio set 16, 2021 4:38 pm

Domanda rivolta soprattutto a chi smanetta in proprio sulle moto (quindi i 3/4 di chi è qui mi pare :lol: ): dove vi rifornite per i ricambi?

Vi spiego il mio "problema": il Tiger è stato rimesso in pista per tutta la parte funzionale, e visto che avevo fretta mi sono rifornito per i ricambi indispensabili per rimettere la moto in condizioni di marcia (alcuni ostici da trovare sani e usati, come carenatura anteriore, serbatoio) su un sito inglese (parliamo di moto inglesi, appunto) che qualcosina mi ha fatto risparmiare... ma che comunque una bella salassata alle finanze me l'ha data, tra pezzi, spedizione e dazi.

Ora sto cercando i pezzi rimanenti, che hanno solamente qualche danneggiamento estetico (graffietti e limatine) in quanto in primavera vorrei provare a metterla in vendita. Ma visto quel che ci ho speso, per non rimetterci le mutande dovrebbe essere veramente in condizioni da vetrina per spuntare un prezzo interessante. Ebay e forum vari a parte, che sto già monitorando, voi avete qualche fornitore da consigliare?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Info ricambi

Messaggio da pike » gio set 16, 2021 9:25 pm

Punta alla crucconia.
3% in meno d'iva, spedizioni via terra, niente dazi come con lo UK.
In alternativa la spagna, ma non so quanto siano pignoli...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Info ricambi

Messaggio da sniper765 » gio set 16, 2021 10:28 pm

Roba da moto compro tanto su eBay, se uno ha pazienza e metodo, si trova un po' di tutto e si spuntano prezzi interessanti.
Però certo, la Tiger non è comunissima, quindi qualche difficoltà in più ci può stare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Info ricambi

Messaggio da yoda » gio set 16, 2021 10:50 pm

Purtroppo è una moto che in Italia ha venduto poco, quindi siti come Subito.it credo possano darti ben poco. Io quando 4 anni fa ho ricostruito la Hornet ho trovato tutto su Subito, su eBay, e sui siti di venditori specializzati in pezzi usati. Ma parliamo di una Hornet, che in Italia ha venduto migliaia e migliaia di esemplari.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Info ricambi

Messaggio da lo_zarro » ven set 17, 2021 8:29 am

condivido pike: ebay.de
ci ho trovato diversi pezzi pressochè introvabili a buoni prezzi (pezzi del Laverda, forcella del Thundercat, ecc..)

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Info ricambi

Messaggio da Wright » ven set 17, 2021 3:48 pm

Grazie per i consigli. Sto guardando da un po' ma... sui vari ebay ecc vedo poca roba che vada bene per me. O trovo pezzi messi pure peggio, o proprio niente. Mi sa che toccherà cercare sul nuovo...

...o se c'è qualcuno che ce l'ha ma che vi sta sul quarzo, vi spiego cosa smontare :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi