Pagina 1 di 1

Info ricambi

Inviato: gio set 16, 2021 4:38 pm
da Wright
Domanda rivolta soprattutto a chi smanetta in proprio sulle moto (quindi i 3/4 di chi è qui mi pare :lol: ): dove vi rifornite per i ricambi?

Vi spiego il mio "problema": il Tiger è stato rimesso in pista per tutta la parte funzionale, e visto che avevo fretta mi sono rifornito per i ricambi indispensabili per rimettere la moto in condizioni di marcia (alcuni ostici da trovare sani e usati, come carenatura anteriore, serbatoio) su un sito inglese (parliamo di moto inglesi, appunto) che qualcosina mi ha fatto risparmiare... ma che comunque una bella salassata alle finanze me l'ha data, tra pezzi, spedizione e dazi.

Ora sto cercando i pezzi rimanenti, che hanno solamente qualche danneggiamento estetico (graffietti e limatine) in quanto in primavera vorrei provare a metterla in vendita. Ma visto quel che ci ho speso, per non rimetterci le mutande dovrebbe essere veramente in condizioni da vetrina per spuntare un prezzo interessante. Ebay e forum vari a parte, che sto già monitorando, voi avete qualche fornitore da consigliare?

Re: Info ricambi

Inviato: gio set 16, 2021 9:25 pm
da pike
Punta alla crucconia.
3% in meno d'iva, spedizioni via terra, niente dazi come con lo UK.
In alternativa la spagna, ma non so quanto siano pignoli...

Re: Info ricambi

Inviato: gio set 16, 2021 10:28 pm
da sniper765
Roba da moto compro tanto su eBay, se uno ha pazienza e metodo, si trova un po' di tutto e si spuntano prezzi interessanti.
Però certo, la Tiger non è comunissima, quindi qualche difficoltà in più ci può stare.

Re: Info ricambi

Inviato: gio set 16, 2021 10:50 pm
da yoda
Purtroppo è una moto che in Italia ha venduto poco, quindi siti come Subito.it credo possano darti ben poco. Io quando 4 anni fa ho ricostruito la Hornet ho trovato tutto su Subito, su eBay, e sui siti di venditori specializzati in pezzi usati. Ma parliamo di una Hornet, che in Italia ha venduto migliaia e migliaia di esemplari.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



Re: Info ricambi

Inviato: ven set 17, 2021 8:29 am
da lo_zarro
condivido pike: ebay.de
ci ho trovato diversi pezzi pressochè introvabili a buoni prezzi (pezzi del Laverda, forcella del Thundercat, ecc..)

Re: Info ricambi

Inviato: ven set 17, 2021 3:48 pm
da Wright
Grazie per i consigli. Sto guardando da un po' ma... sui vari ebay ecc vedo poca roba che vada bene per me. O trovo pezzi messi pure peggio, o proprio niente. Mi sa che toccherà cercare sul nuovo...

...o se c'è qualcuno che ce l'ha ma che vi sta sul quarzo, vi spiego cosa smontare :asd: