Ma che... honda...

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Ma che... honda...

Messaggio da Wright » gio lug 29, 2021 2:43 pm

skywalker67 ha scritto:
gio lug 29, 2021 2:15 pm
Wright ha scritto:
gio lug 29, 2021 12:17 pm
Semplicemente è questione di approcci: altre case evidentemente sono più di manica larga con gli interventi fatti dai loro concessionari, Honda no. Capita... sarà padrona di decidere a casa sua quel che vuol fare, no? Poi ci si può rimanere male o meno, ma è così...
Ti faccio un altro esempio: ho sostituito l'ammo di serie con uno YSS per la Gladius.
Il montaggio è stato fatto da un altro concessionario Suzuki di zona.
Anche loro non hanno fatto la benchè minima obiezione a montarlo.

Certo, ogni casa ha diritto di comportarsi come crede per quanto riguarda i propri prodotti, ma parimenti ognuno ha il diritto di considerare più o meno seria tale casa, in special modo quando non gli si sta chiedendo di montare una centralina aftermarket ma semplicemente di aggiungere una presa 12V sotto chiave.

Per il resto ... peace 'n' love.
Ripeto, non mi stupisco. Ma a quel punto la concessionaria si prende la responsabilità di quel lavoro non la casa. Se poi la casa gli dice: ok, fallo, tu rispondi di quello e io rispondo del resto, è un film. Ma se un'altra casa dicesse (e non mi stupirei che Honda fosse così), se lo fai, sei tu che rispondi di TUTTO, e in caso di problemi posso pensare di revocarti la concessione di vendita... ecco che magicamente l'approccio della concessionaria cambia.

Poi, non sto qui a sindacare quale approccio sia giusto e quale sia sbagliato... semplicemente, è così. :checcevoifa:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ma che... honda...

Messaggio da yoda » gio lug 29, 2021 2:52 pm

r----y ha scritto:
gio lug 29, 2021 12:34 pm
skywalker67 ha scritto:
gio lug 29, 2021 12:00 pm
Non sono yoda ...
Lo so benissimo che sei sky…
io mi sono rivolto proprio a Yoda😎
che mi sono perso? :roll:

Comunque, ribadisco il mio approccio...io odio comprare le moto nuove proprio per questo motivo, perchè poi o sei schiavo della garanzia o ti prendi il rischio di non esserlo, e continuare a fare le cose per conto tuo(fatte a regola d'arte ovviamente, come mio costume, come un meccanico qualsiasi non saprebbe fare). Io, onestamente, scelgo sempre la seconda via. La mia CB1000R, l'ultima moto che ho comprato nuova, e che ha superato in mio possesso il periodo della garanzia(la Duke la tenni 2 anni), vide per l'ultima volta un meccanico ufficiale Honda al tagliando dei 6000km. Dopodichè, dopo aver constatato che mi avevano tirato la catena talmente tanto che in movimento si sentiva un rumore tipo volano che aumentava con la velocità, giurai che nessun altro c'avrebbe messo le mani per fare qualcosa che potevo fare io.

Aggiungo, a 5500km farò un cambio olio e filtro intermedio(il secondo tagliando è a 10.000km) e ci metterò dentro il mio fidato Bardahl XTC(che ora è stato upgradato a full-synth), invece dello Yamalube. Se dovessi constatare, come ho la sensazione che accadrà, un sensibile ammorbidimento del comando del cambio, non sono così sicuro che riporterò la moto in yamaha in futuro.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Ma che... honda...

Messaggio da Wright » gio lug 29, 2021 3:09 pm

Non c'è niente da fare: i meccanici delle reti ufficiali vanno benissimo per chi la moto la vuole usare e basta. Ma quando c'è qualcuno, come yoda o come il sottoscritto, che vuole i lavori fatti al meglio, ed essere certi che sia tutto più che a puntino... o si trova qualcuno di serio, che sa quel che si fa, ma spesso lo si pagherà anche di conseguenza, o si va al fai da te...

Per la cronaca: in 24 anni di motociclismo, l'unica volta che la mia moto è stata toccata da qualcuno che non sia stato io o mio padre è stata l'RX nuova per il primo tagliando di garanzia...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Ma che... honda...

Messaggio da yoda » gio lug 29, 2021 5:19 pm

Non c'è niente da fare: i meccanici delle reti ufficiali vanno benissimo per chi la moto la vuole usare e basta
...e per quelli che se la cambiano con la frequenza di un paio di mutande.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Ma che... honda...

Messaggio da Wright » gio lug 29, 2021 5:40 pm

Per quelli nutro solo in po' di invidia :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Ma che... honda...

Messaggio da dip » lun ago 16, 2021 11:33 pm

skywalker67 ha scritto:
ho sostituito l'ammo di serie con uno YSS per la Gladius.
Vado OT un attimo.
Che versione hai preso?
Quella ad emulsione o quella col serbatoio separato?
Meglio di quello di serie andrà di sicuro.
Ne vale la spesa?


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3895
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Ma che... honda...

Messaggio da skywalker67 » mar ago 17, 2021 7:59 am

Dip, ho preso uno Z-series (non ha il serbatoio separato) di cui sono molto soddisfatto.
Va anche detto che avendo poca esperienza non ho questa grande sensibilità, per cui la differenza con quello di serie di sente sicuramente, ma non saprei dirti rispetto ad altri.

Questa era la discussione che avevo aperto a suo tempo:
viewtopic.php?t=288154#pAmmortizzatore%20L6.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Ma che... honda...

Messaggio da ^Juza^ » mar ago 17, 2021 10:31 am

Secondo me state dimenticando una cosa banale...qualsiasi meccanico/officina ufficiale installando componentistica aftermarket si assume la responsabilità (seppur in minima parte) dell'intervento fatto e dei rischi ad esso correlati....così come le case produttrici di accessori si guardano bene nell'inserire i vari fogli di omologazione e destinazione d'uso esclusivo..

spesso chi fa i lavori ... non ricorda questa cosa o non ci pensa... quindi ...quando andiamo a montare un avantreno completo (estremizzo) in una officina... per di piu ufficiale... in caso di sinistro GRAVE ( estremizzo nuovamente)non conterà un piffero ...sarà responsabilità del proprietario e al massimo del titolare dell'officina......
.. verrà eseguito il sequestro e la verifica con le fiches della formale correttezza del mezzo ... ed inutile servirà il fatto che la forcella originale faceva cagare ed era meno sicura..
Questo per dire che ...ovviamente Honda a ha fatto la sua mossa di marketing... "o compri da me o non ti garantisco una fava" e pretestuosamente si avvarrà di questa cosa per mollare la colpa a chi ha fatto il lavoro con pezzi non originali.... non è una pratica SANA .. ma legalmente li metterebbe al riparo da eventuali furbetti...(poi diventa una pratica a favore dei loro accessori ..vabbè)
Immagine

Rispondi