Fusibile che salta spesso

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da pike » ven lug 02, 2021 1:48 pm

Wright ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:39 pm
Pensa che io da quando ho dovuto prendere anche il telefono aziendale sono passato ai doppia sim proprio per evitarmi la cosa :lol:
E' che così mangia batteria per due connessioni... Mentre con il secondo telefono messo in modalità aereo, invece... :lol:
Poi vabbè. Discorso lungo, complesso e comunque basato sugli orari.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Wright » ven lug 02, 2021 1:58 pm

pike ha scritto:
ven lug 02, 2021 1:48 pm
Wright ha scritto:
ven lug 02, 2021 12:39 pm
Pensa che io da quando ho dovuto prendere anche il telefono aziendale sono passato ai doppia sim proprio per evitarmi la cosa :lol:
E' che così mangia batteria per due connessioni... Mentre con il secondo telefono messo in modalità aereo, invece... :lol:
Poi vabbè. Discorso lungo, complesso e comunque basato sugli orari.
In realtà il mio discorso è proprio basato sullo scazzo :asd:
Sì, lo so che con due sim la durata della batteria si riduce. Ma avendo un'avversione verso i telefoni, ti assicuro che per quanto (poco) lo uso io, rarissimamente sono arrivato a sera con meno del 20% di batteria, e solo in casi eccezionali.
Prima che prendesse piede l'homeworking, con riunioni messe a tutti gli orari, anche più improbabili, addirittura la batteria mi faceva due giorni abbondanti. Ora, che magari me ne faccio un paio dal telefono mentre sono fisicamente altrove a farmi i fatti miei, solitamente arrivo a sera con un 40-50%... quindi per me va benissimo così.

E la mia azienda deve aver capito che non sono l'unico a pensarla così, visto che ormai i dispositivi aziendali vengono forniti di serie in dual sim, per permettere di usare la personale sullo stesso dispositivo. E devo dire che anche se tendenzialmente ci danno dei padelloni, almeno quando mi troverò nelle condizioni di yoda col mio, non avrò il problema di dover scegliere, migro tutto là e tanti saluti :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » ven lug 02, 2021 2:16 pm

dip ha scritto:
ven lug 02, 2021 1:28 pm
yoda ha scritto:
ps: quando è accaduto alla presa usb era attaccato solo il cavetto di alimentazione, non il telefono.
Allora niente di preoccupante.
I riduttori switcing, come tutti gli alimentatori switcing, hanno un picco di corrente notevole all'accensione. Superiore alla corrente nominale.

Contatto lento = ripetute accensioni

Ovvio che un minimo il fusibile si è risentito.


Carburatori forever! Immagine
Ed il tuo pensiero in merito a mettere un fusibile da 5A, data la potenza di 3000mA della presa?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da sniper765 » ven lug 02, 2021 2:31 pm

se la presa è in grado di erogare 3000mAh e il connettore dell'impianto elettrico della moto è dedicato esclusivamente a quel tipo di servizio allora il discorso cambia, e il fusibile da 5A diventa un'opzione percorribile.
per carità, il problema è anche parzialmente della batteria dello smartphone, ma finchè va, lascialo ben andare, occhio solo che non diventi talmente calda da deformarsi, tutto qua.
persoalmente non avrei messo una presa USB con così tanta corrente di uscita al fine di salvaguardare un pochino la batteria del cell, in genere preferisco restare entro i 2A.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da pike » ven lug 02, 2021 3:56 pm

(gongolo ancora nell'avere un alimentatore marcato nokia da 1.15A... Purtroppo è solo MicroUSB)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » ven lug 02, 2021 6:38 pm

Comunque regà, va detto, il livello di conoscenza che ancora oggi è in grado di generare questo forum è incredibile. Vi dico solo che la questione non ho nemmeno perso tempo a porla sul forum mt-series dove, probabilmente, l'unico intervento sarebbe stato di un moderatore che mi rimproverava per non aver messo il "tag" al titolo della discussione o per avere hostato qualche foto su server esterni al forum. Comunità di un'inutilità agghiacciante.
E non sto a parlarvi del livello medio dei gruppi Facebook (ma probabilmente lo sapete).

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da sniper765 » ven lug 02, 2021 6:50 pm

pike ha scritto:(gongolo ancora nell'avere un alimentatore marcato nokia da 1.15A... Purtroppo è solo MicroUSB)
Me too
Ho degli alimentatorini che mi tengo buoni, basta un adattatore di qualità micro USB - USB C e a parte la lamentela a schermo del mio s9 (cui ho disabilitato la carica veloce, tra l'altro), la carica va che è una meraviglia.

yoda ha scritto:Comunque regà, va detto, il livello di conoscenza che ancora oggi è in grado di generare questo forum è incredibile. Vi dico solo che la questione non ho nemmeno perso tempo a porla sul forum mt-series dove, probabilmente, l'unico intervento sarebbe stato di un moderatore che mi rimproverava per non aver messo il "tag" al titolo della discussione o per avere hostato qualche foto su server esterni al forum. Comunità di un'inutilità agghiacciante.
E non sto a parlarvi del livello medio dei gruppi Facebook (ma probabilmente lo sapete).

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Mi fa piacere leggere ciò, non solo per l'impegno che cerchiamo di metterci rubacchiando tempo qua e là ad altre cose, ma soprattutto per l'utilità che reputiamo possa avere il forum. Grazie.

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Wright » ven lug 02, 2021 9:41 pm

yoda ha scritto:
ven lug 02, 2021 6:38 pm
E non sto a parlarvi del livello medio dei gruppi Facebook (ma probabilmente lo sapete).
Se vuoi il massimo del minimo prova i gruppi Telegram 😂😂
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da dip » sab lug 03, 2021 8:06 am

yoda ha scritto:Ed il tuo pensiero in merito a mettere un fusibile da 5A, data la potenza di 3000mA della presa?
SE:
Il il riduttore di tensione della presa USB è switching ( come penso)
ALLORA :
Il fusibile da 2A è abbondante ( conto al volo assorbe 1.5A sulla 12V)
ALTRIMENTI :
Il fusibile da 2A si brucia / interrompe tutte le volte che attacchi il telefono.

Quindi, 2A dovrebbe essere la sua misura corretta. Il problema si è manifestato in presenza di una serie di falsi contatti sulla batteria. Non nell'uso normale.


Carburatori forever! Immagine
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da ^Juza^ » sab lug 03, 2021 9:55 am

yoda ha scritto:
ven lug 02, 2021 6:38 pm
Comunque regà, va detto, il livello di conoscenza che ancora oggi è in grado di generare questo forum è incredibile. Vi dico solo che la questione non ho nemmeno perso tempo a porla sul forum mt-series dove, probabilmente, l'unico intervento sarebbe stato di un moderatore che mi rimproverava per non aver messo il "tag" al titolo della discussione o per avere hostato qualche foto su server esterni al forum. Comunità di un'inutilità agghiacciante.
E non sto a parlarvi del livello medio dei gruppi Facebook (ma probabilmente lo sapete).

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
per quanto i miei contributi siano scarsi .. sono contento che cmq ci siano ancora tante persone perparate che rimangano qui ..e ci permettono di mantenere un livello medio buono ...rispetto all'indescrivibile deserto che vedo in giro ...
i gruppi fb a volte mi fanno anche paura... perche leggo delle cose da parte di persone che sono in strada....da rabbrividire... "prese obd sulla prima serie.... considerazioni spaziali su che tipo di adesivo mettere "... cose assurde...e spesso non da ragazzini

ed è anche una piccola soddisfazione leggere che qualcuno apprezza e riconosce la qualità di questa piccola fetta di intermondo.... che teniamo a galla pi per affett oche per altro
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Teobecks » sab lug 03, 2021 4:52 pm

Premessa: messaggio senza alcuna vena polemica o voglia di "discutere" (lo dico a scanso di equivoci ed è rivolto a tutti :D )

Yoda, tralasciando la moto e le sue prestazioni che saranno sicuramente al top, sei ancora convinto della "assoluta affidabilità made in Japan"?
Lo dico perché non ho ricordi di tuoi tipici dove chiedevi aiuto, quando avevi KTM, Hornet, ma prima di te nemmeno un altro utente che si faceva chiamare Neeko ( :asd: ).
Con questa Yamaha, ti senti tranquillo come con la Hornet?

Ripeto per tutti, nessun tono polemico, è solo una domanda "per parlare" diciamo, sono consapevole che comunque i problemi avuti finora sono poca roba rispetto a quelli che hanno sbiellato la rs660 nuova ad esempio, però per uno che è abituato bene, anche delle piccole cose (soprattutto su moto nuova) posso essere pesanti sul giudizio.

;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » sab lug 03, 2021 5:24 pm

Nessuna polemica, figurati
Serenamente, no! Non mi sento assolutamente in una botte di ferro come con la Hornet.
Fondamentalmente per un motivo: perché sono consapevole che questa moto, comunque, è un progetto nuovo(tranne il motore che è un'evoluzione) , e può andare incontro a magagne che i progettisti non avevano immaginato. Inoltre, sono pienamente consapevole che, per farla pagare solo 11.199€, a fronte delle sue caratteristiche tecniche, da qualche parte devono pur aver risparmiato.

Ps: comunque, l'ultima moto nuova e appena uscita che comprai era la CB1000R nel 2008. E andando a rivedere, negli anni, quelli che sono stati i difetti che sono usciti fuori(statore su tutti che ti lasciava a piedi all'improvviso, vernice del serbatoio delicata, forcella con boccole di burro, e altre cosette) non è che oggi vada tanto peggio.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Teobecks » sab lug 03, 2021 6:51 pm

A questo punto chiedo: e con KTM com'è andata?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » sab lug 03, 2021 6:57 pm

Con ktm, che comunque era già uscita da 1 anno quando la presi, andò bene. Alla fine zero problemi... però, per dire, il negativo della batteria mi si allentò pure li( motivo per cui ho scritto che in questa occasione ho riconosciuto i sintomi).
Essendo un monocilindrico ad alte prestazioni, era semplicemente una moto con la quale avere più attenzioni rispetto a una giapponese, come per esempio usare lubrificanti più sofisticati e costosi.
Però va detto che la tenni solo 2 anni e 20.000km.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da ^Juza^ » dom lug 04, 2021 6:06 pm

Secondo me la visione "affidabilità giapponesi Vs resto del mondo " era forse più viziata dalle carenze delle altre case rispetto alle giapponesi ...e la maggior propensione dell'utente medio del passato a metterci le mani rispetto a quanto avviene oggi.... un pò tutti quelli che guidavano una moto solitamente erano "appassionati di meccanica"..... ora accendi e vai ..al massimo ti preoccupi perchè il cell non si connette all BT.

Poi ..che alcune moto siano dei muli ..come l'sv... dove puoi mettere pure olio della frittura e va ... è cmq un pò un mito...perche sappiamo tutti dei problemi al regolatore e altre piccole cosette...
Ad oggi ... non mi sorprende il problema di riscontrare sulle giapponesi delle imperfezioni tanto quanto si trovino sulle europee...anzi ...a volte le problematiche delle giapponesi risiedono nell'adottare soluzioni dozzinali dovendo rispondere ad un prezzo di mercato decisamente più basso.

Poi c'è Aprilia che mette in commercio una moto .....che nel 2021 ..sbiella.... vabbè
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » lun lug 05, 2021 3:19 pm

Se i fusibili non si trovano singoli, si comprano a centinaia. :asd:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Wright » lun lug 05, 2021 3:29 pm

...direi che per un po' sei a posto :lol:

Edit:
avessi preso questa, c'era anche la taglia da 3A, giusta giusta per il tuo caso
Immagine
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da sniper765 » lun lug 05, 2021 3:37 pm

yoda ha scritto:Se i fusibili non si trovano singoli, si comprano a centinaia. :asd:

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


Immagine
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da Monte » lun lug 05, 2021 4:49 pm

Giusto! Così hai i fusibili in tinta :D
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Fusibile che salta spesso

Messaggio da yoda » mar lug 06, 2021 8:21 am

Wright ha scritto:...direi che per un po' sei a posto Immagine

Edit:
avessi preso questa, c'era anche la taglia da 3A, giusta giusta per il tuo caso
Immagine
Ho voluto seguire il ragionamento di Dip... se tutto funziona il fusibile da 2A deve andar bene. E sulle mie moto DEVE funzionare tutto :asd:

Ps: questa però su amazon non c'era quando ho cercato io. Ce n'era una che aveva fusibili da 3 ma non da 2.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk




Rispondi