Per il link discutiamo pure, ma per fare i calcoli finisce che ti chiediamo tanti di quei dati di input che poi finirai col preferire a farlo a buon senso...Teobecks ha scritto: ↑mar nov 16, 2021 9:51 pmI lavori procedono molto molto, lentamente a causa di vari fattori tra cui lavori "extra" per gli amici, impegni vari, altre attività di officina (tra cui sistemazione/regolazione/modifica tornietto) e non ultimo un atteso arrivo che non vuole arrivare (no, non si tratta di un altro figlio ). Ho comunque finalmente chiuso definitivamente i cilindri e teste e sto facendo i conti per capire che cinghie distribuzione utilizzare. Se ho contato bene mi servono 91 denti, due in più rispetto ad un Testastretta normale e 4 (o 2) in meno rispetto ad un Desmoquattro (a seconda del modello). Ho fatto un po' di fretta in pausa pranzo, devo riprovare con calma magari domani sera, vediamo.
Foto per ora non ne ho, vedo di farmi perdonare prossimamente anche se ormai di interessante non c'è molto, secondo me.
Visto che siete bravi con le sospensioni e i calcoli, cominciamo a discutere del "link" ammortizzatore posteriore? Chiedo agli admin: continuiamo qui questa parentesi di ciclistica, o apro un nuovo topic? Fa sempre parte dello stesso progetto e per me va bene anche continuare qui.
Progetto ST"w"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Re: Progetto ST
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Mi sembra giustoTeobecks ha scritto:Potremmo fare che qui continuiamo a parlare della parte relativa al motore (c'è tutto il lavoro di messa in fase da fare, collettori aspirazione, airbox etc etc) e ne aprirò un altro a breve in cui parliamo della ciclistica dove avrò sicuramente bisogno di aiuto almeno inizialmente.
Dividiamo in due macro argomenti, almeno dai.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Partiamo con le migliori intenzioni dai, casomai vi dico di sì e poi faccio come voglioWright ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 9:01 amPer il link discutiamo pure, ma per fare i calcoli finisce che ti chiediamo tanti di quei dati di input che poi finirai col preferire a farlo a buon senso...Teobecks ha scritto: ↑mar nov 16, 2021 9:51 pmI lavori procedono molto molto, lentamente a causa di vari fattori tra cui lavori "extra" per gli amici, impegni vari, altre attività di officina (tra cui sistemazione/regolazione/modifica tornietto) e non ultimo un atteso arrivo che non vuole arrivare (no, non si tratta di un altro figlio ). Ho comunque finalmente chiuso definitivamente i cilindri e teste e sto facendo i conti per capire che cinghie distribuzione utilizzare. Se ho contato bene mi servono 91 denti, due in più rispetto ad un Testastretta normale e 4 (o 2) in meno rispetto ad un Desmoquattro (a seconda del modello). Ho fatto un po' di fretta in pausa pranzo, devo riprovare con calma magari domani sera, vediamo.
Foto per ora non ne ho, vedo di farmi perdonare prossimamente anche se ormai di interessante non c'è molto, secondo me.
Visto che siete bravi con le sospensioni e i calcoli, cominciamo a discutere del "link" ammortizzatore posteriore? Chiedo agli admin: continuiamo qui questa parentesi di ciclistica, o apro un nuovo topic? Fa sempre parte dello stesso progetto e per me va bene anche continuare qui.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
...onestoTeobecks ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 9:26 amPartiamo con le migliori intenzioni dai, casomai vi dico di sì e poi faccio come voglioWright ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 9:01 amPer il link discutiamo pure, ma per fare i calcoli finisce che ti chiediamo tanti di quei dati di input che poi finirai col preferire a farlo a buon senso...Teobecks ha scritto: ↑mar nov 16, 2021 9:51 pmI lavori procedono molto molto, lentamente a causa di vari fattori tra cui lavori "extra" per gli amici, impegni vari, altre attività di officina (tra cui sistemazione/regolazione/modifica tornietto) e non ultimo un atteso arrivo che non vuole arrivare (no, non si tratta di un altro figlio ). Ho comunque finalmente chiuso definitivamente i cilindri e teste e sto facendo i conti per capire che cinghie distribuzione utilizzare. Se ho contato bene mi servono 91 denti, due in più rispetto ad un Testastretta normale e 4 (o 2) in meno rispetto ad un Desmoquattro (a seconda del modello). Ho fatto un po' di fretta in pausa pranzo, devo riprovare con calma magari domani sera, vediamo.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
GiustoTeobecks ha scritto:
Partiamo con le migliori intenzioni dai, casomai vi dico di sì e poi faccio come voglio
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Progetto ST"w"
Insomma, "fate come volete, purché facciate come voglio io!".
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ti do una anticipazione.Teobecks ha scritto: Visto che siete bravi con le sospensioni e i calcoli, cominciamo a discutere del "link" ammortizzatore posteriore?
IF il telaio lo permette
& IF il forcellone lo permette
THEN metti un ammortizzatore diretto senza linkaggi vari
ELSE c'è da studiare e sudare un bel po'
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Supporter
Dip, scrivi software di mestiere?
-
- Pilota Ufficiale
Il tornietto è modello Cina, io sto seguendo indicazioni trovate nei forum e su YT, non ci sarebbe nulla di mio a livello di contenuti.
Confermo però che un tornio è molto utile, non pensavo di usarlo così spesso
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Il lavoro non mi spaventa, altrimenti non avrei mai cominciato questo progetto, sarà difficile per me capire cosa "servirà" a voidip ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 1:28 pmTi do una anticipazione.Teobecks ha scritto: Visto che siete bravi con le sospensioni e i calcoli, cominciamo a discutere del "link" ammortizzatore posteriore?
IF il telaio lo permette
& IF il forcellone lo permette
THEN metti un ammortizzatore diretto senza linkaggi vari
ELSE c'è da studiare e sudare un bel po'
Carburatori forever!
Il telaio lo posso modificare a piacimento, taglio e saldo come voglio ed in autonomia, il forcellone invece è decisamente più difficile modificarlo. Quindi rimarrei con l'opzione leveraggio come in origine
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
...il mio esame di abilitazione alla professione è stato il dimensionamento di una sospensione a braccio oscillante... qualcosa riesco ancora a metterlo insieme
-
- Supporter
Il mio l'avaria di un 707 in volo transoceanico.Wright ha scritto:...il mio esame di abilitazione alla professione è stato il dimensionamento di una sospensione a braccio oscillante... qualcosa riesco ancora a metterlo insieme
Non so se sarei utile
-
- Pilota Ufficiale
Se l'hai riparato in tempo utile prima dell'ammaraggio, ti pago il biglietto per la mia prossima trasfertaskywalker67 ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 2:16 pmIl mio l'avaria di un 707 in volo transoceanico.Wright ha scritto:...il mio esame di abilitazione alla professione è stato il dimensionamento di una sospensione a braccio oscillante... qualcosa riesco ancora a metterlo insieme
Non so se sarei utile
-
- Pilota Ufficiale
E allora siamo a cavallo di cosa ci dobbiamo preoccupare? Ah si ... di un atterraggio di emergenza di un 707???
F. Taglioni
F. Taglioni
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Air_Canada_143
Se guida lo stesso di questo volo, siamo salvi.
Se guida lo stesso di questo volo, siamo salvi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
No, ma ho iniziato da poco a scrivere i programmi per i Micro controllori Arduino based.skywalker67 ha scritto:Dip, scrivi software di mestiere?
IF THEN ELSE è uno dei comandi più importanti per me.
Non ci sono interpretazioni!
Carburatori forever!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Per capirci, è uno dei "famosi" mini lathe da circa 300mm tra i centri? O più grande?Teobecks ha scritto: ↑mer nov 17, 2021 1:47 pmIl tornietto è modello Cina, io sto seguendo indicazioni trovate nei forum e su YT, non ci sarebbe nulla di mio a livello di contenuti.
Confermo però che un tornio è molto utile, non pensavo di usarlo così spesso
-
- Pilota Ufficiale
No no è proprio uno di quelli, 350mm tra le punte, per uso amatoriale è più che sufficiente, casomai il vero limite (parlando di dimensioni) è il diametro massimo ammissibile che, a memoria, non arriva a 200mm.
Vabbè...aprirò un topic prossimamente
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Sarà il caso....ormai ci hai incuriosito!Teobecks ha scritto:No no è proprio uno di quelli, 350mm tra le punte, per uso amatoriale...
Carburatori forever!