Pagina 1 di 1

Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 10:03 am
da Sgualfone
Finalmente dovrei riuscire entro aprile 2020 a comprarmi nuovamente una moto, il modello è già deciso e sarà un BMW R1200RT anno circa 2010 vediamo cosa offre il mercato... ora venendo al dunque visto che per qualche motivo a me oscuro (so già che direte che è colpa del tipo di moto :D ) le trovo tutte quante grigio chiaro colore non mi piace per nulla e che se la rivernici poi non la rivendi mai più, eh si i BMWisti sono malati di mente, pensavo ad un bel wrapping fatto da qualche professionist ma da chi?... io non ne conosco! Sono disposto a spostarmi anche da Torino senza problemi fino a Milano e dintroni o anche Piacenza... insomma una volta con la moto sotto al kulo se mi devo fare una gitarella per portarla a fare il lavoro poco mi frega però deve essere un posto che ne valga la pena qualitativamente parlando. Inoltre secondo voi quanto può costare contando di wrappare anche le cover delle borse e del bauletto?...

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 10:23 am
da Monte
Wrappare costa parecchio per una moto: Più la superficie è liscia (la portiera di un' auto) più è sempice e costa pochissimo (50 euro?). Più la superficie è ondulata e irregolare (vedi il mio codone sul post appena pubblicato ;) ) più costa molto (200 euro). Venendo al dunque molti carrozzieri wrappano, puoi chiedere tranquillamente un preventivo, altrimenti c'è un'azienda specializzata di milano famosa che si fa pagare come giusto che sia (non ricordo il nome). Io ad esempio ho wrappato tutto da solo perchè mi piace mettere mani sulla mia moto e perchè sono tirchio. Ho speso 15 euro ma ci ho messo 6 ore di manodopoera (compresa levigazione che tu non dovrai fare).

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 10:28 am
da Monte
Fossi in te farei un giro dei carrozzieri con foto ben visibili delle plastiche del BMW, e chiederei quanto ti fanno se gli porti i pezzi già smontati solo da wrappare. E' la cosa più conveniente.
PS: già pensato al colore? :D

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 10:31 am
da Sgualfone
Colore blu navy o giù di li... di smontarle è una buonissima idea!

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 12:16 pm
da lo_zarro
valuta anche il plastidip, che è una vernice removibile, che non necessita di preparazione dei supporti (pulizia e sgrassaggio a parte, s'intende)

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 12:51 pm
da Sgualfone
lo_zarro ha scritto:
ven ott 18, 2019 12:16 pm
valuta anche il plastidip, che è una vernice removibile, che non necessita di preparazione dei supporti (pulizia e sgrassaggio a parte, s'intende)
Lo avevo già valutato ma pare che duri di meno del wrapping... io volevo qualcosa di più duraturo

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 8:18 pm
da yoda
Fatto wrappare 2 volte un serbatoio, più altri particolari, da professionisti con prodotti di elevata qualità. Dopo un pò di tempo la pellicola inizia a staccarsi, sopratutto se scura. Personalmente sono stati soldi buttati. L'unica soluzione è verniciare. E chi l'ha detto che una moto riverniciata non si vende. Se il lavoro è fatto bene, e se non la fai rosa a pallini verdi..

il plastidip crea una patina gommosa ed opaca, che diventa un ricettacolo adesivo per qualsiasi zozzeria. Tant'è che è nato per i cerchi, non per le carrozzerie.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



Re: Wrapping dove e costi

Inviato: ven ott 18, 2019 8:24 pm
da Sgualfone
Ero in un conce BMW e pensa che una moto con il 1200 boxer ed appena 40.000km da quelli in camicia che la guardavano sentivo solo dire che con quei km era una moto "consumata" manco parlassero di un mono 2 tempi... poi con 3 proprietari... mio dio cosa avrà mai visto per esser stata venduta 2 volte... etcc... capiscimi io non mi faccio problemi ma se dovessi rivenderla il mercato e gia ristretto per quel modello pensa se poi non fosse perfetta...

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: sab ott 19, 2019 10:24 am
da lo_zarro
yoda ha scritto:
ven ott 18, 2019 8:18 pm
il plastidip crea una patina gommosa ed opaca,
ah si? resta gommosa?
pensavo si asciugasse come una qualunque vernice

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: sab ott 19, 2019 3:01 pm
da Mathsl96
Lasciate perdere il plastidip, basta una goccia di benzina che ti fa un bel buco. Inoltre per avere un bel risultato duraturo servono diverse passate. Ogni anno siete lì a riverniciare

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: sab ott 19, 2019 3:04 pm
da Sgualfone
Eh... si... io valutavo il wrapping proprio perchè non volevo rendere una BMW una merdina... anche se durasse solo 3 anni non mi darebbe problemi ... altre idee... o dove fare il lavoro in modo serio?

Re: Wrapping dove e costi

Inviato: sab ott 19, 2019 3:08 pm
da Mathsl96
Se hai una buona manualità ed un phon da carrozziere non é un lavoro impossibile. La pellicola buona costa un po', ma niente in confronto al lavoro fatto da uno specialista. Tieni conto che quello che paghi sono le ore di lavoro, se hai voglia di imparare ci sono molti video.
Io personalmente non l'ho mai fatto, ho solo rivestito di due colori una portiera interne in similpelle (e non è stato un lavoro semplicissimo) ma sono sicuro che con tanta pazienza, attacca stacca, scalda ecc riuscirei nell'impresa. Il difficile é soprattutto il serbatoio, ma se lo fanno altri, significa che é possibile :)

Se invece non hai tempo secondo me, vista la spesa, fai riverniciare e fai prima.
Io alla fine ho sempre lasciato perdere perché secondo me il gioco non ne vale la candela, la fai bella nuova poi il karma vuole che dopo 5 giorni o scivoli o te la rigano