omologazione scarico moto storiche

Rispondi
31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

omologazione scarico moto storiche

Messaggio da 31simo10 » gio gen 29, 2015 12:21 am

Ciao ragazzi,avrei un quesito da porvi.sulla mia vecchia honda dell'86 gli scarichi originali non hanno nessuna stampigliatura di omologazione e non c'è nessuna sigla nemmeno a libretto.
Volendoli sostituire,non esiste nessun produttore che fa dei terminali omologati specifici per la mia moto quindi stavo pensando di montarne due non omologati.secondo voi potrebbe essere un problema?a rigor di logica dovrei poter montare quelli non omologati visto che gli originali sono presenti omologazione

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 4:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 29, 2015 12:47 am

In teoria il tuo discorso non fa una piega, ma io mi informerei meglio.
So che è possibile, a prezzo non esorbitante, omologare per il tuo modello uno scarico già omologato per un altro modello, solo che devi chiedere a chi lo fa di mestiere.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da 31simo10 » gio gen 29, 2015 11:11 am

No ma per fare una cosa del genere dovrei andare in motorizzazione e far fare la modifica a libretto,e non ci penso proprio.Il fatto è che lo scarico è soggetto a usura e inevitabilmente prima o poi va cambiato.Le case produttrici garantiscono i ricambi per una decina d'anni (mi sembra),quindi anche volendo non potrei reperire un ricambio nuovo e acquistarne uno usato mi porterebbe nelle stesse condizioni di adesso in base all'usura del pezzo che acquisterei.Cercando in internet non ho trovato molto a riguardo,solo qualcuno che afferma che, per le moto d'epoca,essendo alcune parti di queste pre-omologazione,non richiedono un ricambio omologato,fattispecie per lo scarico,con il vincolo però che questo non superi i 95db di rumore.
Gli unici scarichi specifici per la mia moto sono 2 e li ho trovati in un rivenditore degli stati uniti,ma oltre a costare un rene,lì da loro le omologazioni non sanno nemmeno cosa siano (beati loro :roll: )

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 4:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 29, 2015 12:22 pm

http://www.marving.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

prova a guardare qui, io ci ho trovato uno scarico copia dell'originale per un xt 550, sia omologato che non.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da 31simo10 » gio gen 29, 2015 3:19 pm

Grazie mille del link.ad esserci ci sono omologati solo che non c'è il prezzo e sono esteticamente identici agli altri che non sono proprio il massimo :cry:

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 4:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da Bruce0992 » gio gen 29, 2015 8:35 pm

lo scarico per l'xt costava poco meno di 200, quelli non so, manda una mail ;)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

31simo10
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 592
Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
Moto: sv650s k9
Località: milano

Re: omologazione scarico moto storiche

Messaggio da 31simo10 » lun feb 02, 2015 10:48 am

Ragazzi qualcuno può aiutarmi a capire se c'è e che tipo di omologazione sia per lo scarico riportata sul libretto?ho cercato su internet ma senza successo:

http://www.casimages.it/i/15020210474847871.jpg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi