sv650s Vs Ktm 690 Smc

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da 4sk8ters » gio apr 10, 2014 11:54 am

neeko72 ha scritto:un mono 690 può essere la moto definitiva solo per uno con i paraocchi...e lo dico da possessore di mono 690...
Credo che intendesse "definitiva" nel senso che poi terrà quella e non la cambierà per molto tempo!

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:55 am

guarda, nonostante siete partiti col piede sbagliato dicendomi "fatti un r1" "non hai esperienza" "io ho 20 anni di moto tu no" "io qua, io là" sfottò ecc, mi stavo ricredendo sulla vostra serietà, fino a quando... Chiedo ai moderatori di chiudere questo post, non accetto consigli da un paio di ragazzini che pensano ai minipony ecc. Avete già aperto un post in "spam da tasso alcolico" a saperlo l'avrei aperta lì la discussione vedendo i soggetti.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da enjoyash » gio apr 10, 2014 11:57 am

e perché un 690 motard non dovresti tenertelo per anni e anni?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » gio apr 10, 2014 12:01 pm

Leomotard ha scritto:guarda, nonostante siete partiti col piede sbagliato dicendomi "fatti un r1" "non hai esperienza" "io ho 20 anni di moto tu no" "io qua, io là" sfottò ecc, mi stavo ricredendo sulla vostra serietà, fino a quando... Chiedo ai moderatori di chiudere questo post, non accetto consigli da un paio di ragazzini che pensano ai minipony ecc. Avete già aperto un post in "spam da tasso alcolico" a saperlo l'avrei aperta lì la discussione vedendo i soggetti.

Si ma anche te ti poni maluccio e essi bono su' non rosica' che i consigli che ti si stanno dando son serissimi, e sia io che neeko mi sembra che ti stiamo dando una bella dritta.
Se rosichi allora meglio che lasci perdere questo forum, qui si ha la buona usanza di cojonare tutti e tutto e te lo dico con tranquillita' non sei ne er primo ne l'ultimo che spara delle inesattezze e si offende per delle cretinate, inoltre il tuo offendere e' anche sinonimo di debbolezza sull'argomento di cui hai gia' ampiamente dimostrato non avere la minama padronanza
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 12:09 pm

non ho padronanza dell'argomento = apro un post per chiedere consiglio

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da sara23 » gio apr 10, 2014 12:11 pm

Leomotard ha scritto:guarda, nonostante siete partiti col piede sbagliato dicendomi "fatti un r1" "non hai esperienza" "io ho 20 anni di moto tu no" "io qua, io là" sfottò ecc, mi stavo ricredendo sulla vostra serietà, fino a quando... Chiedo ai moderatori di chiudere questo post, non accetto consigli da un paio di ragazzini che pensano ai minipony ecc. Avete già aperto un post in "spam da tasso alcolico" a saperlo l'avrei aperta lì la discussione vedendo i soggetti.
Non chiudo nulla.
Hai chiesto dei pareri su delle moto. Ti sono stati dati e ti sono stati dati consigli visto (a quanto ho capito) che l'sv è la tua prima moto che non sia un 125.
Poi, anche ad un ignorante totale delle due ruote è stato chiaro che, hai o avevi, delle confusioni riguardo a cosa volere dalla futura moto.
Ora se ti senti offeso dall'apertura di un post ironico che riprende ciò che è stato detto qui, mi spiace ma son problemi tuoi.
Sei sul forum da un pò di tempo e dovresti aver capito come siamo e non perdo tempo a spiegartelo.
Se vuoi puoi riprendere la porta da cui sei entrato, ma ricordati di portare via i miniponi che a noi non servono.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 12:16 pm

figurati se mi offendo per cose scritte da gente che neanche conosco.. d'altrocanto non offenderti allo stesso modo neanche tu per la storia dei miniponi :wink:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da mark » gio apr 10, 2014 12:22 pm

ecco..... mi hai fatto incazzare la moderatrice.... mo sono numerosi prepuzi umani tuoi....
:asd:


torniamo all'argomento :

se dici di essere amante del motard compra il migliore nel suo campo che ti può permettere e goditi la moto!

Tra una stradale "qualsiasi" e un motard c'è un abisso sia di utilizzo che stile di guida, due mondi diversi e se sei indeciso o non cambi e aspetti di avere le idee chiare o ti compri una moto che sia di tuo gradimento ma che non sia specializzata in un singolo campo.
Dovrai prediligere qualcosa di più fruibile con una gamma di utilizzo maggiore è poi un domani, I gusti, il modo di andare in moto cambierà e sceglierai!


Non ti fissare sullo 0-100 o 100-200 sono dati inutili e sterili presi singolarmente!
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da The flame » gio apr 10, 2014 12:36 pm

io dico solo che giri con street ne ho fatti parecchio e mi ricordo che stare dietro a quel motore era un cinema.. mi ricordo con baxi in montagna durante un giro di piu' di 500km che insieme ai suoi compari con la street in ogni rettilineo mi salutavano..e il manubrio dava loro la comodita' che io con i semi e un avantreno abbastanza rigido mi scordavo totalmente.. morale in cima ai passi io ero stanco loro cosi' cosi'... e hanno un BEL PO' di anni piu di me! :piango:

ps se intendi rimanere su questo forum ti consiglio di imparare a fregartene ed accettare i perculamenti...ci passiamo tutti e ci si ride sopra, ed aiuta a costruire rapporti "virtuali" che si tramutano spesso in rapporti "reali" splendidi con gli altri utenti... io ho trovato quasi solo persone splendide in questo forum! Poi cerca di capire anche che non tutti quando scrivono stanno li a cesellare le frasi, io per esempio al momento ho 4 schermi davanti di cui 3 con grafici e quotazioni che mi scorrono davanti stile matrix ed uno con internet e conto ordini che mando a mercato...contemporaneamente parlo a 1/2 persone in inglese o francese! :roftl:
insomma, il multitasking crea vittime! :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da bricoman80 » gio apr 10, 2014 2:29 pm

Ma poveri miniponi, così carini.....

Comunque fatti una Ducati Hypermotard 796, se ti interessa ti spiego il perchè.

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:46 pm

i consigli sono ben accetti

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da miki66 » ven apr 11, 2014 12:24 am

io ho scelto il 660 perchè mi faceva sangue e mi stampa ancora adesso un sorriso a 32 denti ad ogni uscita. Posizione più comoda (per me), sopratutto per il mio ginocchio malandato, ciclistica ottima, un "tiro" bestiale fuori dalle curve, facile metterci le mani per la manutenzione standard.
Quanto va? Boh, mi piacciono le moto reattive ai bassi (ho addirittura accorciato i rapporti originali) e una buona schiena fino a 150, poi oltre normalmente non vado. Mi pare che son arrivato vicino ai 180 coi rapporti corti e lo sforzo sulle braccia si sentiva tanto, molto più che con SV.

Contro rispetto SV: consumi maggiori, vibrazioni elevate al cubo, manutenzione molto più frequente, luce notturna scarsa, autonomia di 150km nei giri "seri", non adatta al turismo. Senza citare avviamento solo a pedale, omologata per una persona sola e impossibile metterci una borsa da viaggio.
Lo stile di guida cambia radicalmente, seduta avanti, busto dritto.....

Il 690 SMC è più moderno, ha avviamento elettrico, è iniezione anzichè carbuatore e puoi andarci in due ma di ciclistica bisogna lavorarci molto per cucirtela addosso e sul comparto freni ci sarebbe da discutere. Senza tener conto delle modifiche motore se vuoi "ottimizzarlo".

Duke non ho provato, ma sicuramente ha un'impostazione di guida più vicina all'SV, va provata.

Come ti hanno già detto in molti, ti consiglio di provare qualche moto diversa, tipo bi-tricilindrico più moderni rispetto SV e con un allungo maggiore che forse è quello che cerchi.
Poi fai come più ti piace, la moto per me è sensazione, non utilità. Che per ognuno ha un significato diverso.

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » ven apr 11, 2014 9:34 am

grazie miki, bhè come consumi il 690 è messo bene, tranne per il serbatoio che ha 5 litri in meno rispetto all'sv. Bhè se il tuo 660 ha uno progressione migliore x la velocità rispetto all'sv, il 690 avendo una decina di cv in più dovrebbe andare meglio allora..

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Frank_88 » ven apr 11, 2014 9:48 am

ma se ti piace il motard e vuoi una moto leggermente più polivalente, perchè non considerare hyper motard, dorsoduro, ecc?
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » ven apr 11, 2014 9:51 am

esteticamente nn mi piacciono, poi sono più naked che motard per me la dorsoduro e la hyper

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da enjoyash » ven apr 11, 2014 10:11 am

si ma una speed è ancora più naked a sto punto, potrebbero essere una giusta via di mezzo tra impostazione motard e moto stradale impura :asd:

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da r----y » ven apr 11, 2014 10:16 am

...e queste come le trovi?

Immagine
Allegati
2e927430.jpg

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » ven apr 11, 2014 10:21 am

Hyper trattasi di moto altamente impura!

Ma cazzoo se ti fai l'hyper 1100 godi come un bastardo ad ogni uscita di curva, sempre su una ruota sempre, vi giuro quanto me son diverito con quel cavallo stupido, vi dico aspettavo il tornante entravo forte con gomma leggermente in derapata, sfioravo il ginocchio, a meta curva uscivo forte con la moto che si alzava e rimaneva su fino alla curva successiva, pestone al freno posteriore e ricominciava la giostra! Michiaa se ho goduto!! e poi fa anche 200 all'ora!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » ven apr 11, 2014 11:09 am

o mi faccio un motard o na naked! e se mi dovessi fa na naked mi faccio na speed ke è una delle migliori!! i minipony puri piacciono a voi, ci vuole esperienza e tanta magia nel cavalcarli :lol: :vroom:
l'hypermotard nn mi piace tanto esteticamente, e di motard secondo me ha poco e niente (e anche da come ne parlano).. poi manutenzione e affidabilità ducati :fuori:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » ven apr 11, 2014 11:14 am

Leomotard ha scritto:o mi faccio un motard o na naked! e se mi dovessi fa na naked mi faccio na speed ke è una delle migliori!! i minipony puri piacciono a voi, ci vuole esperienza e tanta magia nel cavalcarli :lol: :vroom:
l'hypermotard nn mi piace tanto esteticamente, e di motard secondo me ha poco e niente (e anche da come ne parlano).. poi manutenzione e affidabilità ducati :fuori:

Si infatti manutenzione e affidabilta' proprio di cacchina, guarda il mio amico che ce l'ha e io anche con il 999 siamo sempre dentro dal meccanico :noia:
Comunque da uno come te certe cose me le aspetto, ecco perche' non avevo parlato di ducati, ma solo per puntualizzare:
Ti vuoi fare un motard monocilidrico e parli di manutenzione? La speed poi, vabhe ma lasciamo stare con te non ci perdo neanche un nano secondo in piu' sei solo da minipony :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi