sv650s Vs Ktm 690 Smc

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da mark » mer apr 09, 2014 6:59 pm

un riassunto delle 4 pagine :
vuoi una moto perla montagna e percorsi tortuosi vai di motard
vuoi una moto che non eccelle in nulla ma è poliedrica vai di sv
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » mer apr 09, 2014 7:01 pm

ma io ho già l'sv XD

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da mark » mer apr 09, 2014 8:57 pm

lo avevo capito :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » mer apr 09, 2014 9:12 pm

The flame ha scritto:
Leomotard ha scritto:le stradali pure di solito sono 4 cilindri, e sono fatte per andare oltre i 200kmh poichè non puntano sulla coppia, ma sui cv.. l'sv 650s farà 220 a differenza di una ninja 600.. ecco xkè non parlo di rettilinei, avrei preso una ninja o un cbr sennò...... inoltre tra l'sv e il 690 i cv sono quasi uguali.. sulla 70ina

ma, onestamente, fai uso di allucinogeni? :roftl:
:lollone: :lollone:

Ma giusto per capire 1199 che ha solo 2 cilindri o un moster o una tuono, son moto da cross?

E gli altri hanno idee confuse
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 9:16 am

non arrampicatevi sugli specchi, si parlava di 600, ho elencato r6 cbr600 e ninja 600 O SBAGLIO???? tra l'altro ho anche messo "di solito" poi voi ritenete ke la sv650 sia una stradale PURA.. ok preferisco rimanere sulle mie idee consocendo le vostre, figuratemi che consigli potreste darmi :roftl: . Cmq escluso certi qua sembra il tingavert, visto ke voi avete il dono dell'esperienza per portare i mille ahahah. Voi siete i classici motociclisti da bar, spradoneggiando le loro doti qui e là, la dimostrazione che in un possibile confronto tra due moto si è parlato di tutt'altro
Ultima modifica di Leomotard il gio apr 10, 2014 9:19 am, modificato 1 volta in totale.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da enjoyash » gio apr 10, 2014 9:18 am

è la fine :asd:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da enjoyash » gio apr 10, 2014 9:28 am

Leomotard ha scritto:non arrampicatevi sugli specchi, si parlava di 600, ho elencato r6 cbr600 e ninja 600 O SBAGLIO???? tra l'altro ho anche messo "di solito" poi voi ritenete ke la sv650 sia una stradale PURA.. ok preferisco rimanere sulle mie idee consocendo le vostre, figuratemi che consigli potreste darmi :roftl: . Cmq escluso certi qua sembra il tingavert, visto ke voi avete il dono dell'esperienza per portare i mille ahahah. Voi siete i classici motociclisti da bar, spradoneggiando le loro doti qui e là, la dimostrazione che in un possibile confronto tra due moto si è parlato di tutt'altro

seriamente, hai aperto un post per avere un'opinione su 690Smc a confronto con l'SV650, poi hai tirato fuori la speed triple, poi altre millemila moto che sono l'esatto contrario di un motard, poi se gente più esperta di te, con 20 anni di moto sulle spalle, ti dà dei consigli e dei chiarimenti, te la prendi a male e gli dai di motociclista da bar, mah :roll:

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da mark » gio apr 10, 2014 9:28 am

Moto stradali:

-Naked, con il significato di modello "nudo", privo quasi completamente di protezioni aerodinamiche. Puntano anche molto sui risparmi economici e di peso, privilegiando l'agilità e la semplicità d'uso.
-Cruiser e Grand Cruiser, modelli imponenti, generalmente con motori di grossa cilindrata e accessoriati con tutto ciò che può rendere più piacevole un viaggio in ogni condizione di tempo, anche con bagagli grazie alla presenza di motovaligie. Dotate di protezioni aerodinamiche estese con funzione di riparo dagli eventi atmosferici avversi e spesso di accessori specifici per l'uso anche invernale.
-Race Replica, i modelli con le prestazioni più esasperate che riprendono le linee e le soluzioni tecniche dalle moto da competizione come la Superbike e il Motomondiale. Pressoché sempre dotate di ampie carenature, improntate in questo caso alla ricerca del raggiungimento di velocità elevate.

capisco cosa tu intendi per "moto stradale pura" ma la tua definizione più corretta è race replica un campo molto più ristretto e aggiungo che una race replica in strada non è che sia il massimo della versatilità!
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 10:15 am

enjoyash ha scritto: seriamente, hai aperto un post per avere un'opinione su 690Smc a confronto con l'SV650, poi hai tirato fuori la speed triple, poi altre millemila moto che sono l'esatto contrario di un motard, poi se gente più esperta di te, con 20 anni di moto sulle spalle, ti dà dei consigli e dei chiarimenti, te la prendi a male e gli dai di motociclista da bar, mah :roll:
qua si è stati tutt'altro ke seri. Ho aperto un post per avere un confronto tra SV650 e 690smc e mi si è risposto "ma vai di r1" gente che si è offesa con "è la tua prima moto" come se io dovessi sapere le moto degli altri, si è preferito parlare della mia esperienza, ma qui c'è qualcuno che mi conosce?? nel modo in cui è stato scritto il discorso ESPERIENZA era x screditare, ora io qui potrei anche essere un pilota con tanto di team ecc loro che ne sanno? ho 40 anni e sono andato in moto per il mondo :roftl: la speed l'ho scritta perchè nel caso in cui il 690 non avrebbe sodddisfatto le mie esigenze sarei ovviamente passato ad altro

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: R: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 10:17 am

neeko72 ha scritto:sai qual'è la differenza fra te e gli utenti medii di questo sito?

tu, se al bar, ti chiedono quanto fa la tua moto rispondi "250 all'ora".. oppure " i 400 in 10 secondi".... io, ed altri, risponderemmo "20 al litro"...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ahhh è vero, ecco xkè mi interessa la ktm, per la velocità!! :lol: cmq grazie per il vostro consiglio! comprerò una r1!! nelle gare di sparo va meglio del 690 :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » gio apr 10, 2014 10:41 am

Ho finalmente vedo che inizi ad avere le idee chiare , ma te lo dissi fin dall'inizio per me la ERRE1 e la moto adatta al tuo essere motociclista, vedi che alal fine mi stai dando raggione. Son contento oggi e' un bel giorno :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Frank_88 » gio apr 10, 2014 10:46 am

facendo finta di non leggere quel che è stato inutilmente scritto in 4 pagine di quasi nulla:
per rispondere alla tua domanda, ti rimando al mio post precedente dove confronto numeri alla mano i due mezzi da te richiesti
aggiunto che il KTM Duke 690 è molto più recente e parsimonioso, nonché agile. vedi tu quale sarebbe l'acquisto migliore tra le due!!

chiudo con un piccolo appunto: tu per stradali intendi erroneamente sportive!
A casa mia si dividono in due categorie differenti invece:

STRADA-li: adatte all'utilizzo su STRADA! strada pubblica, aperta al traffico (qui rientrano naked e molte altre)

SPORT-ive: moto per praticare lo sport del motociclismo in gare di velocità! (qui rientrano i 600 4 cilindri da te citati, ma non solo ovviamente)

ps: gli spari in strada sono dimostrazione di maturità ed esperienza
pps: citando un personaggio mooooolto più intelligente di me "solo uno stupido non cambia mai idea"

ppps: Prego!
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Frank_88 » gio apr 10, 2014 10:52 am

e giusto per darti un altro consiglio:
Leomotard ha scritto:...visto che in piena curva non so voi ma la manopola del gas e chiusa o semi-chiusa) :wink:
questa è una bestemmia!!!
salvato in corner con il "semi-chiusa" ma da come è espresso il concetto, immagino sia errata la tua convinzione sull'argomento/tecnica di percorrenza

ora la smetto che mi do fastidio da solo quando faccio il "saccente politically correct" :D
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:09 am

ti ringrazio per la risposta inerente al posto mark....
-cmq per quanto riguarda i dati (seppur non siano del tutto veritieri): il Kappa ha un potente 0 100 rispetto all'sv, mentre poi va a perdersi con l'allungo (che alla fine di allungo vero è proprio non è xkè le velocità sono relativamente basse).. questo nel caso in cui spenderei 8000€ mi darebbe un pò fastidio, perchè io sono dell'idea che il passo o lo si fa del tutto o altrimenti rischierei di spendere il doppio per poi prendermi una 3° futura moto (ecco lì che feci l'esempio della speed, che vi ha tanto incasinato le idee)
conclusione: voglio comprarmi una moto che sia TUTTA una miglioria rispetto alla mia attuale sv
-secondo neeko se ho ben capito il Ktm va meglio dell'sv e basta (non parlo di ciclistica ecc che è scontata)


ps. per quanto riguarda il discorso se uno mi parla di STRADALI è un conto, se uno mi ci mette l'aggettivo "STRADALI - PURE" allora cosa vuole intendere?? che esistano: cross, motard, naked, STRADALI, STRADALI-PURE, ?SPORTIVE?, turismo, chopper ecc..

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:15 am

Frank_88 ha scritto:e giusto per darti un altro consiglio:
Leomotard ha scritto:...visto che in piena curva non so voi ma la manopola del gas e chiusa o semi-chiusa) :wink:
questa è una bestemmia!!!
salvato in corner con il "semi-chiusa" ma da come è espresso il concetto, immagino sia errata la tua convinzione sull'argomento/tecnica di percorrenza

ora la smetto che mi do fastidio da solo quando faccio il "saccente politically correct" :D
dico così xkè, eccetto per le curve delle superstrade o autostrade, in montagna non ho mai incontrato una curva che si faccia con il gas tutto spalancato con percorrenze oltre i 100-150kmh (figuriamoci a dare gas aperto in curva con un mille). Cmq discorso chiuso

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » gio apr 10, 2014 11:20 am

Seriamente ora la prima parte mi e' piu' chiara, meno la seconda, ma credo che quello che conta sia la prima.
Secondo me la risposta te l'avevo gia' data, street triple.
E ti spiego perche'
Meglio in tutto rispetto l'sv, piu' leggera della speed che su strade strette risulta sicuramente piu' lenta, ottimo motore con un buonissimo allungo ottimi freni e buone sospensioni, e' il salto avanti che cerchi, rimanendo su una moto comunque leggera.
La speed io non te sconigliavo per la tua esperienza, anche, ma sopratutto per le caratteristiche che cercavi te in una moto. Del resto tra sm690 e sv non vi e' solo la speed, ma tante altre alternaitve.
Poi se la scelta e' soltanto tra speed e 690 qui siamo su due pianeti diversi e lontani e solo te puoi sapere realmente cosa ti fa' piu' sangue, basta che scegli con il cuore con le palle e non con la testa!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » gio apr 10, 2014 11:27 am

tie' guarda questa quanto e' bella e si prende anche a poco

http://www.moto.it/moto-usate/triumph/s ... sg=5232951" onclick="window.open(this.href);return false;

170kg per 110cv
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:30 am

ho capito, ma ripeto, cerco una moto definitiva. Le strade sono: 1) cambio genere e vado sul motard ktm 690smc (ossia la miglior motard street che ci sia)
2) rimango su tutta le restanti categorie (sono amante del motard, quindi X ME, x assurdo, esiste la categoria motard e "altro".. 2 categorie insomma).. e lì vi feci l'elenco dove in primis c'era la speed. Non preferire la Street perchè sicuramente qndo avrò comprato la street triple dopo qualche anno sicuramente passerei alla Speed... di soldi non abbondo. Sono uscito in moto con un ragazzo che aveva la speed e tra le curve aveva meno impicci che io con la Sv.. qndi si, evvero che la street è più manegevole della Speed, ma è anche vero che rispetto all'Sv sono migliori tutte e 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da nikovic » gio apr 10, 2014 11:32 am

Allora vai di Speed, non credo che il 690 per quanto ottima sia, possa essere una moto definitiva
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: sv650s Vs Ktm 690 Smc

Messaggio da Leomotard » gio apr 10, 2014 11:36 am

GRAZIE per il consiglio :wink:

Rispondi