Carburazione Ninja zx6r 2002

Rispondi
erSecco
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 389
Iscritto il: sab dic 26, 2009 1:20 pm
Moto: Ninja ZX-6R
Nome: Michele
Località: Roma est

Carburazione Ninja zx6r 2002

Messaggio da erSecco » lun mar 17, 2014 2:06 pm

ciao ragazzi,avrei bisogno di qualche dritta da qualcuno di voi che sa il fatto suo sui vecchi carburatori,anticipo che la moto in questione la ho presa già con questo problema.
la ho anche usata quasi per niente dato il problema,un po per i fondi e per mancanza di tempo,e per mancanza di voglia... ma ora arriva la bella stagione
comunque la moto monta un full akrapovic in titanio completo di collettori,filtro bmc,eliminazione dei vapori dell olio ed ha 22mila km.Tuttavia la moto sbroffava benzina dallo scarico e ai bassi strappava,a volte talmente tanto che dovevo premere la frizione e accelerare per farla riprendere.a freddo spesso delle volte andava da dio ma appena scalda è un tormento.
Alla fine ho dovuto mettere le mani perche non partiva piu,ho preso le candele nuove ngk cr9eix.Ho smontato la batteria carburatori e ho aperto il tutto per vedere cosa ce che non va,innanzitutto ho trovato la disposizione dei getti errata,i carburatori interni,per capirci il 2-3 devono essere piu grassi come getto massimo,e io ho praticamente trovato al carb 1 getto max da 135 al 2 getto 142,5 al 3 getto 135 e al 4 getto 142,5.per tagliare la testa al toro ho ordinato il kit dynojet completo di molle,getti e spilli.Ho dato una pulita al tutto,ho anche sciaquato il serbatoio.
Dalle istruzioni dynojet avendo due coppie di getti dice chiaro che con scarico aperto di montare i 132 ai carb esterni e 134 a quelli interni,ho cambiato i spilli e messi alla terza tacca,cambiato le molle dei depressori.e di avvitate a fondo la vite aria e tornare indietro di 3 giri e mezzo.Montato il tutto la moto è partita subito,ma proprio al volo,e mi ha ubriacato di benzina forse perche c era quella vecchia nello scarico,fatta scaldare un po ho messo il casco per fare un giro di prova,a fermo e a folle dando sgasate non fa piu la fumata nera.
Tuttavia ho ancora il problema che strappa a bassi giri,per farvi un esempio,sono in 4 marcia a 7000 giri,scalo due marce per dare precedenza rallento senza fermarmi e quando vado a dare gas diciamo dai 1500 giri(che io sia in prima o seconda non cambia)la moto fatica a riprendere,lo fa un po di meno rispetto a prima,ma non ci siamo,ero convinto di aver risolto comprando il kit.Oppure anche fermo al semaforo,metto la prima per partire e la moto fatica tanto a prendere giri,e li premo frizione apro a manetta per farla salire senno mi fermo.Ma vi dico che dai 5-6 mila in su gira che è un piacere.
Mi chiederete se ho fatto la sincronizzazione dei carburatori,la risposta è no,ma anche prima del lavoro la moto era stata a ciampino mi pare col vecchio proprietario a ricarburare,spesa di 300 euro e problema non risolto.e a detta sua sincronizzazione fatta.
Ma è possibile che la sincronizzazione dia questi problemi o devo affinare qualcosa?pensavo di rimettere il filtro originale e provare.
grazie a chi vorra intervenire

Rispondi