alternatore e raddrizzatore honda
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
alternatore e raddrizzatore honda
Ciao a tutti,volevo chiedervi se secondo voi ci sono particolari differenze tra gli alternatori e raddrizzatori di una particolare moto con un'altra (ovviamente stessa categoria e cilindrata).Nel restaurare una vecchia honda mi sono accorto che questi sono andati e devo sostituirli.Ora,siccome i pezzi originali sono difficili da trovare e quelli che ci sono secondo me hanno un prezzo esagerato,mi chiedevo se come componente ci fossero particolari differenze da quelli di altre moto,alla fine hanno + 0 - tutti la stessa tensione di uscita e alimentazione no?grazie
Re: alternatore e raddrizzatore honda
domandona...!
Comunque, al di la di tutto, fra "motoscassi" (ce ne sono di fornitissimi), e magari qualche modifica di pezzi adattabili, ce la dovresti fare.
Ci sono diversi centri in cui rifanno anche gli avvolgimenti in rame...
Di che modello si tratta?
Comunque, al di la di tutto, fra "motoscassi" (ce ne sono di fornitissimi), e magari qualche modifica di pezzi adattabili, ce la dovresti fare.
Ci sono diversi centri in cui rifanno anche gli avvolgimenti in rame...
Di che modello si tratta?
Ultima modifica di val57 il ven ott 25, 2013 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: alternatore e raddrizzatore honda
...a costruirne uno "resistente" per le SV....neeko72 ha scritto:sono pezzi generici... x dirti, le honda fino agli anni 90 bruciavano i regolatori... io sul mio 600f ne misi uno commerciale prodotto dalla "ducati energia"... alla fine sono scatolotti con 4 resistenze, 2 condensatori e 5 saldature
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
scusate per l'ot
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: alternatore e raddrizzatore honda
Per quanto ne so ne esistono anche monofase..sulla st2 mi pare sia monofase anziché trifase come nelle moto moderne..
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
Re: alternatore e raddrizzatore honda
Diciamo che le caratteristiche sono 3.
Fasi in entrata
linee in uscita
Amperaggio complessivo
Poi ci sono gli Shunt e i Mosfet, meglio i secondi perchè scaldano meno e sono più efficienti.
Una volta che si fa la quadra di quel che serve, uno vale circa l'altro.
Fasi in entrata
linee in uscita
Amperaggio complessivo
Poi ci sono gli Shunt e i Mosfet, meglio i secondi perchè scaldano meno e sono più efficienti.
Una volta che si fa la quadra di quel che serve, uno vale circa l'altro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
Re: alternatore e raddrizzatore honda
Ragazzi la moto è un modello '84 e che mi ricordi aveva il problema che la batteria si scaricava(non ricaricandosi).dovrei controllare se è il raddrizzatore o alternatore ma credo il primo.se non dovessi trovare il ricambio specifico proverò ad aggiustare quello oppure cercherò una honda più simile possibile o qualcosa di after
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: R: alternatore e raddrizzatore honda
che moto è? sul gsx400f dell'84 stesso problema...gli abbiam montato regolatore fili bobine della hornet04 senza problemi
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Smanettone
- Messaggi: 592
- Iscritto il: sab nov 06, 2010 9:38 am
- Moto: sv650s k9
- Località: milano
Re: alternatore e raddrizzatore honda
È una honda vf 750 s
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: alternatore e raddrizzatore honda
Per il regolatore non ci sono grossi problemi, basta trovarne uno che in entrata abbia le stesse fasi e le stesse tensioni ( o maggiori ).
Il casino è se devi sostituire il generatore che deve essere prima di tutto meccanicamente compatibile.
Come ti hanno già suggerito, fai rifare gli avvolgimenti se non trovi il ricambio
Il casino è se devi sostituire il generatore che deve essere prima di tutto meccanicamente compatibile.
Come ti hanno già suggerito, fai rifare gli avvolgimenti se non trovi il ricambio
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare