FZ8 - Domande

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » gio ago 09, 2012 5:21 pm

Ciao a tutti,

dopo circa duemila km mi ritrovo ad ammettere che il cambio yamaha fa veramente cagare. Peggio dell'sv, a meno che non cambi dai 6k giri in su. Vabbè pazienza, me l'avevano detto.

Ma i comportamenti più strani sono nel motore.

1) on-off. E' veramente da spavento. E' molto più accentuato che sull'sv soprattutto nelle marce basse. E questo, sinceramente, da un 800 4cilindri non me lo aspettavo davvero. Domanda: E' normale?

Al primo tagliando l'ho fatto presente, mi avevano detto che avrebbero controllato, ma non hanno fatto una beneamata mazza.

2) Vuoto in accelerazione in partenza: è veramente incredibile, quando accelero da fermo la moto ha un vuoto e anche se spalanco tutta la manetta, non c'è verso che si muova. E' normale anche questo? Anche qui l'sv non me l'ha mai fatto.

Voglio saperlo perché essendo in garanzia voglio che la mettano a posto senza troppe storie.
A voi esperti la parola.

Hell
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da solenero2 » gio ago 09, 2012 8:39 pm

io non l'ho mai provata. Ma un mio amico che l'ha avuta sotto il kulo me ne ha parlato un gran bene. Non ha accennato a simili problemi. Mi ha detto che ha un motore veramente grande. nel complesso la moto diceva essere una gran moto. Lui aveva un Gsr600. Secondo me non è possibile che una moto simile abbia i difetti da te accennati. Piuttosto se il conce non ti da' soddisfazione scrivi una lettera di protesta a Yamaha Italia...e cambia conce
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » ven ago 10, 2012 9:19 am

Si per quello concordo con il tuo amico. Secondo me è un problema di mappatura della centralina. Io ho preso la moto con scarico akrapovich. E la mappatura secondo me è stata fatta a dolce prepuzio umano o addirittura neanche fatta.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da pike » ven ago 10, 2012 9:30 am

Hell... hai scritto 2000km... hai già fatto il primo tagliando?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » ven ago 10, 2012 9:41 am

Si e glie l'ho portata e mi hanno detto che era a posto, ma a posto non è per un dolce prepuzio umano. Voglio sapere se posso rompere le palle per queste cose (se sono difetti riparabili in garanzia) o devo fare da privato.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da trinikos85 » ven ago 10, 2012 10:47 am

spendere millemila euro e poi ritrovarsi con questi dubbi...anche per questo sono contrarissimo a comprare nuovo..specialmente le moto..!se prendi un usato con pochi km i piccoli difetti li trovi gia risolti!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: FZ8 - Domande

Messaggio da nikovic » ven ago 10, 2012 11:27 am

trinikos85 ha scritto:spendere millemila euro e poi ritrovarsi con questi dubbi...anche per questo sono contrarissimo a comprare nuovo..specialmente le moto..!se prendi un usato con pochi km i piccoli difetti li trovi gia risolti!
Ma anche no.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » ven ago 10, 2012 1:48 pm

q8 niko. Se trovi il venditore bastardo, altro che questi piccoli difetti. E anche se è onesto ma di moto non capisce una mazza magari ha sotto il kulo una ciofeca e neanche se ne rende conto.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da trinikos85 » ven ago 10, 2012 1:52 pm

sicuramente...infatti bisogna avercelo l'occhio clinico anche per quello...eheheh
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da pike » ven ago 10, 2012 2:13 pm

Io partirei alla carica...
Email con perplessità e dettagli (numero telaio, conce, data acquisto, problemi riscontrati, risposta dell'assistenza) da inviare a Yamaha italia.
Aggiungi anche che sei andato a spasso per forum e non ha riscontrato in altri sedicendi proprietari di Fz8 questi problemi quindi dubbioso e cordialie aggiungi domandando "ma è normale che la moto faccia così?".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Aspha » lun ago 20, 2012 2:37 pm

Hellraiser ha scritto:Ciao a tutti,

dopo circa duemila km mi ritrovo ad ammettere che il cambio yamaha fa veramente cagare. Peggio dell'sv, a meno che non cambi dai 6k giri in su. Vabbè pazienza, me l'avevano detto.

Ma i comportamenti più strani sono nel motore.

1) on-off. E' veramente da spavento. E' molto più accentuato che sull'sv soprattutto nelle marce basse. E questo, sinceramente, da un 800 4cilindri non me lo aspettavo davvero. Domanda: E' normale?

Al primo tagliando l'ho fatto presente, mi avevano detto che avrebbero controllato, ma non hanno fatto una beneamata mazza.

2) Vuoto in accelerazione in partenza: è veramente incredibile, quando accelero da fermo la moto ha un vuoto e anche se spalanco tutta la manetta, non c'è verso che si muova. E' normale anche questo? Anche qui l'sv non me l'ha mai fatto.

Voglio saperlo perché essendo in garanzia voglio che la mettano a posto senza troppe storie.
A voi esperti la parola.

Hell

Non è assolutamente normale!
Un amico ha la tua stessa moto (con scarico Akra) e funziona tutto perfettamente...

Posso sapere da quale concessionario l'hai comprata?
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » mar set 04, 2012 6:55 pm

Vallimoto Lissone
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

R: FZ8 - Domande

Messaggio da sara23 » mar set 04, 2012 7:09 pm

Sul cambio Yamaha mi trovi pienamente d'accordo...anche sulla mia (fz6) non ha mai brillato...
L'on-off pensavo fosse stato risolto, sulla mia si sente parecchio ma io sono oramai abituata...la manopola del gas é dura o morbida?
E cmq anche io ti consiglio un giro su fazeritalia per delucidazioni maggiori :wink:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » mer set 05, 2012 10:02 am

Una settimana fa quasi mi sdraio per l'on-off!! Ero a lecco abbastanza piegato in una curva lenta da seconda. Come ho toccato per correggere ho sentito il botto e mi sono dovuto alzare scavalcando nella corsia opposta!

No no... così non va per un dolce prepuzio umano.

La manetta del gas è ok. E' la frizione che è un po' duretta e in città si fa sentire sull'indice e il medio.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da nikovic » gio set 06, 2012 2:26 pm

Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 535
Iscritto il: dom feb 13, 2011 8:12 pm
Moto: R1
Località: Monza/Brianza

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Aspha » gio set 06, 2012 7:06 pm

Hellraiser ha scritto:Vallimoto Lissone
Non ho mai sentito gente particolarmente scontenta di Vallimoto, diciamo nella norma.
In Brianza c'è ben di peggio!

Prova a tornare da loro spiegandogli chiaramente e senza dubbi che la moto "HA DEI PROBLEMI!".
Nel caso ti rispondano ancora picche, fai preparare la solita lettera da un avvocato, che funziona sempre.

Certo che è incredibile che succedano queste cose, io sarei incazzatissimo!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da Hellraiser » ven set 07, 2012 9:55 am

nikovic ha scritto:Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.
Ho pensato anche io alla centralina: mi sono fatto montare l'akra e secondo me non hanno rimappato per contenere i costi. E' l'unica spiegazione possibile.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da ^Juza^ » ven set 07, 2012 4:25 pm

per il buco credo proprio che sia quello il problema...e trovo anomalo il atotche montino lo scarico e poi te lo mappino anche... diciamo che tu compri lo scarico ..non compri una moto preparata..... o almeno così credo no? diciamo un allestimento ..
cmq per tua tranquillità portala e parla al conce che te la ricontrollino perche qualcosa non và..fagliela provare..se è onesto quantomeno prova a fartela girare ..se è stronzo manco ci perde tempo
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da teo 75 » sab set 08, 2012 11:21 am

guarda ho letto su 2 ruote lo scorso anno la prova della versione 2012 con akrap e dicevanon on off a go go e nella versione senza non cera ombra vedi tu

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: FZ8 - Domande

Messaggio da nikovic » lun set 10, 2012 9:38 am

Hellraiser ha scritto:
nikovic ha scritto:Riportagli la moto e chiedi l'intervento di un perito, ha palesemente qualche caxxo che non va', potrebbe essere anche un problema di centralina, ovviamente al palmare non da errore, ma basta magari una correzione software con una mappa nuova.
Ho pensato anche io alla centralina: mi sono fatto montare l'akra e secondo me non hanno rimappato per contenere i costi. E' l'unica spiegazione possibile.

I primi Multistrada (1200) avevano un problema alla mappa, e facevano la stessa cosa
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi