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carburazione custom a roma
Inviato: gio ago 02, 2012 1:52 pm
da zasa.cat
ciao ragazzi
conoscete qualcuno a roma che è bravo sulle carburazioni?
vorrei far controllare la mia shadow
Re: carburazione custom a roma
Inviato: mer set 19, 2012 10:31 am
da riposseduto
dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).
se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
Re: carburazione custom a roma
Inviato: mer set 19, 2012 3:19 pm
da zasa.cat
riposseduto ha scritto:dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).
se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
ciao partiamo dal presupposto che di meccanica non capisco nulla,
la mia era solo una semplice richiesta poichè non sarei in grado di definire se c'è o non c'è il difetto
ma siccome l'ho comprata usata e ha scarichi aperti a rilascio se dico che scoppietta è poco(ma so anche che le shadow sono state fatte con lo scoppietto al rilascio volutamente da honda), volevo solo fare una verifica
e sopratutto una ricarburata quanto può costare?
Re: carburazione custom a roma
Inviato: mer set 19, 2012 3:45 pm
da riposseduto
zasa.cat ha scritto:riposseduto ha scritto:dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).
se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
ciao partiamo dal presupposto che di meccanica non capisco nulla,
la mia era solo una semplice richiesta poichè non sarei in grado di definire se c'è o non c'è il difetto
ma siccome l'ho comprata usata e ha scarichi aperti a rilascio se dico che scoppietta è poco(ma so anche che le shadow sono state fatte con lo scoppietto al rilascio volutamente da honda), volevo solo fare una verifica
e sopratutto una ricarburata quanto può costare?
Io penso che teoricamente sei a posto. se hai la possibilità di verificare il colore delle candele fallo. smonta la candela ed assicurati, dopo una bella ''sgranchita'' su strada a scorrimento veloce, sia color nocciola. se lo è puoi evitare di andare dal meccanico.
se poi non vuoi sporcarti le mani vai dal meccanico che controllerà lui il colore, la proverà per assicurarsi che non ci sono buchi particolari di carburazione e magari eseguirà l'allineamento dei corpi farfallati restituendoti una moto molto più fluida.
Il fatto degli scoppietti può dipendere dal sistema pair, ovvero un sistema anti inquinamento che immette aria ''fresca'' nei collettori di scarico provocando le deflagrazioni dello scarico stesso. se ti da fastidio si può eliminare anche quello (sempre che la versione della tua moto ne sia equipaggiata).
Può inoltre dipendere dalla qualità dello scarico aftermarket. se lo stesso sfiata permette all'aria fresca di trafilare all'interno provocando lo stesso tipo di sound.
Il costo?
dubito ci sia bisogno di cambiare getti o spilli, se non sei in carburazione secondo me ci sei vicino.
in questo caso penso che per una messa a punto del genere possa richiedere una spesa tra 50€ e 100€
Re: carburazione custom a roma
Inviato: mar ott 16, 2012 10:33 pm
da sinomempler
E invece per me??
Ho una sv 650s k1. Montato scarico arrow senza db e filtro bmc. Non scoppietta in rilascio. Noto rispetto a prima un gran tiro e una bella fluidità ai bassi fino ai 5k e perdita di cattiveria ai medi e alti. I consumi in autostrada sono aumentati sensibilmente, soprattutto il gas da aprire per sorpassare passando dai 120 ai 140 circa. Prima ne serviva di meno, la moto era più reattiva, in confronto quasi violenta sui medio alti, 5k-7k rpm. Il meccanico (di cui mi fido perchè fino ad ora zero delusioni) non ha riscontrato colorazione strana sulle candele...dice che la moto va niente male. In effetti è così...non va male ma io il buco lo riscontro e come!
Cosa si può fare senza dover acquistare un kit dynojet?
Grazie mille.