carburazione custom a roma

Rispondi
zasa.cat
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 464
Iscritto il: gio apr 19, 2007 8:30 pm
Località: La capitale

carburazione custom a roma

Messaggio da zasa.cat » gio ago 02, 2012 1:52 pm

ciao ragazzi
conoscete qualcuno a roma che è bravo sulle carburazioni?
vorrei far controllare la mia shadow
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: carburazione custom a roma

Messaggio da riposseduto » mer set 19, 2012 10:31 am

dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).

se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zasa.cat
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 464
Iscritto il: gio apr 19, 2007 8:30 pm
Località: La capitale

Re: carburazione custom a roma

Messaggio da zasa.cat » mer set 19, 2012 3:19 pm

riposseduto ha scritto:dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).

se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
ciao partiamo dal presupposto che di meccanica non capisco nulla,
la mia era solo una semplice richiesta poichè non sarei in grado di definire se c'è o non c'è il difetto
ma siccome l'ho comprata usata e ha scarichi aperti a rilascio se dico che scoppietta è poco(ma so anche che le shadow sono state fatte con lo scoppietto al rilascio volutamente da honda), volevo solo fare una verifica
e sopratutto una ricarburata quanto può costare?
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: carburazione custom a roma

Messaggio da riposseduto » mer set 19, 2012 3:45 pm

zasa.cat ha scritto:
riposseduto ha scritto:dipende come vuoi muoverti.
per fare una cosa perfetta avresti bisogno di un banco prova con lettura del CO. con questo risultato alla mano vai a modificare la carburazione in maniera scientifica, ingrassando o smagrendo secondo le necessità (spilli, getti, viti aria ecc).

se invece (come immagino) senti un difetto nell'erogazione e sei in grado di definirlo (a che apertura del gas e a che numero di giri senti il difetto) allora la questione è più semplice e posso aiutarti.
se vuoi possiamo parlarne al telefono, manda MP
ciao partiamo dal presupposto che di meccanica non capisco nulla,
la mia era solo una semplice richiesta poichè non sarei in grado di definire se c'è o non c'è il difetto
ma siccome l'ho comprata usata e ha scarichi aperti a rilascio se dico che scoppietta è poco(ma so anche che le shadow sono state fatte con lo scoppietto al rilascio volutamente da honda), volevo solo fare una verifica
e sopratutto una ricarburata quanto può costare?
Io penso che teoricamente sei a posto. se hai la possibilità di verificare il colore delle candele fallo. smonta la candela ed assicurati, dopo una bella ''sgranchita'' su strada a scorrimento veloce, sia color nocciola. se lo è puoi evitare di andare dal meccanico.

se poi non vuoi sporcarti le mani vai dal meccanico che controllerà lui il colore, la proverà per assicurarsi che non ci sono buchi particolari di carburazione e magari eseguirà l'allineamento dei corpi farfallati restituendoti una moto molto più fluida.

Il fatto degli scoppietti può dipendere dal sistema pair, ovvero un sistema anti inquinamento che immette aria ''fresca'' nei collettori di scarico provocando le deflagrazioni dello scarico stesso. se ti da fastidio si può eliminare anche quello (sempre che la versione della tua moto ne sia equipaggiata).
Può inoltre dipendere dalla qualità dello scarico aftermarket. se lo stesso sfiata permette all'aria fresca di trafilare all'interno provocando lo stesso tipo di sound.

Il costo?
dubito ci sia bisogno di cambiare getti o spilli, se non sei in carburazione secondo me ci sei vicino.
in questo caso penso che per una messa a punto del genere possa richiedere una spesa tra 50€ e 100€
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

sinomempler
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 175
Iscritto il: ven nov 13, 2009 1:30 pm
Moto: SVS650K1 Vittoria
Nome: Simon

Re: carburazione custom a roma

Messaggio da sinomempler » mar ott 16, 2012 10:33 pm

E invece per me??
Ho una sv 650s k1. Montato scarico arrow senza db e filtro bmc. Non scoppietta in rilascio. Noto rispetto a prima un gran tiro e una bella fluidità ai bassi fino ai 5k e perdita di cattiveria ai medi e alti. I consumi in autostrada sono aumentati sensibilmente, soprattutto il gas da aprire per sorpassare passando dai 120 ai 140 circa. Prima ne serviva di meno, la moto era più reattiva, in confronto quasi violenta sui medio alti, 5k-7k rpm. Il meccanico (di cui mi fido perchè fino ad ora zero delusioni) non ha riscontrato colorazione strana sulle candele...dice che la moto va niente male. In effetti è così...non va male ma io il buco lo riscontro e come!
Cosa si può fare senza dover acquistare un kit dynojet?
Grazie mille.
SBAGLIANDO SI IMPARA

Rispondi