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scarico street triple

Inviato: mar apr 24, 2012 5:40 pm
da SpeedMaster
chiedo qui che tanto su TCP manco mi si filano..
siccome qui c'è gente più competente vado avanti veloce:
-ho comprato i TOR (uguali agli originali ma aperti)
-la moto si è svuotata in basso
-ho caricato la mappa
-la moto è tornata ad andare meglio

la moto ora ha meno freno motore e risponde più dolcemente al gas, ma mi sembra che salga anche più piano di giri (medio e bassi); con gli scarichi originali invece era molto reattiva (a volte troppo visto che monto la corona +2).
Mi piacerebbe una via di mezzo quindi chiedo, a cosa vado in contro se monto 1 terminale TOR e 1 terminale omologato?
Manterrei la mappa per i TOR e già mi immagino che non avrei la media dei due risultati, visto che diventerebbe più un 3 in1, ma secondo voi migliorerebbe un pò?
Ci sono problemi a me ignoti in vista?
fare una prova non costa nulla ma volevo saperne di più sul lato tecnico/teorico :D

Re: scarico street triple

Inviato: mar apr 24, 2012 5:54 pm
da sniper765
sinceramente montare un terminale aftermarket e uno originale non mi pare una grande idea, tutt'altro.

Re: scarico street triple

Inviato: mar apr 24, 2012 6:19 pm
da SpeedMaster
perchè? alla fine è come quando togli il db killer a uno scarico omologato

Re: scarico street triple

Inviato: mar apr 24, 2012 6:29 pm
da sniper765
se non erro lo scarico della street è 3 - 1 - 2, mettendo due terminali diversi temo (ma di fluidodinamica ne so ben poco) che si scombini un po' il flusso dei fumi di scarico, anche perchè i terminali fanno la loro parte nel convogliare i fumi di scarico.

Re: scarico street triple

Inviato: mar apr 24, 2012 6:38 pm
da SpeedMaster
infatti vorrei che fosse un pò più tappata come con gli originali per riprendere coppia in basso ma facendo cmq un suono migliore. Potrei anche tappare un pò i TOR con dei db killer ma così facevo prima.
per quanto riguarda la fluidodinamica non ne so nulla nemmeno io ma così a spanne mi sono detto che un minimo verrà di sicuro più chiusa; non so se il "guadagno" dato dalla chiusura me lo mangio rendendo lo scarico più simile a un 3 in 1 (che rende in alto).

Re: scarico street triple

Inviato: gio apr 26, 2012 5:16 pm
da SpeedMaster
aggiornamento (anche se è uno dei sotto forum più deserti dell'universo :lol: )
ho montato lo scarico dx originale e il sx aperto, lasciata la mappa TOR e la moto va molto meglio!!
fa sempre un bel rumore ma adesso spinge in basso come prima, appena riesco ci faccio un bel giro lungo per valutare meglio il tutto e vi faccio sapere.
curiosità: secondo me se mettevo quello aperto a dx e quello tappato a sx faceva più rumore, per come è adesso la differenza di rumore al minimo è abissale e finalmente fino a 6000 giri non ti martella più come prima. Probabilmente è dovuto al fatto che il collettore è più spostato a dx ed infatti in inverno si vedeva (al minimo) che sbuffava più da quel lato.
Visto che è un lavoro da 5 minuti proverò anche a scambiarli così vedo se ho ragione.

Re: scarico street triple

Inviato: gio mag 24, 2012 10:55 am
da baxi
A me non sembra una grande idea

In ogni caso con uno scarico più aperto tendi comunque a migliorare gli alti piuttosto che i bassi, e la mappa aiuta in questo senso.

Poi se hai già montato la corona da 49, la moto esce bene dalle curve

Io mi terrei gli scarichi TOR, con la loro mappa, e al massimo se sei proprio insoddisfatto cerca in zona un preparatore che lavora con il tuneecu e ti fai fare una mappa dedicata ;)

Re: scarico street triple

Inviato: gio mag 24, 2012 11:09 am
da SpeedMaster
guarda alla fine l'ho montato così e ne sono soddisfattissimo. La moto non fa troppo casino e spinge sempre bene in basso (non come con gli originali ma meglio che con i soli tor).
Visto che in tanti dicono che con i tor andava meglio mi è venuto il dubbio di controllare l'allineamento dei corpi farfallati (l'sv diventava scattosa quando erano da regolare).
Appena ho tempo mi collego con il tunecu e controllo..

Re: scarico street triple

Inviato: gio mag 24, 2012 11:34 am
da baxi
SpeedMaster ha scritto:guarda alla fine l'ho montato così e ne sono soddisfattissimo. La moto non fa troppo casino e spinge sempre bene in basso (non come con gli originali ma meglio che con i soli tor).
Visto che in tanti dicono che con i tor andava meglio mi è venuto il dubbio di controllare l'allineamento dei corpi farfallati (l'sv diventava scattosa quando erano da regolare).
Appena ho tempo mi collego con il tunecu e controllo..
si, conviene, quando ho montato il mass avevo grossi problemi al minimo, poi con allineamento e pulizia corpi farfallati è andato tutto a posto.

Reset TPS è ok?

Re: scarico street triple

Inviato: gio mag 24, 2012 11:45 am
da SpeedMaster
si l'ho fatto quando ho caricato la mappa per i TOR