Idrostop su strada

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gilas89
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Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » lun mar 12, 2012 3:43 pm

Io sulla mia moto ho accostato con indrostop e mi hanno proposto lo scambio con una nissin 19x21 e nn so che fare perché mi rendo conto che l'idrostop é poco sicuro ma volendo andare anche in pista nn so come si comportano le nissin , sarebbe la classica nera dei gsxr nuova....o sono l'unico che si fa sege x la luce stop e tutti girano x strada cn l'idrostop senza problemi?

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da iguanapik » lun mar 12, 2012 3:56 pm

Io giro con idrostop e non ho mai avuto problemi, si accende quando l'impianto e' in pressione e quindi quando stai frenando realmente, ho passato anche due revisioni senza problemi
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » lun mar 12, 2012 4:35 pm

Grazie x il consiglio! Come va con le borse? Ho comprato la tuta adesso la faccio stringere di maniche e poi faccio il battesimo della pista

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » lun mar 12, 2012 4:54 pm

Scusa ti ho scambiato x un'altra utente con la foto uguale o quasi in firma

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da mark » lun mar 12, 2012 9:16 pm

io l'ho tolto, non mi convince per nulla!
a fin della fiera è un raccordo bucato con in testa incollato un sensore in plastica e io ho preferito eliminarlo tanto faccio pochissima strada.
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » lun mar 12, 2012 9:45 pm

il mio uso sarebbe 90% strada e 10% pista che ho appena comprato la tuta e voglio venire a fare il battesimo a cdb...
non riesco a decidere tra la sicurezza della luce stop
e quella della qualità di frenata della mia accossato che la nissin 19x21 nn so come sia in pista

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da mark » lun mar 12, 2012 11:12 pm

la pompa Nissin in versione nera non l'ho mai provata mi spiace.

per un uso prettamente stradale io andrei di nissin con interruttore stop
per un uso pista io andrei di accossato senza idrostop

non accetterei lo scambio alla pari dell'accossato con nissin, la seconda è nettamente più economica
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da iguanapik » lun mar 12, 2012 11:20 pm

gilas89 ha scritto:Scusa ti ho scambiato x un'altra utente con la foto uguale o quasi in firma
Nessun problema, comunque per chiarezza so omo!
Mark, gli idrostop sono ben dimensionati per l'impianto frenante di una moto, cred che comunque se proprio dovesse cedere non lo farebbe di botto ma prima inizierebbe a perdere, comunque con un controllo periodico penso si possa scongiurare il pericolo
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » mar mar 13, 2012 12:17 am

si beh la mia accossato é usata la nissin nuova in scatola
il dubbio é proprio solo su sto cavoli di idrostop...
ma cavoli nn esiste un idrostop nn brembo un po' più sensibile?

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da mix1977 » gio lug 05, 2012 1:33 pm

io li ho su su tutte le pompe.... freno e frizione e mai nessun problema....
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disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da The flame » gio lug 05, 2012 1:39 pm

allora un po' di tutto in quento a risposte: io ce l'ho e funziona benissimo, se freno funziona, fine della storia!
sulla nissin: l'ho avuta, na cacchina megagalattica che passi piu' tempo a cercare di spurgarla e poi e ' spugnosa e allora ricominci, inasomma frena ma non era per me...l'ho tenuta due anni (e 20k km tanto per!) e usata anche in pista: va benissimo, soprattutto con pinze non radiali (che son belle grosse!)
ora irc 19x20 ricavata dal pieno, costata pochissimo funziona da dio e ha pure la leva snodata...usata in pista e strada e' fantastica e costa la meta' dell'accossato! hihi
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da gilas89 » gio lug 05, 2012 2:30 pm

io alla fine sono passato alla discacciati, ma se la nissin é revisionata funziona uguale...
si l'idrostop si accende qnd stai effettivamente frenando....ma io nel traffico nn sfrutto la frenata tanto da farlo accendere...nn so opinione personale ma lo switch elettrico mi fa stare tranquillo

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da dip » dom ago 19, 2012 7:37 pm

Non so se ti serve ancora il consiglio sull'idrostop.
Ho una pompa braking e pinze Brembo.
Sono contento della potenza e modulabilità
Potenza della pompa, modulabilità delle pinze.
Non ho mai fatto pista, per cui non ti so dire , ma in strada mi trovo benissimo.

Idrostop:
ho dovuto metterlo sulla pinza, siccome ho i tubi in treccia diretti dalla pompa, siccome non ho trovato l'idro lungo.Ho dovuto prolungare i fili, insomma una bella scocciatura.
Dopo un migliaio di km, l'idro si è bruciato!
Ho adattato un microswitch alla leva del freno, facendogli una piccola staffa di alluminio fissata alla vite del supporto serbatoio olio.Funziona bene, basta trovare un micro che regga i 2 Ampere della luce stop.
In realtà, quello che ho usato dovrebbe essere da 1 Ampere, in 7000Km di curve e città, non ha ancora dato segni di malfunzionamenti.
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da miki66 » dom ago 19, 2012 10:13 pm

cambia la lampada bi-filamento normale con una a LED, non sarà forse a norma di legge ma fa una discreta luce senza notare molto la differenza

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Re: Idrostop su strada

Messaggio da dip » lun ago 20, 2012 11:56 pm

Bella Miki, semplice e salutare per il mio microscopico microswitch
Grazie dell'idea
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Re: Idrostop su strada

Messaggio da mix1977 » ven ott 19, 2012 7:04 pm

mark ha scritto:la pompa Nissin in versione nera non l'ho mai provata mi spiace.

per un uso prettamente stradale io andrei di nissin con interruttore stop
per un uso pista io andrei di accossato senza idrostop

non accetterei lo scambio alla pari dell'accossato con nissin, la seconda è nettamente più economica

è un disastro.... un mio conoscente l'ha cambiata dal gsx-r perchè a imola gli allungava la frenata e non frenava più già dopo 3 giri.... io con l'originale frenavo più di lui....
poi è passato alla mia ex bracking.... (quando io ho swappato l'avantreno)
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