Carburatore,come si pulisce?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Carburatore,come si pulisce?
Facendo il tagliando ho trovato il carburatore all'interno bello nero,così come l'esterno. Per l'esterno ho usato un pò di petrolio bianco (anche chiamato cherosene ) e sta venendo benissimo,ma per l'interno?Stavo pensando di smontarlo e pulirlo per bene,è una cosa difficile?Bisogna poi rifare la carburazione?Volevo controllarlo anche perchè a volte "starnutisce". In passato ho smontato il corpo farfallato dell'SV e non ho mai avuto problemi. Continuo con il petrolio bianco, oppure è meglio il diluente nitro o la benzina?
Re: Carburatore,come si pulisce?
Avessi sbagliato sezione del forum....
-
- Paletta Racing
... basta un pò di benzina pulita e aria compressa ... a meno che aprendo non ci trovi i pupazzetti, in quel caso va bene anche il petrolio ma poi devi sempre asciugare con aria compressa. Se non modifichi la posizione dello spillo non devi ricarburare, controlla che la membrana del depressore non sia secca o lacerata, nel caso cambiala e comunque, prima di rimontarla mettici un velo (ma proprio un velo) di grasso al silicone.
Ci sono degli spray che si prestano benissimo a questo scopo, io uso il "pulitore freni" Wurth, ma ora e' in vendita con un altro nome, che non ricordo (magari "sgrassatore" e basta).
Oltre a sgrassare a fondo ha un getto molto potente.
Evita diluente nitro o altra roba aggressiva perche' scioglierebbe le parti in gomma!
Oltre a sgrassare a fondo ha un getto molto potente.
Evita diluente nitro o altra roba aggressiva perche' scioglierebbe le parti in gomma!
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
R: Carburatore,come si pulisce?
Svita anche il getto del massimo e aria compressa a go go, anche nei passaggi del minimo e polverizzatore.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
In realtà il manuale di manutenzione dice "no aria compressa" e "spray di pulizia per carburatori"
beh certo, ti dira' anche di recarti presso l'officina autorizzata zuzuchi piu' vicina s'e' per questo 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
no,è i carburtore dell'HarleyAndrea K ha scritto:Avessi sbagliato sezione del forum....

Comunque visto gli anni compro il kit di revisione e lo smonto tutto,poi la carburazione si fà.
No il manuale di manutenzione è quello dell'officina.Vinz ha scritto:beh certo, ti dira' anche di recarti presso l'officina autorizzata zuzuchi piu' vicina s'e' per questo