La Tuono non frena col posteriore

Rispondi
Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da Exar » mer lug 06, 2011 6:40 pm

Mmmmm.... premesso che il tizio che me l'ha venduta me l'aveva anticipato e mi ha detto che è sempre stata così....
La Tuono non frena un kaiser al posteriore! Com'è possibile? Con l'impianto che si ritrova dovrebbe frenare mooooolto più dell'SV! In realtà dietro non frena proprio nulla.... a meno di non schiacciare la pedalina con taaaaaanta, troooooppa forza! Disco e pasitiglie sono ok....

Tuonisti ed altri.... che dite? Spurgo? Controllatina in Aprilia? No, perchè leggendo da altre parti, sembra che sia addirittura un difetto di progettazione ( mi sembra strano a dire il vero.... caxxo è una superbike scarenata e sbagliano i freni? :lol: ).

:roll:
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17928
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da pike » mer lug 06, 2011 6:53 pm

Se non ricordo male... il serbatoio è vicino ad un punto caldo e il liquido diventa subito troppo caldo, dando problemi di frenata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da sbalbi » gio lug 07, 2011 10:02 am

cambia il liquido e passa la paura.. era successo anche sulla mia sv...
e se anche frenasse poco... il posteriore serve talmente a poco che non me ne farei un cruccio...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Essevuista Inside

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da Essevuista Inside » sab lug 09, 2011 1:48 am

serve serve.... in più di una situazione...e il fatto che non funzioni non è affatto una bella cosa...

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da mark » sab lug 09, 2011 1:59 am

avevo letto qualcosa in rete, forse sul form v60 e indicavano anche come risolvere.
eccolo

http://www.apriliav60.eu/forum/portal_articoli7.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da mark » lun lug 11, 2011 11:54 pm

risolto?
Immagine

Exar
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6795
Iscritto il: dom ott 14, 2007 10:28 am
Moto: Aprilia Tuono 1000R
Località: Rivalta di Torino

Re: Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da Exar » mar lug 12, 2011 10:17 am

mark ha scritto:risolto?
Per ora ancora non ho avuto tempo. Comunque quella guida sembra ottima...

Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Immagine Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da mix1977 » sab lug 16, 2011 2:29 pm

è un problema molto noto sopratutto alla old... (la vecchia tuono)... come han detto sopra è causa del punto caldo della moto... (ho il mio migliore amico che ha la old e anche lui ha il problema) si risolve con una modifichina.... o metti il serbatoio dietro la pedana (come l'sv) o monti quello della new... (che il problema non lo ha) comunque è colpa anche del collettore di scarico che và a scaldare la pompa montata proprio in orizzontale a faianco del motore...
io ho la pompa posteriore a manubrio (tipo motardone) discacciati radiale da 18.... ma la uso solo se voglio fare i traversi... o quando la muvo da spenta... (mi ha salvato il kulo quando avevo i leveraggi più lunghi nelle penne in 3a....)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: La Tuono non frena col posteriore

Messaggio da jessi james » sab lug 16, 2011 3:47 pm

è un problema ben conoscito in aprilia .. prova con uno spurgo,ma in molti nn è bastato..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Rispondi