finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
-
- Administrator
- Messaggi: 20440
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: finalmente portata al banco...
magari vedo male io, ma...
gli rpm sul grafico dove sono?
gli rpm sul grafico dove sono?
Re: finalmente portata al banco...
Anche perchè senza RPM è un casino capire quanto in più è rimasta aperta senza db Killer...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!
Ottima!!
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!
Ottima!!
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!
Piccari che banco ha???
Comunque niente male!!!!
Bella lineare come erogazione!
Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!!
Piccari che banco ha???
Comunque niente male!!!!
Bella lineare come erogazione!
Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
L'fz1 stock ne ha di più di puledri
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Codice: Seleziona tutto
Certo che le rilevazioni della potenza dell'fz1 sono quanto mai varie , si passa dai 124 alla ruota circa di motorrad e motociclismo ai 137 sempre alla ruota di super wheels e moto hi power (tradotto dalla rivista inglese) in sella 127, special 130 e 129, superbike 130, motorcicle 133 e 125, in moto 126 e 133, ridermagazine 129 ecc
la FZ1 stock con scarico originale nella peggiore delle ipotesi ha 1,5 cv in più di potenza massima della tua tappata...non ci credi? eh va be pace
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
si io. e non lo capisco da solo mi spiace, non ho la tua eccelsa intelligenza
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
boni
che l'FZ1 abbia più birra (e neanche poca in più ) del cb1000r è dato di fatto...in compenso quest'ultima ha una linearità ed un tiro migliore ai bassi (sensazioni avendole provate da originali)
che l'FZ1 abbia più birra (e neanche poca in più ) del cb1000r è dato di fatto...in compenso quest'ultima ha una linearità ed un tiro migliore ai bassi (sensazioni avendole provate da originali)
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
E su questo non ci piove, non ho provato la cb Ma l'fz1 si
-
- Ho il TL1000!
- Messaggi: 25074
- Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
- Moto: Gsxr 1000 L1
- Località: Ciampino RM
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Piccari è bravo a mappare. Io ci portai il TL e girava che era una bellezza e senza buchi.
E' quando ho preso il gsxr che mi ripeto che dovrei andarci, ma la mappa che ho messo nella pc va così bene che a volte mi dico che non vale la pena spendere 150 euro per avere più o meno lo stesso risultato.
Chissà se ho ragione o no.
Cmq complimenti, bei grafici.
E' quando ho preso il gsxr che mi ripeto che dovrei andarci, ma la mappa che ho messo nella pc va così bene che a volte mi dico che non vale la pena spendere 150 euro per avere più o meno lo stesso risultato.
Chissà se ho ragione o no.
Cmq complimenti, bei grafici.
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Nicò si scusa!!!!neeko72 ha scritto:all'albero una fava...alla ruota....Pitchblack ha scritto:potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!
Piccari che banco ha???
Comunque niente male!!!!
Bella lineare come erogazione!
Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!!
volevo dire alla ruota!!!!!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
più che altro il db-killer toglie tantissima coppia ai medi regimi e di conseguenza potenza dove serve.. in fin dei conti 3,5 cv agli alti poco importano, ma in pista quando devi uscire da una curva e il motore ti eroga 5 o 6 cv in più su 60 cv erogati in quel momento, è una bella differenza!!nikovic ha scritto:Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!
Ottima!!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...sbalbi ha scritto:Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti!
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
credo di no invece... è pur un mille derivato dal cbr... di cavalli ne ha a iosa, e credo possano dipendere da tarature delle centralina oltre che dagli ingombranti sistemi antinquinamento..Rick ha scritto:Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...sbalbi ha scritto:Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
Ogni banco fa storia a sè, e confrontare 2 rullate su banchi differenti per spaccare il capello non ha senso.
- scarico roadsitalia (definito resingh perchè è in titanium )
- filtro aria
- pc3 con mappa dedicata
- tanta fantasia
neeko72 ha scritto:ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....
- scarico roadsitalia (definito resingh perchè è in titanium )
- filtro aria
- pc3 con mappa dedicata
- tanta fantasia
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
eccomi, ma solo perchè il raffronto era tra mivv e completo di ros.neeko72 ha scritto:la honda ha sempre dichiarato per la Cb 125 cavalli all'albero...tutte le cb testate come originali(modero un forum con 3600 iscritti quasi tutto possessori di Cb1000R, di cui almeno un centinaio testate al banco in varie configurazioni) hanno sempre dato potenze attorno ai 115 Cv alla ruota...il che mi sembra un raffronto assolutamente plausibile...la mia con terminale, decatalizzatore e filtro e senza toccare la carburazione ne ha dati 117 scarsi (ma con 25.000 km sul groppone)..anche questo dato plausibile e sopratutto in linea con il risultato dato da moto con configurazione simile ma testate su altri banchi...gli scarti sono sempre nell'ordine dei 2-3 Cv in più o in meno...ad oggi la potenza massima l'ha ottenuta un collega moderatore che ha scarico completo arrow(pure i collettori), filtro , power commander 3 e sopratutto cornetti di aspirazione VenturiSystem...risultato 129 Cv alla ruota....Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero....
Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....
ps2: il banco di motociclismo è notoriamente molto avaro..
sv 2008: 61 cv con il mivv, 71 con il ros completo.. non ho sparato a caso, i miei grafici sono sul forum..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]
enjoyash ha scritto:si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...
infatti.. non è mai stato dall'originale al ros...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info