finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: finalmente portata al banco...

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2011 10:31 pm

magari vedo male io, ma...
gli rpm sul grafico dove sono?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17935
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: finalmente portata al banco...

Messaggio da pike » ven mag 20, 2011 8:03 am

Anche perchè senza RPM è un casino capire quanto in più è rimasta aperta senza db Killer...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da nikovic » sab mag 21, 2011 8:59 am

Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! :o :sob: Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!

Ottima!! :wink: :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Pitchblack » sab mag 21, 2011 9:57 am

potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!

Piccari che banco ha???

Comunque niente male!!!!

Bella lineare come erogazione!

Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da enjoyash » sab mag 21, 2011 11:13 pm

L'fz1 stock ne ha di più di puledri

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da enjoyash » dom mag 22, 2011 12:23 am

Codice: Seleziona tutto

Certo che le rilevazioni della potenza dell'fz1 sono quanto mai varie   , si passa dai 124 alla ruota circa di motorrad e motociclismo ai 137 sempre alla ruota di super wheels e moto hi power (tradotto dalla rivista inglese) in sella 127, special 130 e 129, superbike 130, motorcicle 133 e 125, in moto 126 e 133, ridermagazine 129 ecc
la tua stappata arriva a 126cv,
la FZ1 stock con scarico originale nella peggiore delle ipotesi ha 1,5 cv in più di potenza massima della tua tappata...non ci credi? eh va be pace :asd:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da enjoyash » dom mag 22, 2011 12:36 am

si io. e non lo capisco da solo mi spiace, non ho la tua eccelsa intelligenza

Essevuista Inside

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Essevuista Inside » dom mag 22, 2011 10:47 am

boni :lol:

che l'FZ1 abbia più birra (e neanche poca in più ) del cb1000r è dato di fatto...in compenso quest'ultima ha una linearità ed un tiro migliore ai bassi (sensazioni avendole provate da originali)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da enjoyash » dom mag 22, 2011 11:38 am

E su questo non ci piove, non ho provato la cb Ma l'fz1 si :asd2:

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da motorman » dom mag 22, 2011 4:37 pm

Piccari è bravo a mappare. Io ci portai il TL e girava che era una bellezza e senza buchi.
E' quando ho preso il gsxr che mi ripeto che dovrei andarci, ma la mappa che ho messo nella pc va così bene che a volte mi dico che non vale la pena spendere 150 euro per avere più o meno lo stesso risultato.
Chissà se ho ragione o no.

Cmq complimenti, bei grafici. ;)
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Pitchblack » lun mag 23, 2011 10:58 am

neeko72 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:potenza all'albero immagino!?!?!?!?!?!

Piccari che banco ha???

Comunque niente male!!!!

Bella lineare come erogazione!

Se ritrovo le stampre ti faccio vedere quelle dell'RSV!!! ;)
all'albero una fava...alla ruota.... 8)
Nicò si scusa!!!!

volevo dire alla ruota!!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da sbalbi » lun mag 23, 2011 2:37 pm

nikovic ha scritto:Niko' bella rullata!! Ottima l'erogazione della coppia gia' bella pronta gia' ai 5.000, cacchi i db killer tolgono 3.5cv! :o :sob: Lo immaginavo in parte, sulla mia con i db killer montati l'erogazine si sporca in maniera imbarazzante, e anche il freno motore aumenta, in parte e' piu' reattiva ma con i db montati la perdita di potenza si sente e come. Ma del resto senza non ci si puo' proprio andare.
Continuiamo l'analisi: Mi piace molto anche come sale di potenza lineare costante, senza un minimo bugo di erogazione, ti direi che potrebbe risultare piatta, vero per un 600, ma per la tua il tutto si traduce in una spinta esagerata!!

Ottima!! :wink: :wink:
più che altro il db-killer toglie tantissima coppia ai medi regimi e di conseguenza potenza dove serve.. in fin dei conti 3,5 cv agli alti poco importano, ma in pista quando devi uscire da una curva e il motore ti eroga 5 o 6 cv in più su 60 cv erogati in quel momento, è una bella differenza!!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Rick » lun mag 23, 2011 3:00 pm

La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da sbalbi » lun mag 23, 2011 3:21 pm

Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Rick » lun mag 23, 2011 3:40 pm

sbalbi ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti! :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da sbalbi » lun mag 23, 2011 3:45 pm

Rick ha scritto:
sbalbi ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....

magari honda fa come faceva suzuki per l'sv... ha capito che sparare potenze in aria senza senso non paga.. come kawasaki che dava 200 cv poi rivelatisi 165
Beh...il banco di motociclismo pero' ne dava 110 di puledri...
Insomma con uno scarico, filtro, centralina puoi prenderne un 7-8 ad essere ottimista.....16 sono veramente tanti! :wink:
credo di no invece... è pur un mille derivato dal cbr... di cavalli ne ha a iosa, e credo possano dipendere da tarature delle centralina oltre che dagli ingombranti sistemi antinquinamento..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da Hyperion » mar mag 24, 2011 12:28 am

Ogni banco fa storia a sè, e confrontare 2 rullate su banchi differenti per spaccare il capello non ha senso.
neeko72 ha scritto:ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....;)
Immagine

- scarico roadsitalia (definito resingh perchè è in titanium 8) )
- filtro aria
- pc3 con mappa dedicata
- tanta fantasia

:lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da sbalbi » mar mag 24, 2011 10:27 am

neeko72 ha scritto:
Rick ha scritto:La cosa che mi domando e' come faccia ad avere piu' cv alla ruota di quelli dichiarati dalla casa all'albero.... :roll:

Mi sa un po' di ottimistico il banco utilizzato (a meno interventi pesanti al motore che ignoro).....
la honda ha sempre dichiarato per la Cb 125 cavalli all'albero...tutte le cb testate come originali(modero un forum con 3600 iscritti quasi tutto possessori di Cb1000R, di cui almeno un centinaio testate al banco in varie configurazioni) hanno sempre dato potenze attorno ai 115 Cv alla ruota...il che mi sembra un raffronto assolutamente plausibile...la mia con terminale, decatalizzatore e filtro e senza toccare la carburazione ne ha dati 117 scarsi (ma con 25.000 km sul groppone)..anche questo dato plausibile e sopratutto in linea con il risultato dato da moto con configurazione simile ma testate su altri banchi...gli scarti sono sempre nell'ordine dei 2-3 Cv in più o in meno...ad oggi la potenza massima l'ha ottenuta un collega moderatore che ha scarico completo arrow(pure i collettori), filtro , power commander 3 e sopratutto cornetti di aspirazione VenturiSystem...risultato 129 Cv alla ruota....;)

ps: dopotutto, se non ricordo male, c'è chi afferma di aver guadagnato 10 Cv o giù di li con lo scarico di Ros e centralina(o kit carburazione)...su una moto da 70 Cv....;)
ps2: il banco di motociclismo è notoriamente molto avaro..;)
eccomi, ma solo perchè il raffronto era tra mivv e completo di ros.
sv 2008: 61 cv con il mivv, 71 con il ros completo.. non ho sparato a caso, i miei grafici sono sul forum..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da enjoyash » mar mag 24, 2011 11:41 am

si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...

:fuori:

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: finalmente portata al banco...[GRAFICO CORRETTO]

Messaggio da sbalbi » mar mag 24, 2011 11:59 am

enjoyash ha scritto:si ma sono i 61 col mivv ad essere pochi
mi sa che il mivv te ne ha fatti perdere 5-6..almeno, in teoria l'sv k8 dovrebbe averne 66-67 originale...

:fuori:

infatti.. :wink: non è mai stato dall'originale al ros...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi