Ciao ragazzi,
sto mettendo le mani su un bellissimo xt 550 del 1982. dopo vari lavoretti di restauro, ieri sera finalmente l'abbiamo messo in moto ed il motore gira bello regolare, senza incertezze.
Al momento di andarla a spegnere ho poggiato il mio pollice sull'interruttore di stop (quello sul manubrio per intenderci) e mi sono beccato una bella serie di picchi di tensione, come se, la corrente delle candele arrivasse al pulsante
come è possibile secondo voi? si è fottuta la bobina (che generalmente contiene qualche diodo..)? avete mai avuto esperienze simili?
la moto parte al primo colpo e la corrente sulla candele è buona.
Dispersione corrente candela xt550
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Re: Dispersione corrente candela xt550
Mio zio aveva l'XT550 ed ha ancora una valanga di pezzi in garage!!!!
Se ha la bobina te la porto così fai una prova!!!!!
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Re: Dispersione corrente candela xt550
metti una bobina nella lista di nozze
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Re: Dispersione corrente candela xt550
daiiii se è deve essere racing..DCORSA ha scritto:metti una bobina nella lista di nozze
Cmq caso svelato.
per memoria storica lo spiego, chissà che non torni utile a qualcuno:
il pulsante di massa porta due fili ed è metallico. tutto l'interruttore è a massa e la massa è cablata cosi come il filo che va ad interrompere la bobina secondaria. praticamente ho invertito i fili. il pulsante funzionava in quanto una volta mosso metteva a massa la bobina ma durante l'utilizzo il filo della boina era connesso all'interruttore scaricando corrente su di esso e sul pilota.
girati i fili e tutt tornato al suo posto
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Re: Dispersione corrente candela xt550
riposseduto ha scritto:daiiii se è deve essere racing..DCORSA ha scritto:metti una bobina nella lista di nozze
Cmq caso svelato.
per memoria storica lo spiego, chissà che non torni utile a qualcuno:
il pulsante di massa porta due fili ed è metallico. tutto l'interruttore è a massa e la massa è cablata cosi come il filo che va ad interrompere la bobina secondaria. praticamente ho invertito i fili. il pulsante funzionava in quanto una volta mosso metteva a massa la bobina ma durante l'utilizzo il filo della boina era connesso all'interruttore scaricando corrente su di esso e sul pilota.
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