Progetto ST"w"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: Progetto ST

Messaggio da Teobecks » mer set 02, 2020 10:08 pm

Motosolista ha scritto:
mer set 02, 2020 5:52 pm
ragazzi, non mi connettevo da parecchi mesi, ed ho trovato questo splendido post e l'ho letto tutto di un fiato!
io faccio il meccanico auto, ma sto ancora tirando su la mandibola con il cric....mi è arrivata a terra dalla meraviglia!
:lol:

Grazie. Qualunque consiglio, suggerimento, è ben accetto :wink:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab set 26, 2020 10:57 pm

Oggi si cucina :lol2:

Immagine

Cos'è??? :asd:

Immagine

Immagine

Immagine

So a cosa pensate, ma non è così, non è un giocattolo erotico :lol:

Praticamente con della cera per calchi ho realizzato il calco dei condotti di scarico. Nell'ultima foto si vede a sx il condotto originale, a dx quello solo lucidato da me, ma già si nota questa differenza.
In realtà non ho fatto questa prova per vedere la differenza di lucidatura, ma per poter misurare bene e con più precisione i condotti.
Lunedì ho spedito le valvole di aspirazione per farle modificare, appena ritornano farò la stessa cosa per l'aspirazione dove vorrei fare altri aggiustamenti se possibile.

Un amico mi ha mandato una testa di 999 da buttare, siamo in accordo di sezionarla, a lui interessa come soprammobile o oggetto da sfoggiare in qualche occasione particolare, a me per capire che spessori tra le pareti ci sono :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Moto: SV650 AL6
Nome: Luke

Messaggio da skywalker67 » dom set 27, 2020 10:10 am

Vedo che sei stato edotto su modo, posto e pentole da usare per sciogliere la cera ... la prima volta che ho sciolto sciolina (paraffina base) nel forno di casa usando un vecchio pentolino, mia moglie ha seriamente minacciato di cambiare le serrature di casa appena fossi uscito ...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » dom set 27, 2020 1:47 pm

skywalker67 ha scritto:
dom set 27, 2020 10:10 am
Vedo che sei stato edotto su modo, posto e pentole da usare per sciogliere la cera ... la prima volta che ho sciolto sciolina (paraffina base) nel forno di casa usando un vecchio pentolino, mia moglie ha seriamente minacciato di cambiare le serrature di casa appena fossi uscito ... Immagine
Ho letto la procedura di uno che lo faceva sui travasi di un cilindro 2T, diceva che siccome puzza sarebbe meglio farlo all'esterno. In realtà non ho sentito chissà quale odore, ma forse proprio perché ero all'esterno e poi anche perché ho preso una cera leggermente differente, probabilmente questa puzza meno.
In ogni caso da giovanotto infilai i carter motore del Motron GTO nel forno di mia mamma... ti lascio immaginare il risultato :fuga: anche perché non avevo di certo la pratica che ho ora :asd:

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » dom set 27, 2020 6:36 pm

Teobecks ha scritto: Nell'ultima foto si vede a sx il condotto originale, a dx quello solo lucidato da me, ma già si nota questa differenza.D
Mó la madonna che lavoro di finitura!
Ti accontenti o vai avanti? Immagine

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine Immagine
In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » lun set 28, 2020 10:21 pm

Riguardo la finitura, no, lascio così.

F. Taglioni

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: Progetto ST"w"

Messaggio da dip » lun set 28, 2020 11:39 pm

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine Immagine
In una donna guardo gli occhi, in una moto guardo i freni.

Rispondi