Messaggio
da Teobecks » mar ago 27, 2019 11:13 pm
No, ti dirò in tutta sincerità che già la modifica fatta, un po' mi da fastidio, nel senso che non vorrei trovare il poliziotto pignolo che controlla tutto e vede saldature "strane".
La moto è tutta originale, la modifica alla EEPROM non è visibile e controllabile se non con un lettore di EEPROM quindi non mi preoccupa, lo scarico invece un po' si.
Nei miei giri sono spesso all'estero (complice la zona in cui abito) e fino a qualche tempo fa i giri erano ad medio lungo raggio.
L'idea di dover pagare un poliziotto estero perché la moto fa troppo rumore o perché semplicemente non ha i collettori originali mi rode parecchio.
Se fossi alla ricerca di cv o aumento di prestazioni in modo significativo, probabilmente sarei disposto a correre certi rischi, ma la realtà è che la moto va benissimo com'è. Ci ho corso per più di 100.000km, non posso lamentarmi ora, la mia è più voglia di "giocare" e imparare qualcosa di nuovo, soprattutto nel mondo delle ecu che qui in Italia sembra essere riservato ad una fetta di utenti elite che snobbano bellamente gli altri o, peggio, chiedono loro tanti soldi in cambio di 5min di lavoro...
Se lo leggete, l'ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni