Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGARE?

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGARE?

Messaggio da cqdoule » mar giu 09, 2015 1:39 pm

Per prima cosa ringrazio il forum per le idee e i consigli che mi ha dato nel post "beta" di questo, ovvero quello in cui chiedevo informazioni generiche riguardo questo viaggio.

Dopo varie letture con la mia zavorra, abbiamo partorito questo itinerario, per 8 notti, partendo da bologna. e evitando come avevo premesso la zona costiera che non mi interessa.

BOLOGNA-BRIANCON 430 km se si hanno le forze all'arrivo, vi è un "breve" (3 h) sentiero trekking per gli interessati, altrimenti giro con cibo a briancon.

BRIANCON-GRENOBLE tratto montuoso molto bello, si passa anche per un lago. A grenoble eventuale giro.

GRENOBLE-ORANGE qui si passa per il parco del Vercors

ORANGE- ARLES 2 NOTTI qui ho previsto 2 notti, cosi potro girare liberamente la Camargue, magari in bicicletta.

ARLES- AIX EN PROVENCE in questa tappa si fa qualcuno degli itinerari della lavanda

AIX EN PROVENCE- DINTORNI DI IMPERIA in questa tappa si passa per le gole del verdon.

DINTORNI DI IMPERIA- BOLOGNA 400 km questa è una tappa solo per non fare una tratta di ritorno troppo lunga.


KM TOTALI CIRCA 2000 7 notti

Qualcuno è interessato ad aggregarsi? partiremo in una data ancora da stabilire, tra il 25 luglio e il 1 agosto.
Non andrò all'avventura, ma prenotero tt su booking o altri siti per il pernotto!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da zagor » mar giu 09, 2015 4:46 pm

buon viaggio e ricordati il telepass :lol:
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da cqdoule » mar giu 09, 2015 8:12 pm

Il telepass oramai è fisso nel giubbino XD
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da pike » mar giu 09, 2015 9:04 pm

8 diconsi 8 dì di viaggio? Stica
sono tantini... ma mi interesserebbe. Solo che io sono solitario, e a fare il reggimoccio non ne ho gran spinta...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da cqdoule » mar giu 09, 2015 9:49 pm

Non sara tanto stancante, poiché a parte la prima e ultima tratta che sono di circa 400 km autostradali, tt le altre sono di circa la meta e anche meno, e perdipiú piacevoli perché sono tra passi e bei panorami. Poi ce la doppia notte a arles per pigliar fiato
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da pike » mar giu 09, 2015 10:05 pm

I km non sono un "grosso" problema, ho fatto il giro per le gole del verdon in 3gg... Con un rientro un pelin troppo lungo l'ultimogg (domenica)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bleach
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:55 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Gianni
Località: LA Spezia

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da bleach » mar giu 16, 2015 9:23 am

Bel giro :)

A grenoble, se hai tempo fai la funivia:

Immagine

ne vale la pena :wink:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da cqdoule » mar giu 16, 2015 9:36 am

Grazie mille!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

bleach
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 86
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:55 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Gianni
Località: LA Spezia

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da bleach » mar giu 16, 2015 10:35 am

Figurati. Ho girato quei posti ormai una decina d'anni fa, quindi le cose mi vengono in mente random :D

A propò, anche aigues mortes merita assolutamente un visita, quando sei nelle vicinanze di arles.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Sud Francia 2015,l'itinerario. Qualcuno si vuole AGGREGA

Messaggio da cqdoule » mar giu 16, 2015 11:54 am

La cosa buona che ho programmato è che la parte del giro col clima piu afoso, ovvero aix, arles, Avignone, sn vicini al mare. Quindi se me la vedo brutta che trovo troppo caldo, me ne vado col cul in mare nelle ore piu calde e quando si raffresca mi visito i paesi
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi