Lago di bracciano e bolsena

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da cqdoule » gio feb 20, 2014 1:53 pm

Ciao ragazzi, domani vado per 2 notti e 3 giorni a un agriturismo a onano, week end prenotato 3 mesi fa su groupon. Andrò in auto, purtroppo ma spero di tornarci.
alloggio a onano, ma per bracciano venendo da Napoli vorrei passarci, o andata o ritorno. Mi dite attorno ( un raggio di 40 km da ognuno circa ) a questi 2 luoghi cosa ce da vedere di bello e interessante? Grazie! Sempre grato a sv italia!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da sara23 » gio feb 20, 2014 2:03 pm

Fossi a casa ti farei da cicerona a bracciano, ma sono fuori fino al prossimo mese.
A Bracciano da vedere sicuramente c'è il castello, interessante da vedere sia fuori che dentro, con le terrazze da cui puoi ammirare uno splendido paesaggio del lago.
Poi ti suggerisco di farti un giro del lago con il traghetto che parte da Bracciano, Anguillara e Trevignano.
Intorno al lago merita di vedere anche il borgo di Anguillara, piccolo ma caratteristico. Trevignano ha un bel lungolago ma non sono ancora riuscita a trovare il borgo :roftl:
Ma ora mi sorge un dubbio: che ci vai a fare a Bracciano se stai a Bolsena? Girati i paesini li intorno che sono pieni di storia e vai in Tuscania. Bracciano te lo puoi lasciare come meta eventuale al rientro. :wink:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da cqdoule » gio feb 20, 2014 3:33 pm

Infatt era questo che intendevo. Visto che gia passo 2 giorni a bolsena, domenica che é anche bello il tempo, passo a ritorno 2-4 ore a bracciano. Grazie cmq!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da cqdoule » gio feb 20, 2014 5:12 pm

Ah se venite qui a napule ricambierei la ciceronata (nn se magna).
Se per caso vi viene in mente di fare una gita qui, posso darvi quante informazioni volete, sia per dormire che da visitare, mi diverto a fare la guida.
E poi é il minimo per tt le volte che ho sfottuto neeko per informazioni sulla moto!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da sara23 » gio feb 20, 2014 5:15 pm

tranquillo, in quest'anno ho intenzione di essere uccell di bosco con casa 8)
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da cqdoule » sab feb 22, 2014 7:16 pm

Sono stato ieri a bracciano e oggi e dmni a Bolsena. Ottimi e carini posti, un po morti in sto periodo ma é quello che c voleva x me ora! Poi fra qualche giorno scrivo qualche riga. Ieri mi so fatto pure un giro sul GRA che mi mancava asd

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da gius » sab feb 22, 2014 7:26 pm

cqdoule ha scritto:Sono stato ieri a bracciano e oggi e dmni a Bolsena. Ottimi e carini posti, un po morti in sto periodo ma é quello che c voleva x me ora! Poi fra qualche giorno scrivo qualche riga. Ieri mi so fatto pure un giro sul GRA che mi mancava asd

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Bello il gra vero??? Non vedo l'ora di tornarci!!! :noia:

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Lago di bracciano e bolsena

Messaggio da cqdoule » mar feb 25, 2014 1:34 pm

Trovo ora il tempo per scrivere qualche riga a proposito.
Siamo partiti venerdi per le 9 da napoli, un po di traffico per uscira dalla città, e via sulla A1.
Abbiamo preso il GRA e dopo qualche uscita abbiamo preso direzione Cassia.
Ed è proprio qui che l'animo del cittadino comincia a placarsi. Il fiume di macchine sulla cassia c'era, ma era tutto in direzione Roma!
Noi invece procedevamo ai nostri 70 all ora verso bracciano, percorrendo una strada bellissima che vogli rifare in moto.
Visitati Anguillara e Bracciano, molto carini, e mangiato la pizza fatta da mamma la sera prima con vista lago, prendiamo direzione viterbo.
Tutte strade bellissime, con qualche velox fisso odioso.
Arriviamo al nostro paesino Onano, che non offre nulla, a parte un buon ristorante con 2 cene gia pagate su groupalia, e una buona stanza pulita e comoda e economica.
Il Sabato visitiamo tutti i paesi nei dintorni di Bolsena, ognuno degno di nota e con delle particolarità:
Bolsena, Bagnoregio, Capodimonte, Marta, Tuscania,MOntefiascone.
Periodo ovviamente morto per visitare questi luoghi, probabilmete molto affollati d'estate. Vedremo al ponte del primo maggio; dovrei esser ospitato a viterbo da 2 amici.
Che dire: paesaggi stupendi, e zero traffico, almeno in questo periodo. Posizione centralissima a due passi da toscana, lazio e umbria.

Da visitare in questo periodo se volete godervi il relax, e non volete stressarvi con il visitare una delle belle ma caotiche citta d italia. Da napoli sono circa 350 km, da Roma una passeggiata, e dall umbria e alta toscana pure.

A presto!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi