Lago di Garda

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Lago di Garda

Messaggio da nitosv » gio lug 11, 2013 11:49 am

Domenica volevo farmi un bel giro (zavorrato) al Garda ed ho trovato questo :
http://www.dueruote.it/notizie/italia/i ... eridionale" onclick="window.open(this.href);return false;

Al dila dei consigli , gastronomici e culturali, parlando solo di percorso, come lo vedete ?
Qualcuno che conosce la zona, sa dirmi se è ben fatto oppure mi perdo qualcosa da vedere/guidare ?

grazie :wink:
ImmagineImmagineImmagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Lago di Garda

Messaggio da stez90 » gio lug 11, 2013 12:27 pm

Anche io mi stavo informando a riguardo, anche se la mia intenzione era fare il giro completo. L'unica cosa che mi lascia un po' così :o è il fatto che un po' ovunque sconsigliano di andarci in alta stagione perché la zona ovest è parecchio trafficata.

sergio87
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ott 02, 2012 1:21 pm
Moto: sv 650

Re: Lago di Garda

Messaggio da sergio87 » gio lug 11, 2013 1:24 pm

il giro è molto bello soprattutto da salò andando verso limone del garda, costeggi tutto il lago e se hai voglia di passare da tignale e vieni giù da tremosine cè una gran bella vista dall'alto.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » ven lug 12, 2013 11:18 am

ottimo thanks
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » dom lug 14, 2013 7:59 am

stez90 ha scritto:Anche io mi stavo informando a riguardo, anche se la mia intenzione era fare il giro completo. L'unica cosa che mi lascia un po' così :o è il fatto che un po' ovunque sconsigliano di andarci in alta stagione perché la zona ovest è parecchio trafficata.
Una sola parola identifica il lungolago la domenica......CODA! La strada è stretta e superare la coda con la moto è pure più pericoloso del solito. Io che ci abito vicino lo evito accuratamente! Poi bello è bello..il paesaggio è stupendo...ma tu pilota non te lo godrai affatto...la zavorrina forse si!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Lago di Garda

Messaggio da Izroz » dom lug 14, 2013 10:13 am

Anch'io sconsiglio la domenica..sono un frequentatore della sponda Veneta del lago, ma la situazione di giorno festivo è piuttosto intricata!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Lago di Garda

Messaggio da stez90 » dom lug 14, 2013 10:49 am

Il venerdì com'è? Sennò vedo di organizzarmi per i primi giorni della settimana :lol:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » lun lug 15, 2013 8:40 am

Alla fine mi son fatto :
Da casa mia (mMilano Sud) fino a Castrezzato (statali) poi ho tirato su pee la Valtrompia, Lago di Idro (la prossima volta mi fermo perchè era molto carino) e poi arrivato al Lago di Ledro non ho resistito al colore dell'acqua e mi son fermato a mangiare bagno incluso : very nice !!!!
Ritorno da Riva del Garda, giù per tutto il lungo lago con tappe a Limone e Salò (il tempo che avevo era quello.
Confermo il traffico devastante del lungolago (c'è stato anche un incidente tra tre moto endurone :( ) per il resto 450 km portati a casa, senza autostrada con molta soddisfazione, gran bei posti visti e belle strade al mattino ( valtrompia e proseguimento per arrivare a Ledro).
Sicuramente da rifare.
Mentre andavo a ledro ho visto le indicazioni per passo Crocedomini, info al riguardo ???
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 15, 2013 10:19 am

nitosv ha scritto:poi ho tirato su pee la Valtrompia, Lago di Idro (la prossima volta mi fermo perchè era molto carino)
Come ci sei arrivato in valtrompia? Hai fatto il Polevano? Per passare dalla Valtrompia al lago d'Idro dove sei passato? Lumezzane, Lodrino o Marmentino?
nitosv ha scritto:e poi arrivato al Lago di Ledro non ho resistito al colore dell'acqua e mi son fermato a mangiare bagno incluso : very nice !!!!
Ci sono passato pure io dal lago di Ledro (di ritorno dalla Forst di Merano)...però erano già le 19 (e c'era ancora qualòcuno che stava facendo il bagno....ma l'acqua com'è??? Fredda?)!

nitosv ha scritto:Ritorno da Riva del Garda, giù per tutto il lungo lago con tappe a Limone e Salò (il tempo che avevo era quello.
Confermo il traffico devastante del lungolago (c'è stato anche un incidente tra tre moto endurone :( )
A Gargnano potevi tagliare verso la Valvestino...e ridiscendere a sul lago d'Idro..per poi magari farti le Coste di Sant'Eusebio!

nitosv ha scritto: Mentre andavo a ledro ho visto le indicazioni per passo Crocedomini, info al riguardo ???
Bè...salendo dal lago d'Idro il primo pezzo è stupendo...molto veloce...con però gli ultimi 6-7 km di salita al passo strettissimi (tipo Vivione). I paesaggi però son molto belli! La discesa dall'altra parte (Breno) invece mi han detto che è sporchina ultimamente! Da Bagolino (prima di salire sul Crocedomini) si può salire anche al Maniva (salita stretta...ma discesa dall'altra parte ottima).
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » lun lug 15, 2013 10:25 am

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:poi ho tirato su pee la Valtrompia, Lago di Idro (la prossima volta mi fermo perchè era molto carino)
Come ci sei arrivato in valtrompia? Hai fatto il Polevano? Per passare dalla Valtrompia al lago d'Idro dove sei passato? Lumezzane, Lodrino o Marmentino?
Lumezzane
nitosv ha scritto:e poi arrivato al Lago di Ledro non ho resistito al colore dell'acqua e mi son fermato a mangiare bagno incluso : very nice !!!!
Ci sono passato pure io dal lago di Ledro (di ritorno dalla Forst di Merano)...però erano già le 19 (e c'era ancora qualòcuno che stava facendo il bagno....ma l'acqua com'è??? Fredda?)!
No direi fresca, e sopratutto molto pulita senza il classico "odore" di acqua da lago (tipo Como/Lecco)

nitosv ha scritto:Ritorno da Riva del Garda, giù per tutto il lungo lago con tappe a Limone e Salò (il tempo che avevo era quello.
Confermo il traffico devastante del lungolago (c'è stato anche un incidente tra tre moto endurone :( )
A Gargnano potevi tagliare verso la Valvestino...e ridiscendere a sul lago d'Idro..per poi magari farti le Coste di Sant'Eusebio!
Avevamo deciso di fare il ritorno, passando dal Garda, buono a sapersi per la prox ! :wink:

nitosv ha scritto: Mentre andavo a ledro ho visto le indicazioni per passo Crocedomini, info al riguardo ???
Bè...salendo dal lago d'Idro il primo pezzo è stupendo...molto veloce...con però gli ultimi 6-7 km di salita al passo strettissimi (tipo Vivione). I paesaggi però son molto belli! La discesa dall'altra parte (Breno) invece mi han detto che è sporchina ultimamente! Da Bagolino (prima di salire sul Crocedomini) si può salire anche al Maniva (salita stretta...ma discesa dall'altra parte ottima).
Bene, quel poco di trentino che ho visto, mi è piaciuto parecchio, l'ho segno in nota per la prossima volta
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 15, 2013 10:27 am

Potresti fare una cosa del genere (la mappa l'ho divisa in due perchè google maps mi dava un problema)

1° parte: https://maps.google.it/maps?saddr=Castr ... r&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;

2° parte:
https://maps.google.it/maps?saddr=SS237 ... 4&t=m&z=12" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Nel secondo itinerario..la strada che Collega B a D è in parte sterrata (mi pare sui 5-6 km...fattibili...ma evitabili)...comunque poi diventa asfaltata e deserta! Si sale fino a 2100 metri!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » lun lug 15, 2013 10:30 am

nitosv ha scritto:Bene, quel poco di trentino che ho visto, mi è piaciuto parecchio, l'ho segno in nota per la prossima volta[/color]
Bè...di Trentino hai visto praticamente solo il lago di Ledro (escludendo la gardesana)!
E' sempre un piacere fare il passo d'Ampola...la strada è perfetta...peccato per il fatto che è sempre all'ombra e a volte può essere umida! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » lun lug 15, 2013 11:43 am

cucciolotto ha scritto:Potresti fare una cosa del genere (la mappa l'ho divisa in due perchè google maps mi dava un problema)

1° parte: https://maps.google.it/maps?saddr=Castr ... r&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

2° parte:
https://maps.google.it/maps?saddr=SS237 ... 4&t=m&z=12" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Nel secondo itinerario..la strada che Collega B a D è in parte sterrata (mi pare sui 5-6 km...fattibili...ma evitabili)...comunque poi diventa asfaltata e deserta! Si sale fino a 2100 metri!
Belli, sopratutto il secondo che fa strada inesplorate per me
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » lun lug 15, 2013 11:44 am

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:Bene, quel poco di trentino che ho visto, mi è piaciuto parecchio, l'ho segno in nota per la prossima volta[/color]
Bè...di Trentino hai visto praticamente solo il lago di Ledro (escludendo la gardesana)!
E' sempre un piacere fare il passo d'Ampola...la strada è perfetta...peccato per il fatto che è sempre all'ombra e a volte può essere umida! :roll:
Si, l'ho solo "assaggiato" lo so, infatti voglio esplorarlo per benino, ad agosto mi dedicherò al trentino
ImmagineImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Lago di Garda

Messaggio da tonno86 » mar lug 16, 2013 5:54 pm

Ciao quindi ha fatto un giro tipo questo?

https://maps.google.it/maps?saddr=Via+M ... =8&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » mer lug 17, 2013 9:14 am

tonno86 ha scritto:Ciao quindi ha fatto un giro tipo questo?

https://maps.google.it/maps?saddr=Via+M ... =8&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si esatto !! (escluso via civitali :lol: )
Molto bello, intenso ma merita
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 17, 2013 9:47 am

nitosv ha scritto:
tonno86 ha scritto:Ciao quindi ha fatto un giro tipo questo?

https://maps.google.it/maps?saddr=Via+M ... =8&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si esatto !! (escluso via civitali :lol: )
Molto bello, intenso ma merita
Fammi capire...che parte della Val Trompia hai fatto? Fino dove sei arrivato? Mi hai detto di aver fatto Lumezzane...ma non ho ben capito se prima sei adato avanti e poi sei tornato indietro per fare Lumezzane...oppure se hai tagliato direttamente a Lumezzane...
Per capirci...la Val Trompia è questa (da A a B)...
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... r&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;
La parte che hai fatto tu son solo paesi...la parte più bella è l'ultima...
In pratica ti sei perso la parte bella della Valtrompia. Perchè non sei arrivato su in Maniva?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Lago di Garda

Messaggio da nitosv » mer lug 17, 2013 10:05 am

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
tonno86 ha scritto:Ciao quindi ha fatto un giro tipo questo?

https://maps.google.it/maps?saddr=Via+M ... =8&t=m&z=9" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Si esatto !! (escluso via civitali :lol: )
Molto bello, intenso ma merita
Fammi capire...che parte della Val Trompia hai fatto? Fino dove sei arrivato? Mi hai detto di aver fatto Lumezzane...ma non ho ben capito se prima sei adato avanti e poi sei tornato indietro per fare Lumezzane...oppure se hai tagliato direttamente a Lumezzane...
Per capirci...la Val Trompia è questa (da A a B)...
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... r&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
La parte che hai fatto tu son solo paesi...la parte più bella è l'ultima...
In pratica ti sei perso la parte bella della Valtrompia. Perchè non sei arrivato su in Maniva?
Mi sa che me la son persa si, ho attraversato Lumezzane (tutto il paese salendo) e poi ho puntato Idro (a dir il vero mi son ingarellato con una Z750 e una Tuono e li ho seguiti convinto che conoscessero le strade e mi portassero in posti da mto)
Comunque domenica vorrei tornare e metto in conto di fare la strada che mi hai indicato
:up:
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 17, 2013 10:37 am

nitosv ha scritto: Comunque domenica vorrei tornare e metto in conto di fare la strada che mi hai indicato
:up:
Se i km non sono un problema...ecco il giro "definitivo" delle mie zone...
https://maps.google.it/maps?saddr=Castr ... 2&t=m&z=11" onclick="window.open(this.href);return false;

Piccola spiegazione dei segmenti:
A-->B: trasferimento
B-->C: Polaveno (usato come "pistino" alternativo alle Coste di Sant'Eusebio) e Valtrompia (prima parte paesi abitati...seconda parte molto bella...fino sopra al passo Maniva)
C-->D: si sale dal passo Maniva fino alla sella dell'Auccia a quota 2100 metri! Poi però la streda si fà sterrata (da D ad F) ed è meglio evitarla. La strada è bella e ci sono bei panorami...vale la pena farla!
C-->E: discesa dal Maniva...strada stretta ma da fare per scendere verso Bagolino;
E--F: si sale al Passo Crocedomini...la prima parte (Val Dorizzo) è stupenda...poi la strada si fà stretta negli ultimi 5-6 km... Anche in questo caso...poi...meglio tornare indietro dalla stesssa strada per scendere al lago d'Idro. La strada tra salita (E-->F) e discesa (F--G) merita!
G-->H e H-->I: le hai già fatte...quindi le conosci...prima Lago di Ledroi...poi strada di trasferimento sul lungolago.
I-->K: Tremosine...devo amettere di non averla mai fatta nemmeno io...ma come panorama e come strada dovrebbe essere bella...meglio del lungolago con la coda.
K-->L: Valvestino...prima parte di strada amolto bella...poi si stringe un pò...ma il traffico è inesistente ed ora dovrebe essere pulita...comunque okkio perchè a volte c'è un pò di polvere ai lati.
L-->M: da Idro a Vestone prendi la strada gialla...non quella indicata da me (google maps non vuole sapenre di segnare l'altra...c'è qualche problema)...poi comunque si sale a Lodrino...stradina mica male.
M-->O: ritorno dalla stessa strada dell'andata

In questo giro ti fai tutto il meglio...tranne forse le Coste..."la pista"...ma tutto sommato sono solo 4 km di curve mozzafiato...con alta probabilità di trovare pattuglie...quindi puoi anche evitare di farle...comunque per la cronaca sarebbero queste...
https://maps.google.it/maps?saddr=Strad ... 6&t=m&z=14" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Lago di Garda

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 17, 2013 10:40 am

Se proprio proprio sei temerario e vuoi fare foto stupende puoi aggiungere questo pezzo
https://maps.google.it/maps?saddr=SS345 ... 5&t=m&z=13" onclick="window.open(this.href);return false;
La strada è un pò disastrata con qualche metro di sterrato..ma poi arrivi in un posto incantato. poi però la strada diventa sterrato completo ed è meglio tornare indietro.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi