Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
pucce
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:29 pm
Moto: sv 650, 2000
Nome: sv 650 2k

Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Messaggio da pucce » mer lug 03, 2013 12:17 am

Ciao a tutti i viaggiatori su due ruote,
ho appena comprato una SV 650 del 2000, forse non la soluzione migliore per viaggiare (è naked) ma come prima moto rappresenta un ottimo compromesso tra migliaia di esigenze che andrò piano-piano escludendo...

Di seguito l'itinerario che ho pensato
ma prima di tutto vorrei sapere se qualcuno ha esperienze nell'arrangiare i bauletti laterali sulla SV 650 prima serie. Ho visto che GIVI e gli altri vendono le barre e il supporto per il solo bauletto posteriore.
Come si può fare a sistemare i bagagli della mia ragazza????

L'idea è di arrivare a Bastia, percorrere tutto il "dito" e scendere fino a Ile Rousse o Calvi, dove fare la prima di 3 soste. Poi ripartire per Porto, sempre costeggiando il mare, fino a quello che pare il più bel tratto dell'isola, Le Calanches.
Non escludo di fare un giro nell'entroterra per poi tornare sul mare e fare la terza ed ultima sosta, non ancora definita.


Grazie mille del supporto e di eventuali suggerimenti

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Messaggio da mark » mer lug 03, 2013 12:36 am

per le valige laterali se sei fortunato pui trovare i telaietti laterali usati per le valige rigide givi (soluzione ideale) oppure dato che sono fuori produzione e difficili da trovare puoi passare alla soluzione più economica con delle valige morbide laterali.
altro bagaglio lo puoi posizionare sul serbatoio con una borsa magnetica anche parecchio alta dato che hai il manubrio che ti tiene in una posizione eretta e non ti infastidirà averla davanti al petto anzi...in alcuni casi è comoda per appoggiarsi un pochino

io ritengo che la soluzione più costosa, 3 valige rigide più borsa da serbatoio, sia quella migliore perchè facili da agganciare e sganciare, completamente impermeabili e utilizzabili come una vera valigia da portare anche in albergo.
la soluzione delle laterali morbide diventa più economica ma sono rognose da agganciare in posizione ottimale e non sono impermeabili al 100%
Immagine

pucce
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: mar lug 02, 2013 10:29 pm
Moto: sv 650, 2000
Nome: sv 650 2k

Re: Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Messaggio da pucce » mer lug 03, 2013 9:17 am

Grazie mille mark, approfitto ancora un attimo della tua disponibilità

le valige morbide sono uno standard con attacco per le barrette laterali del portapacchi? Cosa devo cercare?
mark ha scritto:per le valige laterali se sei fortunato pui trovare i telaietti laterali usati per le valige rigide givi (soluzione ideale)
vado subito a postare un "Cerco" anche se la vedo dura...
mark ha scritto:altro bagaglio lo puoi posizionare sul serbatoio con una borsa magnetica
ce l'ho :wink: , comodissimo!

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Messaggio da max-xtz » mer lug 03, 2013 8:12 pm

mark ha scritto:per le valige laterali se sei fortunato pui trovare i telaietti laterali usati per le valige rigide givi (soluzione ideale) oppure dato che sono fuori produzione e difficili da trovare puoi passare alla soluzione più economica con delle valige morbide laterali.
altro bagaglio lo puoi posizionare sul serbatoio con una borsa magnetica anche parecchio alta dato che hai il manubrio che ti tiene in una posizione eretta e non ti infastidirà averla davanti al petto anzi...in alcuni casi è comoda per appoggiarsi un pochino

io ritengo che la soluzione più costosa, 3 valige rigide più borsa da serbatoio, sia quella migliore perchè facili da agganciare e sganciare, completamente impermeabili e utilizzabili come una vera valigia da portare anche in albergo.
la soluzione delle laterali morbide diventa più economica ma sono rognose da agganciare in posizione ottimale e non sono impermeabili al 100%
...quoto Mark, la soluzione delle rigide e' la migliore :up: , prima di cercare pero' delle staffe Givi potrei consigliarti se hai la possibilita' di prendere qualche misura magari da una moto di un amico che abbia il tris di valigie per vedere se poi devi modificare tanto o poco, gli attacchi van fatti solidi perche' sono sollecitati dal peso del bagaglio piu' le vibrazioni della moto, ok?

Per gli itinerari io l'ho fatta in 3 giorni con questi itinerari, il primo giorno... http://goo.gl/maps/gk7B4" onclick="window.open(this.href);return false; :seg: ... il secondo ... http://goo.gl/maps/GL7zU" onclick="window.open(this.href);return false; ...ed il terzo http://goo.gl/maps/0eW1u" onclick="window.open(this.href);return false; , da evitare la strada costiera che va diretta da Porto Vecchio a Bastia, son tutti retilinei pieni di traffico.

Max 8)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Corsica-costa ovest con...3 bauletti???

Messaggio da max-xtz » mer lug 03, 2013 8:20 pm

Ps: http://www.ebay.de/itm/QUICK-LOCK-Koffe ... 51ae45a5f2" onclick="window.open(this.href);return false;

...attacchi Sv '99 valigie laterali con supporti a sgancio rapido :wink: ...e portapacchi...

http://www.ebay.de/itm/Topcase-Trager-b ... 53f1b780f8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...al quale puoi fissare la piastra di qualunque bauletto :wink: :wink: :wink: .

Rispondi