Panino e zavorra al seguito all'avventura.
E' stato veramente un bel giro, 8 ore di moto con pochissime pause per sgranchirsi e mangiare qualcosa e tante ma veramente tante curve !!!!
Riepilogo di seguito l'itinerario per chi volesse farlo, e per che no , magari si potrà replicare in compagnia

Io parto da Milano , quindi per forza di cose purtroppo mi devo beccare l'autostrada fino a Parma

Usciti a Parma le tappe sono :
Sant'ilario D'enza, RE
Castelnovo Ne' Monti, RE
Passo Del Cerreto, Fivizzano, MS
Fivizzano, MS
Castelnuovo di Garfagnana, LU
Massa, MS
Totale 567 km compreso il ritorno, ahime' ancora in autostrada fino a Milano (altri 21 euro regalati alle autostrade SPA), ovviamente con due giorni a disposizione si potrebbe fare il tutto senza autostrade...................
Che dire, bellissimi posti, passaggio da pianura a montagna, per finire a prendere un gelato al mare a Marina di Massa, meglio di così............
3 passi percorsi: passo del Cerreto, passo pradarena e passo del Vestito, più tutte una serie di stradine secondarie in mezzo a boschi , MSTSTRT a go go........
Strade tutto sommato buone, eccetto un po di rotture di asfalto , ben segnalate e sul passato del Vestito (molto bello e paesaggistico) alcune gallerie buie peste e con strade rotte all'interno : ATTENZIONE !!!

Posti di blocco : niente di rilevante
Mi sono stancato, ma mi sono divertito parecchio ed oggi sono al lavoro col sorriso sulle labbra

Linko mappina per i posteri : http://goo.gl/maps/m8do0" onclick="window.open(this.href);return false;
Buone pieghe a tutti