Giro del gargano!!

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Giro del gargano!!

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 3:08 pm

eccoci di nuovo.oggi sono in vena di scrivere ed ecco a voi il secondo racconto di giornata......il giro del gargano...il tutto si puo riassumere in un unica parola,magnifico...........magnifico se si vuole assaporare il paesaggio,magnifico se si vuole piegare,altro che macerone........... partenza da montecilfone( CB ) in 3,sv 650
Immagine
,multistrada 1200 e cbr 600 f ' 97....ci incontriamo alla stazione di servizio q8 di campomarino con altri ragazzi di san salvo ( cH ) e montenero ( cb )saluti e felicitazione e si parte !!!!tutta statale fino al bivio che indica Gargano( e certo che doveva indicare stelvio.....),strada pallosa,anche se scorrevolissima,piu larga dell'autostrada e velocità minim di........lasciamo perde.....cmq da ritiro di patente per tutti auto comprese,qualche galleria afalto buono,prima sosta per cambiare l'acqua ai fagioli come si suol dire
Immagine
si riparte piu leggeri per fare tappa a peschici per l'aperitivo,cmq bisogna prendere per vico del gargano ,appena prima di entrare in paese svoltare a sinistra e scendere giu,ma potete fare anche il giro inverso ovvero passare per vico del gargano e quindi foresta ,monte sant'angelo,mattinata,vieste,peschici e ritorno a casa......da vico si scende giu,molte curve,tutte belle ottimo asfalto,si scende si scende fino a scorgere peschici,bellisiima,tuttte abitazioni bianche,ispira davvero tranquillità.
Immagine
l'asfalto continua ad essere ottimo,peccato per le breccioline che si trovano lungo tuttol il percorso,ma dopo tutto ci sono rocce vicinissime all'asflato ce da aspettarselo basta avere gli occhi aperti.....perche potreste trovarvi davanti anche questo..........
Immagine
invece in foresta potete trovare prorpio massi,quindi meglio stare calmi e godersi la tranquillità del posto, per sfuriarsi ce molto di piu,,......dunque aperitivo a peschici e foto di rito dopodiche direzione vieste dove altre foto di rito ci fanno venire fame cosi ci dirigiamo verso mattinata......che dire ......40 kilometri di libidine,curve rettilinei curve curve a e ancora curve tutte in leggera discesa ma davvero leggera,(una figata farla al contrario) si arriva al ristorante davvero stanchi se si tira un po,ma davvero è una strada stupenda da percorrere anche al contarrio,e riscendere di nuovo,non scherzo,fatelo una volta e fatela bene( occhio sempre alla brecciolina che potrete trovare.....).si mangia in un ristorantino a mattinata e ripartenza per monte sant'angelo........e pure qui apriti cielo,uno spettacolo raga,,,,,,il macerone gli fa na pippa a due mani.........chi dice che il macerone è questo e quest'altro forse non ha mai fatto il giro del gargano boh...........davvero non si sa se fare foto o guidare,piu si sale a monte sant'angelo e piu è bello,curve strettissime intervallate da altre piu aperte raga mi sta venendo voglia di tornarci ora,io le ho sognate la notte dopo il giro rendetevi conto8due sono le cose o ho dei problemi o ppure meritavano veramente,peccato non ver avuto una telecamerina,ma l'anno prossimo ci rifaremo.....il panorama qui su è magnifico
Immagine
,si vedranno almeno 150 kilometri cdi costa pugliese,nonostante c'era foschia,da li poi ci dirigiamo verso vico pasando per un altro pezzo di foresta ma questa volta piu apertae anche li curve a go go.....da averne la nausea....sosta in foresta.......
Immagine
moto apripista
Immagine
e moto inseguitrice
Immagine
e ritorno in patria!!!
sarebbe stupendo percorrere tutto al contrario una volta arrivati a monte sant'angelo ,tempo permettendo e fisico anche,perche cosi vi farete tutt la leggera salita che porta da mattinata a peschici,poichè se farete il giro inverso da Vico del gargano vi perdereste tutta la salita di monte sant'angelo che sara discesa,molto ripida....a voi la scelta!!!!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Giro del gargano!!

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 3:21 pm

piccola considerazione......in alcuni post si è parlato che la z750 non sia un buon upgrade alla sv....non so fino a che punto vada bene questa considerazione.......secondo me è un gradino sopra ,paghera si un peso maggiore e non di poco( parto dal presupposto che non ne ho mai guidata una),pero ha un motore che dall curve esce bene e forte,,,30 cavalli di differenza sono molti enon mi sembra che il proprietario della z li stess esfruttando tutti non so,a parità di manico anche su strade curvose la z vince secondo me ,ma sarebbe una sorpresa il contrario forse......

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Giro del gargano!!

Messaggio da NaNNi » ven nov 16, 2012 12:06 pm

ehhhh la Puglia............bei posti!! :)
ImmagineImmagine

Rispondi