Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 2:31 pm

eccoci qua,postero un po di indicazioni dei miei viaggi 2012 con la cara sv:
Immagine
partenza da montecilfone(cb),passaggio per i paesini di Palata, acquaviva ,montefalcone e giu verso la ss650 che collega vasto ( ch ) ad isernia,direzione frosolone (IS) per la festa della birra,non trovo compagni , uno ha gia preso impegni l'altro è a vedere lazio pescara.....vabbè io voglio uscire,e si parte direzione frosolone!!!!! macchè .....arrivato al bivio di frosolone vedo il cartello ISERNIA 18 kilometri.......e la cambio idea.....mo ci sto........poi piove .......andiamo a vedere che è sto macerone và!!!!!tiro dritto fino ad isernia ,sosta per fare rifornimento e chiedere info per non perdere tempo.semplicissimo sempre dritto!!!ecco il cartello valico del macerone!vediamo che ci aspetta....behl'asfalto è ottimo,granuloso al massimo ha proprio le pietre dentro,curve simil parabollica che permette di piegarsi molto tranquillamente e la strada sale su sempre piu su fino ascendere per circa 3 kilometri molto ripidamente.dopo questa discesa(che al ritorno sara salita ehehehe) si riprende a salire,le curve sono pr l maggior parte a vista,di auto nemmeno l'ombra nonostante sia domenica pomeriggio ma se per questo nemmeno moto......la temperatura sara sui 16 gradi....tutto cio continua per circa 20 kilometri fino a rionero sannitico,.ho tirato drito comunque,prendendo la strada in direzione castel di sangro,che mi ha ortato prima ad alfedena,bellssimo paese inserito in una valle tra le rocce e con villette stupende,non ho fatto foto perche ero davvero strettissimo coi tempi peccato perche il paesello meritava,continuo per barrea gia che ci sono ,l'asfalto è piu rovinato ma il posto è ugualmente bello e il sole comincia a calare,vbbe decido di arrivare al lago di barrea e girarmi per una foto e cosi faccio,
Immagine
poi altra sosta per fotografare la fauna del posto,stupendi i cavalli sul pendio,
Immagine
non so come facciano a tenersi li su,e le svariate vacche al pascolo(un toro mi guaradva fisso forse voleva caricarmi per non dire altro......o era geloso..)è ora di tornare sono le 17 e 30 la temperatura è scesa,strada inversa,ripasso per alfedena e poi direzione rionero isernia e qui il macerone al contrario....prima si scende po si sale e che salita!!in uscita di seconda l'anteriore galleggia ,tutto seconda e terza con la mia,arrivati a rionero si scende di nuovo per poi risalire e ridiscendere a isernia,il gioco è finito.mangio un babba cambio i soldi facco benza e ritorno a casa con lo stesso tragitto al contarrio,gallerie,fossi ,curvoni veloci diciamo che la ss 650 se avesse un asfalto migliore sarebbe stupenda,la temperatura è molto piu mite siamo in una valle e ai latil'appennino quindi è molto protetto,solo sui ponti tira un vento della madonza!!!!in definitiva mi aspettavo di meglio,andarci apposta dalle mie zone non è il caso,bisogna partire dalla mattina e passare il macerone per proseguire verso barrea scanno e girare pescina pescasseroli ovvero fare il giro del parco nazionale d'abruzzo,cosi si,diciamo che non deve essere una meta ma una tappa.....un po troppi guard rail per i miei gusti ma è inevitabile essendo montagna........
P:S.se non grattate ginocchio pedaline e chiudete gomme li, siete incapaci.....come me!!!!:) :) :)
al prossimo viaggio!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da nikovic » lun ott 08, 2012 2:40 pm

l'hai fatto anche tu

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=273378" onclick="window.open(this.href);return false;
e' uno dei passi piu' belli d'italia!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 3:12 pm

avevo lettto niko,ma ce molto di meglio,da roma è lontanuccio forse trooppo ma è un altrooooo mondooooo,leggiti l'altra guida sul gargano:) mi viene voglia di tornarci solo al pensiero,l'anno prossimo lo faccio almeno 2 volte ,il macerone ha curve molto chiuse,il gargano è piu aperto,diciamo che sono curve sui 70 orari,molte moltissime ma anche tornantini......l'anno prossimo vacci fidati di me.......

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 3:14 pm

il macerone lo vedo come ciliegina sulla torta del giro del parco nazionale d'abruzzo,una tappa obbligata ,ma non una meta,lo vedo benissimo accordato al giro che abbiamo fatto al csvr,allora si che è un bel giro!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da zagor » lun ott 08, 2012 8:26 pm

fatto il macerone domenica scorsa, x il giro del csvr ci avevo pensato l'anno scorso ma mi sembra un poco distante x abbinarlo al giro del sabato a meno che non si parta solo x farlo e poi restare a pranzo in zona :wink:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

R: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da nikovic » lun ott 08, 2012 8:45 pm

pranzo a pescaseroli e poi macerone:grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da DTJ » lun ott 08, 2012 9:02 pm

da dove sono io per fare il giro del csvr e macerone sono circa 400 kilometri quindi in una giornata si puo fare......tu oscar il gargano l'hai fatto?per voi è un po distante......

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da zagor » mar ott 09, 2012 8:40 am

DTJ ha scritto:da dove sono io per fare il giro del csvr e macerone sono circa 400 kilometri quindi in una giornata si puo fare......tu oscar il gargano l'hai fatto?per voi è un po distante......

400 km sono tanti, conta che molta gente è arrivata il giorno stesso del csvr e quindi i kilometri li avevano già fatti, certe tappe le puoi fare solo se arrivi il giorni prima e sei riposato, x quanto riguarda il gargano...fatto anche quello ma a parte le curve x andare a peschici resta sempre il problema che comincia ad essere distante x chi viene dal centro-nord :wink:
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da DTJ » mar ott 09, 2012 3:59 pm

immaginvo......pecato perchè il tratto piu bello è Vieste,Mattinata, monte sant'angelo.......

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Macerone e dintorni 7 / 10 / 2012

Messaggio da zagor » mar ott 09, 2012 5:17 pm

DTJ ha scritto:immaginvo......pecato perchè il tratto piu bello è Vieste,Mattinata, monte sant'angelo.......
è colpa di tequi :lol:
Immagine

Rispondi