Irlanda

Questo forum è dedicato esclusivamente all'organizzazione di viaggi e alla creazione di itinerari.
Rispondi
mic41
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven set 07, 2007 4:56 pm
Moto: sv650s
Località: Bra-Cn

Irlanda

Messaggio da mic41 » mar ago 07, 2012 4:55 pm

ciao parto per l'irlanda... vi farò un report sul viaggio (in macchina, affittata la) appena torno :lol:
non vedo l'ora, ovviamente di partire e non prenderò neanche troppa pioggia (tanto per tirarmela)

uno rammarico di cui volevo farvi partecipi...
L'11 c'è http://www.ulstergrandprix.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ma sarò troppo lontano perchè tanto non potevo andare in Irlanda del nord con la macchina affittata nella Repubblica d'Irlanda :-? ma ancora peggio, una compagnia di noleggio non affitta le macchine a spagnoli e italiani sotto i 30 anni, quindi occhio alle prenotazioni.

good bye
se sei incerto tienti aperto
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: Irlanda

Messaggio da wesiscreazy » mar ago 07, 2012 10:20 pm

mic41 ha scritto: .....potevo andare in Irlanda del nord con la macchina affittata nella Repubblica d'Irlanda :-? ma ancora peggio, una compagnia di noleggio non affitta le macchine a spagnoli e italiani sotto i 30 anni, quindi occhio alle prenotazioni.
Ehhh lo so, son stato un mese in Irlanda e me ne son innamorato, sto pensando di abbandonar lavoro e tutto ed andar a vivere lì..
Divertiti, vedrai che è stupenda.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Irlanda

Messaggio da Pitchblack » gio ago 09, 2012 4:29 pm

Fatto lo scorso anno!

Volo fino a Dublino, poi auto e giro completo dell'Irlanda!

Circa 15 giorni per 2500 km!

Bei posti, soprattutto i parchi naturali al nord, Connemara, ed il selciato dei Giganti!

Presa una valanga di ACQUA, però devo dire una bella vacanza!!!!

Occhio che le strade Irlandesi in alcuni punti sono veramente bastarde! Piccole, strette, piene di buche e "contromano"!!!!!

Buon Giro!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Irlanda

Messaggio da Pitchblack » gio ago 09, 2012 4:32 pm

wesiscreazy ha scritto:
mic41 ha scritto: .....potevo andare in Irlanda del nord con la macchina affittata nella Repubblica d'Irlanda :-? ma ancora peggio, una compagnia di noleggio non affitta le macchine a spagnoli e italiani sotto i 30 anni, quindi occhio alle prenotazioni.
Ehhh lo so, son stato un mese in Irlanda e me ne son innamorato, sto pensando di abbandonar lavoro e tutto ed andar a vivere lì..
Divertiti, vedrai che è stupenda.
Il fatto dei 30 anni non lo so, ma dove l'ho noleggiata mi hanno chiesto: Va in Irlanda del Nord? Io: Si! Bene sono 30 euro in più! Arrivederci!

Tutto qui!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

mic41
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven set 07, 2007 4:56 pm
Moto: sv650s
Località: Bra-Cn

Re: Irlanda

Messaggio da mic41 » ven set 28, 2012 6:06 pm

Primo giorno NEWGRANGE, tombe preistoriche a nord di Dublino
Immagine
Ci spostiamo a Monasterboice, dove si possono trovare le "alte croci d'Irlanda" simbolo della cristianità irlandese
Immagine
Più a sud troviamo Trim con il suo castello, sfondo di molti film, tra cui Braveheart...
Vediamo paesaggi fantastici con castelli, abbazie stupende e prati con pecore al pascolo molto suggestivi mentre attraversiamo l'Irlanda andando a Galway.
Famosa per essere il fulcro delle regioni occidentali e sede di una vivace università, centro pedonale con un ritorno al passato incredibile.
A nord Croagh Patrick, montagna sacra dell'Irlanda, intitolata al patrono nazionale.
Immagine
Su stradine stupende ci rechiamo a Kylemore Abbey, residenza in stile neogotico affacciata sulla regione del Connemara, parco nazionale, in cui le torbiere si alternano a laghi e montagne.
Immagine
Il tempo ci accompagna, come ha fatto fino a qui, per la prossima tappa, Limerick. Per raggiungerla passiamo per il Burrent, terra rocciosa, il suolo è costituito da rocce argillose e ripide scogliere come le Cliffs of Moher, alte 241 metri per una lunghezza di 8 chilometri...
Immagine
il Tour del Ring of Kerry lo consiglio anche perchè vi porta a visitare le Skelling Michael, patrimonio mondiale dell'Unesco.
Immagine
Ci prendiamo la tanto famigerata pioggia irlandese... siamo quasi felici per questa meravigliosa tormenta di pioggia calda.
Sole. Partiamo per la capitale con una bellissima giornata, attraversiamo il Cork e il Kerry e arrivando a Kilkenny, senza dubbio la più incantevole città dell'interno.
L'itinerario ci porta a Bray con la sua enorme spiaggia, ma non troviamo un buco per passare e tanto meno parcheggiare perchè premiavano 2 atleti delle olimpiadi, corsa veloce sulla spiaggia e via con il fortissimo vento che ci proietta a Dublino. Consegnamo la macchina con 1500 km in 5 giorno e altrettanti nelle gambe. Bellissima irlanda.
Tutto pulito, a posto, un ritorno al passato con case con il tetto in paglia e rovine tenute come preziosi di enorme valore. Molte guide in italiano. Cibo ottimo, a base di agnello e purea :lol: ma fantastico.
Dublino è già più caotica, abbiamo dormito in Temple Bar quartiere dell'arte e dei divertimenti. Da visitare il castello, National gallery, il parco... e la fabbrica della birra GUINNES... tutto bellissimo
Immagine

anche le moto
Immagine
se sei incerto tienti aperto
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Irlanda

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 02, 2012 5:59 pm

leggo solo ora....
sono inspiegabilmente innamorato di quel paese... non sò dire il perche..
per il momento ho passato solo un pò di giorni a Dublino .andando a visitare all'esterno solo le scogliere a nord prendendo la dart....spè mi sfugge..veloce ricerchina con sgurgle...eccolo HOWT ..... bellissimo ..davvero.
Per chi non può allontanarsi da Dublino perche ha poco tempo..sicuramete andare lì e percorrere il sentiero che corre intonro al promontorio permette di assaporare uno spicchio dell'Irland ache uno si aspetta....non badate alle fantastiche ville che si vedono percorrendo la strada interna ;)

Mi ero informato per fare il giro che hai fatto tu più o meno in moto ... troppo alto il costo ... probabilmete la macchina è più economica...

Dublino è molto molto carina..definirla caotica è una barzelletta per me che lavoro a Roma......sorpresa è stato apprezzare di più non Tample Bar (dove avevo l'albergo.... pagato decisamente poco contro le aspettative) ma tante altre gallerie,musei,parchi in giro per la città ..e tutto a piedi .. o al più volnate in autobus...

Non ha prezzo finire a mangiare un pessimo fish and chips in un pub alle 15....dietro il museo di storia naturale..ed essere tirato dentro una chiacchera da un irlandese bello piazzato e già rosso di birra che mi spiega la formazione della sampdoria dove aveva giocato un irlandese....a me che di calcio non capisco una fava... :lol:...la guinness mi è corsa in aiuto :lollone:

decisamente spero di tornarci ...

grazie per avermela fatta tornare in mente ;)
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Irlanda

Messaggio da numberone_83 » lun dic 24, 2012 1:53 pm

Che scoperta questo Topic!
Io sono sempre stato affascinato da questo paese e alla fine l'ho visitato questo settembre per il Viaggio di Nozze!
E' stato meraviglioso!!!
Abbiamo girato solo una metà del paese ma sono rimasto folgorato dai paesaggi e dalle persone. Una Nazione che ti ammalia, non c'è che dire, anche perchè la situazione non è molto migliore della nostra.
Abbiamo già in progetto di tornarci l'anno prossimo, stesso periodo, ovviamente posti nuovi da visitare!

mic41
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven set 07, 2007 4:56 pm
Moto: sv650s
Località: Bra-Cn

Re: Irlanda

Messaggio da mic41 » ven dic 28, 2012 8:37 am

questa estate volevamo scozia e venire giù... sto avvicinando la morosa all'Isola di Man :roftl:
se sei incerto tienti aperto
Immagine

Rispondi